lunedì 27 marzo 2017

[BlogTour] Phoneplay di Morgane Bicail: Tappa #1 _ Scopriamo l'autrice



Buon Lunedì ColorLettori,

iniziata bene la settimana? Ieri vi siete ricordati di mettere l'orologio un'ora avanti? Finalmente sta tornando la bella stagione e avremo più ore di sole per restare all'aperto a leggere tanti bellissimi libri!

Il 28 Marzo esce per Newton Compton un libro di un'autrice francese e per festeggiare questa bellissima novità parte oggi un interessante BlogTour!

Prezzo: € 10,00
E-book: € 4,99
Pagine: 288

Trama

«Chi sei?» «Indovina chi sono e sarò tuo.»

Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla?





In Francia quest'autrice è molto amata e per i suoi libri (sono tre) le fan hanno fatto moltissimi Fantrailer e addirittura è stata composta una canzone per il primo volume di questa serie! Tutte le informazioni relative a Morgane Bacail attualmente sono in Francese.

Morgane ha 16 anni ed ha iniziato ad appassionarsi ala scrittura a 8 anni circa.

In un'intervista francese le è stato chiesto da dove nasce la sua passione per la scrittura e Morgane ha risposto che tutti abbiamo un qualche talento e il suo è la scrittura, che ha molta immaginazione e che non vi è una formula magica per progettare un libro, semplicemente succede.

Questa giovane autrice a 14 anni ha deciso di iniziare a scrivere su Wattpad e quello che l'ha convinto a pubblicarvi i suoi libri è soprattutto il fatto che ad ogni nuova pubblicazione l'applicazione avvisa i lettori, facendo così pubblicità.

Morgane Bicail scrive i suoi libri nella sua stanza, si mette a letto con una bevanda calda e della buona musica per risvegliare la sua immaginazione.

Quando le è stato chiesto a cosa si sia ispirata nello scrivere Phineplay ha risposto che voleva solo scrivere un libro, ma voleva renderlo diverso da tutti quelli già presenti su Wattpad in modo che la gente avesse voglia di leggerlo e così ha pensato che sarebbe stato interessante se solo uno dei due protagonisti fosse noto ed ha ideato il "gioco".

Quando ha scoperto il successo ottenuto da Phoneplay inizialmente non riusciva a crederci e quando è stata contattata dall'editore ha inizialmente pensato ad uno scherzo, tanto che la madre ha cercato su Google il nome della persona che l'aveva contatta per esser sicuri esistesse veramente.

Il libro che ha segnato l'infanzia di Morgane è Streghe di R. Dahl e lo ha definito "una vera delizia per i bambini". Essendosi sempre dedicata alla scrittura non ha mai avuto molto tempo per leggere, quindi non ha un autore preferito in particolare e non si è ispirato a nessuno, semplicemente quello che scrive arriva dalla sua immaginazione.

E per oggi è tutto!









Di seguito trovate il calendario completo del BlogTour, io ho letto questo libro in Francese e credo che molti di voi lo troveranno davvero originale e accattivante...





Nessun commento:

Posta un commento