venerdì 9 giugno 2017

[BlogTour] Avvento di Debora Spatola: Soundtrack della serie: il dietro le quinte - 9° Tappa


Buongiorno Lettori Meravigliosi e ben trovati! :)

In questo nuovo venerdì di Giugno torno tra voi, accantonando per qualche minuto lo studio, per ospitare la Nona Tappa di un BlogTour tutto italiano che vede protagonista la Nero Press Edizioni e soprattutto Debora Spatola, l'autrice di Avvento, una serie che sta facendo parlare tanto di sé e che proprio da oggi potete trovare anche in formato cartaceo!

Il libro

Prezzo: € 17 
Pagine: 504
Genere: Urban Fantasy / Paranormal Romance 
Editore: Nero Press Edizioni 
Grafica: Deh Disegna (www.facebook.com/dehdisegna
Data di pubblicazione: 9 giugno 2017

TRAMA 
Lua è una ragazza come tutte le altre. Una famiglia normale, un diario segreto, un ragazzo. Poi, di colpo, la sua vita viene stravolta. Si troverà contesa tra quelli che scoprirà essere Nephilim, e sadici esseri non del tutto umani: gli Ibridi. Ma scegliere da che parte stare non è così semplice: esistono Guardiani maligni e Ibridi meritevoli di perdono. La linea che separa il Bene dal Male non è mai stata netta. Eppure le verrà chiesto di schierarsi, e soltanto la sua decisione determinerà la fine di una guerra millenaria. Ed esiste l'amore, quello per il Nephilim che ama. Ciò che sono destinati a fare li separerà eternamente: la realizzazione di uno, sarà la condanna dell'altro.



Calendario del BlogTour


1° Tappa: Avvento, Dove tutto ebbe inizio - Bookespedia
2° Tappa: Parliamo di Avvento Vol. 2 - My pages à la page
3° Tappa: Parliamo di Avvento Vol. 3 - Lily's Bookmark
4° Tappa: Parliamo di Avvento Vol.4 - Il Salotto del Gatto Libraio
5° Tappa: Focus On: Lua - L'universo dei libri
6° Tappa: Focus On: I Nephilim - Le recensioni della libraia
7° Tappa: Focus On: Lorean Vs Adrean - Il cibo della mente
8° Tappa: Personaggi secondari da amare e odiare - Le Lettrici Impertinenti
9° Tappa: Soundtrack della serie, il dietro le quinte - Il colore dei Libri
10° Tappa: Presentazione LIVE da Una marina di Libri - Book's Angels
11° Tappa: Cinque motivi per leggere Avvento - ParanormalBooksLover
12° Tappa: Proclamazione dei vincitori

Seguite l'EVENTO FACEBOOK per non perdervi nessuna di queste tappe!



Soundtrack della serie

Assemblage 23 - Lullaby 
(Avvento nasce grazie a questa canzone) 



“Si avvicinò uscendo dal controluce e vidi bene il suo viso dalla pelle chiara e appena rasata. Occhi celesti, freddi e severi puntati contro di me come pronti a scoccare una freccia. Indicò il ragazzo che mi stava accanto e poi quello color fondente, dietro al muretto divisorio della cucina. «Questo è Adrean. Quello là è Manolo. Io sono Lincoln» ma non mi porse la sua mano mentre osservava le mie reazioni. «Quel maleducato che è andato a spaparanzarsi davanti alla televisione è Loeran. Ora parlerai con noi in maniera più disinvolta, spero».”

The Irrepressibles - In this shirt

“La sua tunica bianca era zuppa di rosso e il sangue gocciolava copiosamente in una pozza attorno a lei, per terra, ai piedi di un sacerdote calvo vestito di nero. Cedetti a un urlo ed ebbi uno spasmo nervoso. Loeran con il braccio mi schiacciò contro il muro e con gli occhi mi chiese di tacere. Adrean fu il primo a estrarre l'arma. Il suo viso si era riempito di rabbia e le sue labbra erano ridotte a una sottile linea dritta. Una vena sulla sua fronte pulsava ma le mani erano ferme mentre si avvicinava al sacerdote puntandogli la canna della pistola contro. Poi allungò l'altra mano e la poggiò sul collo del cadavere, e dai suoi occhi scomparve la speranza che fosse ancora viva.” 

