LE NOSTRE RECENSIONI


Review party : Cioccolata Amara di .Trodella e L.Tarducci



Buongiorno cari lettori. 
Eccoci con la recensione in anteprima del libro Cioccolata Amara e potrete trovare la recensione anche negli altri blog sopra citati.



E-book : € 0,99
Pagine: 204
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa


Love Me Too Series

Torna la famiglia Garrone! Passato, presente e futuro si intrecciano tra segreti, rivelazioni e amori, per un finale ricco di emozioni
E se il passato tornasse a bussare alla vostra porta?
Dalle autrici del bestseller Scusa ma ti amo troppo


Che cosa ha in serbo per noi, questa volta, l’imprevedibile famiglia Garrone? Giulio è un marito e un padre esemplare, è un uomo solido e affidabile, forte e senza scheletri nell’armadio… O almeno, questo è ciò che tutti hanno sempre pensato. Eppure il suo passato nasconde un segreto, difficile da confessare e con il quale lui stesso non ha ancora fatto i conti. La vita però lo costringe a tornare indietro con la memoria, quando, mentre aspetta, terrorizzato, l’esito del parto prematuro di Felicia, sua figlia, i fantasmi lo assalgono. E allora Giulio si rende conto che è il momento di affrontarli. Uno in particolare. Si tratta di una donna, bella e travolgente ma complicata come un calcolo matematico. Una donna che gli ha rubato il cuore. E che non è sua moglie…


Chi ha detto che solo le donne soffrono per amore? Che solo loro escono annientate da chi ti ruba il cuore e lo calpesta?
Protagonista assoluto del libro è Giulio e a lui il cuore lo hanno fatto a pezzi!
Il suo passato bussa di prepotenza alla porta e non riesce a ricacciarlo nell'angolino buio in cui è rimasto tutto quel tempo.
Una donna che lo ha segnato per sempre, ha preso tutto da lui e non gli ha lasciato altro che dolore e sensi di colpa : Zenaide.
La ragazza più bella e capricciosa che potesse conoscere. 
Aveva un carattere complicato e pretendeva di essere la regina indiscussa della vita di Giulio, chiedendo attenzioni e conferme continue.
Giulio non si rese conto che tale relazione lo stava logorando e inaridendo. 
Il tristissimo e sconvolgente epilogo della loro relazione lo segnerà a tal punto da non riuscire a vivere senza l'aiuto di alcool ed incontri occasionali.
Ora che la vita lo mette nuovamente alla prova, e rischia di perdere la sua amata figlia, ecco che tutto torna a galla ed entra nel panico.
Le autrici riescono a mettere a nudo una storia "malata" , dove chi la subisce è un uomo che crede di aver trovato l'amore della sua vita nonostante evidenti segnali lasciassero presagire altro. 
A volte il desiderio dell'amore, di trovare l'altra metà della mela, di essere finalmente felici ed appagati rendono facili prede di folli entusiasmi e storie sbagliate anche le persone più posate e razionali.
Il libro scorre veloce e la storia colpisce al cuore per la forza dei sentimenti che contiene coinvolgendo il lettore a tal punto che vien colto dalla voglia di dare uno scossone a Giulio per svegliarlo dall'incanto di Zenaide ... ma non sarebbe servito a nulla.
Un libro per chi crede che si possa trovare pace e felicità dopo un periodo di buio ed incoscienza.

"... la vita è come il cioccolato, è l' amaro che fa apprezzare il dolce. .. "










Commenti

Posta un commento