martedì 3 gennaio 2017

Books&Babies [Recensione] Tea Stilton - Il trofeo dell'amicizia


Prezzo: € 9,80
Pagine: 128
Editore: Piemme
Genere: Ragazzi 6-9 anni


Durante il gemellaggio con il College di Mausard abbiamo organizzato un super torneo di pallavolo! In campo abbiamo imparato che l'importante non è vincere ma... giocare con lealtà e spirito di squadra!

Oltre ai bellissimi libri con Geronimo c'è anche la serie di Tea Stiltonsorella di Geronimo Stilton, è l'inviata speciale dell'Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet... le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure...

L'avventura di questa volta è l'incontro con gli studenti del College di Mausard. Come incentivo per un'integrazione ed un gemellaggio ben riuscito le Tea Sister organizzano un torneo di pallavolo. 
Purtroppo entrano in gioco molte dinamiche e la più forte è la voglia di primeggiare a discapito degli altri creando attrito e confusione tra le amiche.
Con un linguaggio semplice e chiaro si fa largo il concetto di collaborazione e rispetto degli altri dimostrando che è possibile essere vincenti senza essere prepotenti.
Essendo un libro per ragazzi/e della fascia d'età di 6-9 anni lo ritengo molto utile e decisamente attuale, i bambini sono pronti a ricevere i giusti insegnamenti e sono molto ricettivi.
Numerose illustrazioni lo rendono ancora più invitante ed appetibile per i giovani lettori e che dire? 
Un'altro libro da mettere nella biblioteca del mio piccolo aiutante! Anche se le protagoniste sono fanciulle non è detto che per forza lo debbano leggere solo le bambine ^^



 

Nessun commento:

Posta un commento