lunedì 12 giugno 2017

[Review Party] Il Bambino Bugiardo di S.K. Tremayne


Un evento tra i blog sopra citati che vi permetterà di conoscere questo bellissimo libro e se partecipate di vincerne una copia!!!!



Prezzo: € 16,90
E-book : € 9,99
Pagine: 317
Editore: Garzanti
Genere: Thriller

La vetrata del grande salone si affaccia sul mare della Cornovaglia. Mentre osserva le onde infrangersi sulla scogliera, Rachel si guarda intorno. Stenta ancora a credere che quella sala e l'intera tenuta di Carnhallow siano sue. Si è finalmente gettata alle spalle la sua vita tormentata grazie al matrimonio con David, un ricco avvocato, e al rapporto speciale che ha con il figlio di lui, Jamie, un bambino timido e silenzioso, segnato dalla tragedia della morte della madre, due anni prima. La donna è rimasta vittima di un terribile incidente nelle miniere sotterranee su cui si erge Carnhallow e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Rachel si affeziona al piccolo come se fosse suo. Ma improvvisamente il comportamento del bambino diventa molto strano. Comincia a fare sogni premonitori e dice di sentire la voce della madre che lo chiama dal labirinto di cunicoli sotterranei. Finché un freddo pomeriggio d'autunno, mentre lui e Rachel sono soli sulle scogliere, le rivela: «Tu morirai il giorno di Natale». Un tarlo comincia a scavare nella mente di Rachel. Cosa è successo due anni prima? La madre di Jamie è davvero morta? Perché David si rifiuta di parlarne con lei? È possibile che il marito di cui è tanto innamorata le nasconda qualcosa? Dicembre si avvicina e Rachel sa che deve scoprire la verità, e in fretta, perché ogni angolo della sua nuova casa nasconde un pericolo mortale.


In una Cornovaglia meravigliosamente solitaria e selvaggia Rachel intraprende una nuova avventura. 
Ha sposato il fascinoso David e deve imparare a fare la moglie modello, deve prendersi cura del suo figliastro Jamie ,bellissimo ma problematico, e governare l'enorme tenuta di Carnhallow ad un passo dalla fatiscenza.
Strani accadimenti mettono in allerta la giovane facendole sospettare che la morte della prima moglie di David non sia stata accidentale.
In un crescendo di tensione e pathos Rachel dovrà vedersela con Jamie che comincerà a comportarsi sempre più stranamente ,facendo impensierire tutti sulla sua sanità mentale, con David che diventerà sempre più sfuggente e scontroso e con la suocera un po' svampita che instillerà in lei più dubbi che certezze.
Crederà di impazzire e temerà seriamente per la propria vita quando il marito le farà capire di non crederle affatto e di ritenerla responsabile del dolore del piccolo Jamie.
L'autore riesce a creare un thriller psicologico molto coinvolgente e di grande effetto grazie all'ambientazione in un luogo carico di storia ,ma isolato e quasi brullo; segreti dolorosamente messi di colpo a nudo ,che era meglio non svelare, e l'ingombrante "presenza" della prima moglie forse morta o forse no.
Giocherà con le percezioni e le sensazioni dei protagonisti e terrà in bilico i personaggi tra follia, speranze impossibili e rimorsi. 
La mente umana è un labirinto quasi inesplorato ed è facile perdersi nei suoi meandri tra paure, sospetti e diffidenze.
In alcuni passaggi , secondo il mio parere, si è dilungato un pochino troppo levando corposità al finale. 
Naturalmente non vi svelerò nulla ma visto lo svolgersi della trama mi aspettavo qualcosa di più "ingegnoso". 
Nulla toglie che il libro è molto bello e vale la pena di leggerlo o come è 
accaduto a me di divorarlo!









Ecco il form per il giveaway

a Rafflecopter giveaway

6 commenti:

  1. bella recensione, il libro accompagna quell'alone di mistero che mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  2. Eva una strepitosa recensione *_* Mi piace tantissimo la trama e come si struttura il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Salvatore, sei carinissimo come sempre ^^. Il libro merita veramente, l'autore tiene un livello alto di intrigo psicologico districando la matassa pian piano.

      Elimina
  3. Ciao Eva, ho letto con attenzione la tua recensione e mi sto convincendo sempre più a leggere questo libro!! 😉 Son curiosissima di leggere le descrizioni dei luoghi e soprattutto scoprire se anche per me il finale sia soddisfacente o troppo scarno... quindi son prontissima a tuffarmi nella lettura!! 😉 📖

    RispondiElimina
  4. Recensione davvero accattivante, ha aumentato esponenzialmente la voglia di leggere il libro!

    RispondiElimina
  5. Bellisisma recensione ❤
    Sono sempre più convinta di leggere questo libro, la trama è molto intrigante, sono curiosa di scoprire ogni dettaglio su questo libro...
    Sono sicura che mi piacerà, le ambientazioni sono fantastiche!!

    RispondiElimina