mercoledì 23 novembre 2016

[Release Party] Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon



Come molti di voi sapranno è appena uscito un nuovo bellissimo libro di Carlos Ruiz Zafon: Il Labirinto degli Spiriti!

Prezzo: € 23,00
E-book: € 10,99
Pagine: 819
Editore: Mondadori
Data Pubblicazione: 22 Novembre

Trama

Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. E in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. Dodici anni dopo "L'ombra del vento", Carlos Ruiz Zafón torna con un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. "Il labirinto degli Spiriti" è un romanzo fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la Barcellona reale e il suo rovescio, un riflesso maledetto della città. E arriveremo finalmente a scoprire il gran finale della saga, che qui raggiunge l'apice della sua intensità e al tempo stesso celebra, maestosamente, il mondo dei libri, l'arte di, raccontare storie e il legame magico che si stabilisce tra la letteratura e la vita.




Per festeggiare insieme a voi questa nuova uscita insieme ad altre blogger abbiamo deciso di fare un Release Party, dove ognuno di noi vi parlerà di ciò che ama di questo autore e dei suoi libri...
Ho scoperto Zafon con L'ombra del vento, ricordo che tutti in ufficio a Genova lo leggevano e le mie amiche mi ripetevano che dovevao assolutamente prenderlo... L'ho letto in un giorno, passando la notte in bianco e una volta chiuso mi son sentita persa, perchè mi ero innamorata di quei personaggi e della loro storia.

Ho iniziato a cercare tutti i libri di Zafon e così ho finito per leggere Marina, che vi consiglio caldamente, perchè è una delle più belle storie che mi sia mai capitato di leggere! Ho scoperto anche libri meno conosciuti e facenti parte della Trilogia della Nebbia e in ogni libro ritrovavo quel piacere e quella soddisfazione provati la prima volta.

Nei libri di Zafon c'è mistero, amore, intrighi e anche qualcosa di sovrannaturale: è il cocktail perfetto per noi amanti dei libri, che in un solo libro troviamo tutto ciò che ci emoziona!

Il 4 dicembre avrò l'onore di incontrare e intervistare Zafon e inutile dirvi che non sto più in me dalla gioia, ho mille domande che mi girano per la testa e sono giorni che ho un sorrisino ebete pensando a quando finalmente me lo troverò davanti!

Vi lascio l'elenco dei blog partecipanti al Party!







2 commenti:

  1. Ciao Rory,ho scoperto da poco Zafon leggendo "L'ombra del vento", che secondo me è un classico della letteratura contemporanea. Ho adorato questo romanzo che è entrato subito a far parte della mia top 10, quindi come potrai capire non vedo l'ora di leggere l'intervista che farai a questo straordinario autore. volevo poi chiederti se anche il mio blog (La contessa rampante), può partecipare al party che state organizzando. Un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Io dovrei fare una bella rilettura globale di tutti i suoi libri. Ora inizio con la serie del cimitero dei libri dimenticati e poi rileggo tutto, deciso *w* Sono passati anni e su molti libri ho ricordi parecchio confusi, soprattutto vista la loro complessità. Merita assolutamente un'altra lettura più attenta :)

    RispondiElimina