martedì 18 aprile 2017

[BlogTour] Obsession di Jennifer L. Armentrout: Tappa #2 - Recensione in anteprima


Iniziamo la giornata con un post dedicato ad una delle mie autrici preferite, che torna in libreria con un nuovo fantastico romanzo dedicato agli alieni più fighi dell'universo, ma questa volta i protagonisti sono gli Arum!

Prezzo: € 14,00
E-book: € 8,99 
Editore: Giunti
Genere: Urban Fantasy Adult
Data Pubblicazione: 19 Aprile

Trama

Arrogante, prepotente, affascinante... Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere... alieno. Chi del resto le avrebbe creduto? Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all'omicidio dell'amica per mano dell'alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l'impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difendere Serena. Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena... o lo è Hunter?



RECENSIONE


Ogni volta che viene annunciata l'uscita di un nuovo libro di Jennifer L. Armentrout sembro una bimba la mattina di Natale: per me ogni suo libro è un regalo inaspettato.
Ogni libro della Armentrout è come sempre una vera scoperta, ho sempre la certezza matematica che mi piacerà e ogni volta riesce a stupirmi e a superare di gran lunga le mie aspettative.
Per ben 9 libri abbiamo sempre letto il punto di vista dei Luxen, che descrivevano gli Arum come esseri senza cuore, assassini spietati ed egoisti, ma in Obsession viene data la possibilità di scoprire di più sugli alieni oscuri.
Poche pagine e subito si entra nel vivo dell'azione, tutto ha inizio in un locale dove Mel sta raccontando alla sua amica Serena di aver visto il ragazzo che frequenta mutare e illuminarsi come una lampadina, le riferisce quello che ha sentito e tutto ciò scatena una serie di reazioni che porteranno non solo alla morte di Mel, ma metteranno a rischio la vita di Serena! Ed è qui che entra in scena Hunter: nonostante l'intera serie Lux ci abbia abituato a meravigliosi alieni vi assicuro che resterete senza parole dalla descrizione di questo misterioso Arum.
La storia viene narrata sia da Serena sia da Hunter, dando al lettore un quadro preciso sia su ciò che ognuno di loro prova sia sui fatti narrati, questo permette di comprendere meglio i due protagonisti, la loro storia e soprattutto di vedere per la prima volta chi sono davvero Luxen e Arum.
Mentre Damon e gli altri Luxen si presentano sempre come i buoni della situazione, quelli costretti a scappare e selvaggiamente uccisi dagli Arum, Hunter si presenta come il cattivo di turno, si definisce un assassino, ma dice anche che i Luxen non sono come vogliono far credere, che si reputano superiori a tutto e tutti e che la loro è solo una maschera. 
La Armentrout ha creato un personaggio che a parer mio è il migliore di tutti quelli presenti nella serie Lux, ebbene si anche del fantastico Damon: Hunter non si nasconde mai, è sincero, a volte arrogante, sicuro di se, ma sempre schietto e il suo personaggio è in netto contrasto con quello di Serena, come se fossero il giorno e la notte messi uno di fronte all'altro.
Tanto è oscuro, freddo e privo di sensi di colpa Hunter quanto è dolce, luminosa e altamente empatica Serena, che si addolora per le disgrazie altrui, che non si da pace per la morte della sua amica e che cerca di fare sempre la cosa giusta, di esser utile e si fa trasportare dai sentimenti. Hunter è un killer, uccide perché è nato assassino, può dominare il suo lato peggiore, ma ciò non cambia che lui sia così e per questo non si scusa mai, perché sa che non smetterà mai di uccidere o nutrirsi di Luxen.
Serena invece è totalmente umana, le sue battute sono taglianti, è ironica e soprattutto ha coraggio da vendere, è matura e pur avendo visto la vera natura di Hunter e temendola non lo allontana, lo accetta per ciò che è.
Per quanto possibile, visto che si tratta comunque di un Urban Fantasy, i due protagonisti sono molto realistici, concreti e la Armentrout li ha resi credibili, veri, forse più di tanti altri suoi personaggi. 
La prima parte del libro è tutta incentrata su Hunter e Serena,vi sono un paio di combattimenti, ma per lo più l'attenzione è tutta sulla loro convivenza, su come si attraggono, sul loro scappare l'uno dall'altro lottando contro i loro istinti: la parte più hot della Armentrout esce tutta fuori in queste pagine, in ogni scena e in ogni singola battuta vi è il marchio di fabbrica di questa autrice che ha conquistato con i suoi libri milioni di fan!
Nella seconda metà, pur non mancando romanticismo e sesso, iniziano i momenti più eccitanti ed adrenalici, la storia di Hunter e Serena si intreccia con quella della serie Lux e un disperato Damon farà la sua piccola comparsa.
Il finale è la perfetta conclusione per questa avventura che vede coinvolti Hunter e Serena, anche se lascia un po' di amaro in bocca essendo un unico volume autoconclusivo. In realtà inizialmente doveva essere il primo volume di una serie, ma alla fine sfortunatamente la Armentrout ci ha ripensato, mettendo la parola fine sulle avventure degli Arum.
Obsession è l'ennesimo capolavoro firmato Jennifer L. Armentrout: una lettura deliziosa, appassionante, scorrevole e perfetta per iniziare ad aprire il periodo delle letture sotto il sole.
Come sempre la Armentrout non delude, resta una garanzia per noi lettori e con questo libro ci regala una grande avventura, ricordandoci che le cose non sono mai tutte bianche o tutte nere e che, come dice Serena, in mezzo ci sta il grigio!
















