lunedì 12 giugno 2017

Recensione [Anteprima] L'amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken

Prezzo: € 16,90
E-book: € 7,99
Pagine: 352
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Romance New Adult
Data Pubblicazione: 15 Giugno

Ian Hunter è bellissimo, le donne gli cadono letteralmente ai piedi e dopo un incidente che lo ha costretto ad abbandonare la sua carriera nel football ha deciso di aprire un'agenzia con il suo migliore amico Lex. Ian e Lex aiutano giovani donne a conquistare l'amore della loro vita e lo fanno restando distaccati, seguendo le loro regole e tenendo ben presente che non devono mai e poi mai farsi coinvolgere da una cliente... Ma non appena Ian poggia i suoi occhi su Blake qualcosa cambia e quando scopre che lei è la sua prossima cliente le cose iniziano a complicarsi! Riuscirà Ian a restare distaccato o finirà per cadere per la prima volta nella sua vita ai piedi di una donna?

Ho scoperto quest'autrice con Ricordati di Sognare e devo ammettere che il suo stile e la sua scrittura hanno lasciato un segno nel mio cuore di bookslover e con con L'amore è un gioco pericoloso sono definitivamente una sua grande fan!
Voce narrante è Ian e devo ammettere che trovo davvero perfetta la scelta di raccontare la storia attraverso gli occhi del ragazzo, è sicuramente originale e da modo di entrare meglio nella testa maschile.
Vi dico già che non innamorarsi di Ian è impossibile, nonostante si presenti come uno di quei ragazzi con l'autostima a mille, convinto di essere un dio in terra vi basteranno poche pagine per entrare a far parte del suo fanclub, anzi ne diventerete il presidente!
Certo come ho detto all'inizio il fatto che sia proprio lui a raccontare la storia mette tutto su un piano differente, per una volta siamo osserviamo come un ragazzo vive non solo la sua sessualità, ma anche il suo rapporto con le donne e infine con l'amore. Pagina dopo pagina Ian ci dispensa consigli su come comportarci quando vogliamo conquistare un uomo, mette in evidenza quali cose proprio non piacciono agli uomini e soprattutto quali errori bisogna evitare. Tra una lezione e l'altra Ian si ritrova a dover fare i conti con Blake, una ragazza carina, ma che veste da maschiaccio e nasconde la sua femminilità.
Grazie a Ian e a i suoi consigli Blake fiorisce, esce dal suo bozzolo e trova un suo look che la rende irresistibile. 
L'amore è un gioco pericoloso è un libro che parla d'amore, di insicurezza, fa sognare, ma regala anche tantissimi momenti divertenti, soprattutto quando compaiono Lex e Gabi, i migliori amici di Ian e quest'ultima coinquilina di Blake. Non mancano battute e frecciatine, che rendono la lettura ancor più piacevole, smorzando i momenti eccessivamente romantici, in modo che il lettore non si annoi.
I due protagonisti, così come i personaggi secondari, son ben caratterizzati, hanno una storia personale da raccontare e riescono fin da subito ad attirare le attenzioni del lettore.
Forse la trama può apparire poco originale, ma la Va Dyken sa come catturare il lettore, come incuriosirlo e come farlo appassionare alla sua storia.
L'amore è un gioco pericoloso è una lettura fresca, leggera, divertente e con quel non so che di erotico che non guasta e che è giusto accennato, una lettura perfetta per l'estate, per abbandonarsi al relax e al divertimento.







1 commento:

  1. Non ho letto ancora nulla di questa autrice ma questo m'ispira parecchio!

    RispondiElimina