sabato 4 marzo 2017

[BlogTour] Finalmente noi di Tijan: Tappa #6



Iniziamo il sabato con l'ultima tappa del BlogTour dedicato ad una novità Garzanti uscita il 2 Marzo e di cui mi sono innamorata a prima vista!

Prezzo: € 16,90
E-book: € 9,99
Pagine: 260

Trama

Samantha ha 17 anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma un giorno sua madre le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: si trasferirà a casa sua, insieme a Samantha. E il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Frequentano con lei la Fallen Crest High School, ma non ha mai voluto averci a che fare. Sono i classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. Sam decide di evitarli anche a casa, ma sente sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma sotto il suo sguardo si sente come mai prima. Perché Mason sembra conoscere la strada per il suo cuore. La loro è una storia impossibile, osteggiata da tutti; finché un segreto terribile non cambierà i loro destini...




In questa tappa finale vi parlerò di qualche interessante Young Adult e di amori contrastati...


Il primo libro di cui vi parlo è un classico della letteratura inglese: Romeo e Giulietta, che se fosse scritto in forma di romanzo e non come opera teatrale potrebbe benissimo rientrare nella categoria YA e negli amori contrastati.
Le tematiche ci sono tutte: due protagonisti adolescenti che hanno a che fare con il primo amore, le difficoltà dello stare insieme, l'odio tra famiglie rivali, morti, sotterfugi...

In commercio se ne trovano diverse edizioni e vi consiglio anche di guardarvi il film di Zeffirelli, che senza dubbio è il più bello tra tutti quelli tratti da quest'opera meravigliosa!


Tornando ai giorni nostri un YA che secondo me merita di esser menzionato tra gli amori
contrastati è sicuramente La battaglia dei Pugnali, che è si un distopico, ma è anche un YA ed al suo interno vi è una bellissima storia d'amore impossibile: quello tra Adelina e Enzo è un amore impossibile, uno di quelli che fa sospirare dall'inizio alla fine, che fa ben sperare e che nello stesso tempo ci ricorda che non sempre nei libri le cose vanno come vorremmo!




Naturalmente in questa carellata di YA e di amori impossibili non potevo far mancare un libro della mia amatissima Jennifer L. Armentrout!
In Caldo come il fuoco c'è un doppio amore contrastato: ovvero quello di Zayne per Layla e quello di Roth per Layla, nel primo caso lui è un Guardiano e lei una mezzosangue, mentre nel secondo caso Roth è un principe dei demoni, che Layla caccia e uccide per conto dei Guardiani... Una storia davvero avvincente e senza ombra di dubbio molto molto 
piccante!




Un altro libro che secondo me fa parte dei YA con amori impossibili/contrastati è Il segreto di Black Rabbit Hall, che per certi versi ricorda molto la trama di Finalmente noi: i due protagonisti infatti  sono fratellastri e devono tenere segreta la loro relazione e vi è inoltre un segreto che peserà a lungo su entrambi. Il loro è un amore che viene combattuto a suon di bugie, bugie che li terranno lontani a lungo e che porteranno la protagonista femminile a prendere una decisione davvero terribile e dolorosa.



E per finire l'ultimo libro di questa tappa è Non dimenticarmi mai: i due protagonisti fanno davvero di tutto per stare lontani consapevoli di non esser per nulla adatti, che hanno vite troppo diverse e che sarebbe davvero troppo difficile. Inoltre come se tutto ciò non fosse abbastanza devono fare i conti  sia con l'ex di Caroline, che per gioco ha deciso di pubblicare in rete foto delle sue foto compromettenti, sia con il secondo lavoro per nulla legale di West, senza contare poi il padre di Caroline, che la prima volta che ha visto West ha proibite alla figlia di frequentarlo ed ha detto chiaramente a West di tenersi alla larga dalla figlia!



E direi che per questa tappa è tutto, spero che i libri che ho scelto vi abbiano incuriosito a sufficienza!










Ed ora una sorpresa per voi... Ben 3 copie del libro cercano casa, per provare a vincerle non dovete far altro che compilare il form di seguito! Mi raccomando seguite tutti i passaggi presenti!!


a Rafflecopter giveaway

Di seguito trovate il calendario completo, in questo modo potete recuperare tutte le tappe, perché vi ricordo che per vincere una copia del libro dovete commentare tutte le tappe!! Avete tempo fino a domenica!!