Per voi c'è una bellissima sorpresa... Seguendo tutte le tappe e compilando in maniera corretta il form che trovate di seguito avrete la possibilità di portarvi a casa non solo una copia del nuovo libro Obsession, ma anche il primo libro di Oblivion autografato!



a Rafflecopter giveaway






Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe e QUI l'evento su Facebook dove giorno per giorno posteremo i link di ogni tappa, in questo modo non ne perderete neanche una!






18 commenti:

  1. Leggere la Armentrout è un pò come tornare a casa. Per superare il blocco del lettore ho iniziato ieri Stai qui con me e l'ho divorato gia per metà. Non vedo l'ora che esca anche questo *_*

    RispondiElimina
  2. Ho amato gli altri libri della serie Non vedo l'ora di leggere anche questo! La Armentrout è una garanzia! grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  3. vedo che ti è piaciuto proprio tanto! spero riesca ad appassionare anche me! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Una recensione così entusiasta non può che invogliare alla lettura ♡.♡
    Non vedo l'ora di conoscere Hunter e la sua bella in questa nuova avventura!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=869012066583859&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  5. la Armentrout è sempre la migliore ed è quella che più di tutti ci danneggia. come diavolo fa ad alzare così tanto le aspettative su un personaggio tanto da volerlo avere reale e che protegga noi?
    non troverò mai un ragazzo che sia figo quanto quelli che crea lei =(
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1712075055486269
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Wow bella recensione. Ma in fondo come si fa a non amare questa donna e le sue fantastiche storie?

    RispondiElimina
  7. Bene, vedo che ti è strapiaciuto! Devo assolutamente recuperare la serie Lux, sono certa che anch'io la amerò pazzamente!
    Compilato il form con le informazioni richieste.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. La Armentrout si ama e basta! Hunter mi sembra già un bel bocconcino!
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  9. Vero che ti ha conquistata! Come poteva essere altrimenti? *___* la Armentrout merita una statua!
    enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. La tua recensione così entusiasta fa capire come sia bello anche questo libro,e non poteva essere diversamente !
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Da quello che hai scritto..ti faccio sapere che hai convinto anche me :-) Si vede proprio che questa storia ti ha preso..spero che faccia lo stesso effetto a me!!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Sempre più curiosa di leggere questo libro! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀

    RispondiElimina
  13. Bellissima recensione ♡
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro, anzi di recuperare l'intera serie che è in lista da tanto tempo ♡
    Ho letto solo pareri positivi su questa serie, e riguardo l'autrice, quindi devo assolutamente rimediare :)
    Mi ha colpito già il fascino misterioso di Hunter ♡
    Mentre Serena è un personaggio da scoprire!!