Evanescence - Hello

“Si era tolto la felpa e se l'era messa per cuscino. Sembrava dormisse, ma aveva gli auricolari nelle orecchie e l'iPhone in mano. Ed era di un bello da togliere il fiato. Andai verso di lui sperando che mi avrebbe fatto spazio scostando una gamba e magari avremmo potuto rimanere un po' assieme al sole, anche in silenzio se non avesse avuto voglia di parlarmi. Ma lui teneva un braccio sul viso a coprirsi gli occhi e non mi aveva sentita arrivare. Era rilassato, la musica lo cullava, il suo petto si sollevava piano, le sue labbra erano socchiuse. Sollevai il suo piede e mi sedetti sulla panchina, mettendomelo sulle gambe. Lui si levò sui gomiti guardandomi stranito. E io stringevo la sua gamba sotto le dita come fosse un tesoro." 

Daft Punk - Main Theme

“Noi avanzammo in gruppo, con passo determinato verso l'istituto, accolti da un applauso crescente. Lincoln venne accolto da stupore e in gloria, come un guerriero vittorioso che torna al castello. I quattro Vescovi gli andarono incontro, venne circondato dall'approvazione di tutti. Ci stavano aspettando. E stavano sperando in noi. Determinati e agguerriti. Quel che restava di incognito lo riempivamo di fede. Sette guerrieri, ecco cosa eravamo. Sette Guardiani della Luce.” 


Lykki Li - Possibility 

“Nina aveva portato un pigiama per sé e uno per me, una dock station col suo iPod inserito e un sacchettino di caramelle gommose frizzanti. Per lei era il pigiama party perfetto. “Canticchiava in perfetta simbiosi con Lykke Li e nel frattempo si preparava per la notte, alle volte a passo di danza. Nina, quando sorrideva, sembrava la propria caricatura; gli angoletti della bocca teneramente all'insù e gli occhi sottili quasi del tutto chiusi. I suoi incisivi appena un po' all'infuori costringevano le labbra a rimanere socchiuse. Non era vero che la sua aura arrivava solo a due metri, la guardavo e già mi sentivo meglio.” 

Eagle Seagull - Lock and Key 

“Quei due profumi, quello di Asmodeo forte e bruciato e quello di Saphire impalpabile e indefinibile, si mescolavano ed erano tutt'attorno a me. Non c'era altro da respirare. E, sullo sfondo, permaneva una pistola appartenente a chissà chi. Che, chissà perché, qualcuno aveva lasciato lì come fosse un soprammobile.”

QUI potete trovare la playlist completa su Spotify



Giveaway!

Anche questo BlogTour riserva una sorpresa speciale a tutti voi che ci seguite con immenso trasporto e passione! Ben DUE di voi, infatti, avranno la possibilità di portarsi a casa una copia di Avvento: come? Le regole sono semplicissime e come sempre qui sotto trovate il form da compilare!

REGOLE: 
- Essere Lettori Fissi 
- Essere iscritti alla pagina FB di Avvento - La Saga 
- Essere iscritti alla pagina FB di Nero press Edizioni 
- Commentare tutte le tappe 
- [facoltativo] Condividere l'evento


A me non resta che augurarvi Buona Fortuna!

6 commenti:

  1. Non ho mai amato la musica durante la lettura, nemmeno quando si dice che "aiuti a capire" nel profondo alcuni momenti cruciali.
    Però, ammetto che quando ascolto la musica, mi è capitato di trovare ispirazione per quello che scrivo!

    RispondiElimina
  2. ah una colonna soonora particolare, alcune ammetto che non le conoscevo! bella tappa
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Lo ammetto ne conoscevo molto poche delle canzoni proposte, ne ho scoperte alcune che meritano!

    RispondiElimina
  4. davvero non vedo l'ora di leggerlo.. poi con una colonna sonora così.. la riuscita è assicurata

    RispondiElimina
  5. Dite Evanescence e mi avete già conquistata, se poi il romanzo sembra davvero interessante come questo devo leggerlo assolutamente

    RispondiElimina
  6. Di questa conosco "Possibility" di Lykki Li, per via di New Moon. Canzone triste, ma bella.


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672756689431958

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873991793817391104

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/8eJM2Rmh2jY

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161706274662/blogtour-avvento-di-debora-spatola-soundtrack

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNjZf0Aakn/

    RispondiElimina