14 commenti:

  1. Ci credi che non ho letto nessun libro che hai riportato sopra? Però ho Non dimenticarmi mai sopra il comodino in attesa del suo turno! E il libro della Chase non pensavo fosse un amore contrastato tra due fratellastri! Ora lo metterò in lista perche adoro questo tema!
    Partecipo come lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Rory,tra i libri citati sopra ho letto,riletto e riguardato un'infinità di volte Romeo e Giulietta 😍😍
    Per quanto riguarda la Armentrout l'adoro!! Ovviamente ho letto quel libro e anche altri
    Per il resto non ho ancora avuto modo di leggerli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1237656569684221&id=100003196684014

    RispondiElimina
  3. Shakespeare probabilmente ha dato il via alla categoria YA e nemmeno lo sa! xD
    La Armentrout mi piace, ma Caldo come il fuoco e i suoi "fratellini" li devo ancora leggere - e temo che dovò rimediare presto perché sento meraviglie su Roth.
    Seguo i blog come NotLoved oppure xxNotLovedxx, su Facebook seguo come Alice Biolcati e la mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. di tutti i YA ho letto solo Romeo e Giulietta :D
    Per il resto ho saputo che Non dimenticarmi mai è un bellissimo libro *.*
    E' in lista di attesa insieme a molti altri !

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Non ho mai letto Romeo e Giulietta ho assistito a diversi spettacoli teatrali e ho visto e risvisto il Film! Gli altri sono tutti in lista li voglio leggere 😍
    Partecipo al blogtour grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  6. tra quelli che hai citato tu io voglio leggere black rabbit hall, mi ispira tantissimo! ;)
    bellissima tappa, grazie!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Beh Romeo e Giulietta è un classico intramontabile, sta bene ovunque ♡
    La mia adorata Armentrout, idem ;-) davvero unica!
    Le altre storie me le segno, non le conosco e devo provvedere ;-)
    Mi dispiace che il blogtour sia giunto a conclusione, ma spero nel give ☆

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso qui:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=836964166455316&id=100004252210765

    Molte grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Adoro le storie d'amore contrastate, purché abbiano un lieto fine però. Fra questi ho letto soltanto "Caldo come il fuoco" e conto di recuperare presto i seguiti. Poi ho in wish list quello della York e "Romeo e Giulietta", che devo assolutamente leggere.
    Compilato il form, messo like alle pagine Facebook, lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=425227861152553&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Romeo e Giulietta..bellissimo il film 😍😍 Mi incuriosisce Non dimenticarmi mai..dovrò metterlo in lista! 😊😊

    RispondiElimina
  11. Voglio essere sincera, dei libri che hai elencato non ne ho letto nessuno o.o
    Ma prima o poi leggerò Romeo e Giulietta ♡
    Degli altri elencati, devo dire che sono tutti abbastanza interessanti, li ho segnati tutti domani leggerò con calma le trame, e qualche recensione... e poi deciderò se aggiungerli in lista :)
    Già finito il BlogTour? Peccato è stato bellissimo scoprire delle cose interessanti su questo libro, spero in un pò di fortuna :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho commentato tutte le tappe :)
    Ho il mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice " GARZANTI " con il nome: Elysa Pellino
    - Ho completato il form :)
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Il colore dei libri " :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209434344989323?pnref=story
    Grazie per la partecipazione ♡
    Un grosso in bocca al lupo a tutti :)

    RispondiElimina
  12. Di tutti i libri nominati ho letto solo Romeo e Giulietta e visto talmente tante volte da perdere il conto il film!Gli altri libri li conosco tutti perché ne ho sentito parlare parecchio ma non li ho ancora letti. Partecipo al blogtour
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Bella questa tappa *_* soprattutto perché aiuta a conoscere nuovi libri! La Armentrout già l ho letta ❤ e chi non conosce Romeo e Giulietta? Ma quello che mi incuriosisce è la York 😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Incrocio le dita! 🍀

    RispondiElimina
  14. Che bella tappa.. è sempre bello scoprire nuovi libri.. purtroppo ho letto solo Romeo e Giulietta ❤
    Tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina