giovedì 16 marzo 2017

Recensione: Anima Divina di Jennifer L. Armentrout


Prezzo: € 16,00
E-book: € 6,99
Pagine: 379
Editore: Harper Collins Italia
Genere: YA Fantasy

Il diciottesimo compleanno di Alex si sta avvicinando e lei è sempre più spaventata, non sa se riuscirà ad arrivarci viva poiché l'Ordine di Thanatos la vuole morta ed ha paura di ciò che diventerà nel momento in cui avverrà il risveglio. Seth le sta vicino, l'aiuta e la consola, si comporta in maniera leale e apparentemente sincera, ma ben presto scoprirà che non sempre le cose sono come sembrano e inizierà a capire che forse si è fidata delle persone sbagliate...

Ho sempre qualche problema a parlare di un libro che fa parte di una serie, perché alla fine la trama è sempre la stessa così come i protagonisti son sempre quelli, certo il racconto è differente, ma resta il fatto che alla fine la storia è sempre quella... Ecco con Jennifer L. Armentrout tutto ciò non succede, perché ogni volta ogni suo nuovo libro è una nuova meravigliosa storia che emoziona e fa innamorare come e anche più della prima volta.
Ed eccoci di nuovo al Covenant insieme ad Alex, Seth, Aiden e tutti gli altri protagonisti; ma le cose sono cambiate profondamente, Alex si è avvicinata ancora di più a Seth, si lascia guidare da lui e si sente sola perchè convinta di aver perso tutti gli amici a causa della morte di Caleb.
Le grandi emozioni la fanno da padrone fin dalle prime pagine, tenendo costantemente il lettore in tensione, bramoso di continuare a leggere per sapere cosa accadrà ad Alex e soprattutto chi sceglierà tra Seth ed Aiden... Ammeto che all'inizio io ero Team Seth, ma con questo nuovo libro mi sono fortemente ricreduta e il giovane adorabile Aiden ha conquistato il mio cuore, diventando un nuovo fantastico fidanzato di carta!
In un crescendo di colpi di scena, azione e momenti carichi di tensione sessuale ci si ritrova 
invischiati nelle vicende dei protagonisti, pronti a far le ore piccole pur di continuare a seguirli in giro per il Covenant.
Aiden e Seth sono i due personaggi di cui si nota maggiormente lil cambiamento rispetto ai libri precedenti: Seth è senza dubbio fortemente bipolare, passa da momenti in cui mostra di aver un cuore e dei sentimenti a momenti in cui si comporta come un cane rabbioso, pronto a saltare alla gola di chiunque lo ostacoli e capace di atti di una violenza inaudita. Aiden invece si mostra in tutta la sua bellezza, dando ai lettore una visione completa non solo del suo carattere, ma mostrandogli anche il proprio cuore e molti dei suoi segreti.
Alex invece è una grande incognita, una mina vagante che non riflette mai sulle conseguenze delle sue azioni, che agisce e non ascolta nessuno per poi piangersi addosso e sentirsi in colpa per ciò che la sua immaturità e la sua sconsideratezza hanno provocato. Un personaggi difficile da amare, ma che nonostante ciò da molte soddisfazioni al lettore, che ne apprezza l'ironia e la grinta.
La trama di Anima Divina è più elaborata e complessa rispetto ai libri precedenti, finalmente si entra nel vivo della storia, si inizia a capire qualcosa di più degli dei e del ruolo che hanno avuto al momento della creazione dell' Apollyon e come nasce... 
Tante le informazioni fornite al lettore in questo nuovo volume e tutte rendono la lettura ancora più avvincente ed appassionante, ma anche terribilmente straziante.
Odio e amore i sentimenti che Jennifer L. Armentrout fa nascere nel lettore, che viene imbrigliato dalla storia, tra momenti epici in cui ci si sente soddisfatti ed appagati e momenti in cui si cade in picchiata verso una tristezza infinita, con rivelazioni cariche di mistero, che aggiungono si informazioni, ma mai in maniera completa, lasciando il lettore in sospeso in attesa, curioso e famelico, bisognoso di un lieto fine che la cara amata Armentrout ci fa annusare per poi strapparcelo da sotto il naso in maniera fulminea e senza un briciolo di cuore!
Dovete assolutamente leggere Anima Divina, perchè è il tipico libro che vi terrà svegli per ore, che vi farà sognare, vi farà sentire i brividi lungo la schiena e quando sarà il momento di incontrare finalmente gli dei donerete ad uno di loro il vostro cuore e la vostra devozione!
Che aspettate? Correte a comprare questo nuovo magnifico capolavoro di un'autrice che ad ogni libro riesce sempre e solo a fare centro!




Nessun commento:

Posta un commento