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway
    Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina Facebook " Giunti Y " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Il colore dei libri "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209814650936734?pnref=story
    - Volevo specificarvi che nella tappa di ieri, nel form alla voce Condividi tutte le tappe, ho lasciato il mio nome su Facebook in modo che avreste potuto controllare, ma solo oggi mi sono resa conto che la tappa è rinnovabile, quindi andava messo il link di condivisione della prima tappa :(
    Scusate... comunque da oggi aggiungerò i link man mano che condividerò le tappe giornaliere, poi per sicurezza aggiungerò i link di condivisione anche nei commenti sotto ogni tappa :)
    Grazie per la partecipazione...
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  14. Bella recensione vi distinguete sempre complimenti
    Grazie per questa opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Questa recensione mi fa venire ancora più voglia di leggerlo! :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Amo l armentraut!! Non me lo faccio scappare!!
    Link condivisione https://m.facebook.com/fb.1ogin/#!/story.php?story_fbid=1685108454838367&id=100000176875012

    RispondiElimina
  17. A quanto si capisce dalla tua recensione, si capisce che ci sono sempre stati pregiudizi da entrambe le parti. I Luxen hanno sempre pensato che fossero tutti cattivi gli Arum, quando invece ¼ di loro magari non lo è. Magari vuole solo vivere in pace e non fare del male a nessuno. Mentre gli Arum pensano che tutti i Luxen si sentano superiori. Bè, una cosa posso dirla per certa, avendo letto tutta la serie LUX, che Daemon e gli altri non si sentono così, non si credono migliori degli altri. Anzi, sono anche quelli che hanno lottato e difeso la Terra e gli esseri umani, dai propri simili. Adesso voglio vedere com'è Hunter. Anche se Daemon resta Daemon. Eh eh.
    Sono curiosa di leggere di Hunter, anche se secondo la tua recensione, lui effettivamente ha fatto del male a dei Luxen. Una parte di me vuole già insultarlo, perché amo i Luxen (non tutti!), e la sola idea che possa avvicinarsi a Dee e co., mi fa incazzare. Però è anche vero che per giudicare completamente, bisogna leggere prima e quindi voglio vedere cosa ne pensa lui, qual è la loro versione e tutto. Sappiamo già che metà dei Luxen sono brave persone e che quelli del Governo sono stati dei maledetti contro di loro. Hanno usato anche degli Arum, per fare loro del male. Adesso voglio vedere, più che altro leggere, cosa ne pensa uno di loro e perché del loro comportamento.
    Sarebbe bello però, se alcuni di loro, Luxen e Arum, andassero d'accordo senza uccidersi a vicenda.
    Cioè, se Hunter agli umani non li tocca, questo dimostra già che non è malvagio e cattivo completamente.
    Questo dimostra che è proprio una disputa tra i loro due popoli, come già accennato nella serie originale.
    Mi fa pensare alla serie Supergirl, della rivalità tra Krypton e Daxam, ma poi, Kara e Mon-El… eh eh :D :D
    Anche io la penso come Serena, tante volte ho detto e pensato quella frase. Che non tutto è bianco o nero, ma che alcune situazioni sono grigie. Penso che Serena mi piacerà come personaggio.
    Da un lato è brutto pensare che sia auto-conclusivo, ma dall'altro, se Jennifer si è sentita di concluderlo con uno solo e che la storia va bene così. Meglio così, meglio avere un bel singolo libro, che una serie scritta forzatamente che poi rovina tutto.

    RispondiElimina
  18. Bella recensione!!! Già so che amerò alla follia anche questo vol. della serie...
    Lettore fisso: giovanna lauro
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1446501728714599

    RispondiElimina