lunedì 24 luglio 2017

[BlogTour] The winner's curse di Marie Rutkoski: Tappa #1 - Aurice e Cover



Buon lunedì ColorLettori,

iniziamo la settimana parlando di un libro voluto in Italia dalle blogger! Trovate la mia recensione QUI e di seguito potete leggere la scheda del libro, dopo di che vi parlerò dell'autrice e guarderemo assieme qualche cover :)



Prezzo: € 14,90
E-book: € 4,99
Pagine: 384
Data Pubblicazione: 27 Luglio

Trama

In quanto figlia del generale di un belligerante impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciasettenne Kestrel ha due scelte: può arruolarsi o sposarsi. Lei però ha in mente qualcos'altro... Qualcosa che trova negli occhi di un giovane schiavo che decide di comprare all'asta. Ma presto scoprirà che il prezzo che ha pagato per averlo è più alto di quanto pensasse...








AUTRICE

Marie Rutkoski è conosciuta in America per essere l'autrice del romanzo YA The Shadow Society e della serie Fantasy per bambini The Kronos Chronicles, tra cui The Cabinet of Wonders, The Globe Celestial e The Jewel of the Kalderash.
Nel 2014 ha preso il via la sua trilogia YA, il cui primo libro è appunto The winner's curse.
Marie è cresciuta a Bolingbrook, Illinois (un sobborgo di Chicago) ed è la più grande di quattro figli. Si è laureata presso l'Università di Iowa e ha un dottorato di ricerca ottenuto presso Harvard University. Marie è attualmente professoressa presso il Brooklyn College, dove insegna Renaissance Drama, letteratura per bambini e scrittura di narrativa.
Vive a New York con suo marito e due figli.


COVER


E dopo aver scoperto chi è Marie Rutkoski vediamo quali sono le cover delle varie edizioni del libro!

Per quanto riguarda quelle in lingua inglese se ne hanno alcune simili, cambia giusto la rotazione della figura femminile, il colore dello sfondo e del vestito, la posizione della mano e non sempre vi è il pugnale...



Queste sono edizioni differenti in lingua inglese, le prime tre si differenziano per i colori e la presenza o meno del coltello nel titolo, inoltre la figura femminile, che dovrebbe rappresentare Kestrel, è ruotata diversamente. Nella quarta la cover cambia totalmente, si ha sempre Kestrel in primo piano, ma questa volta rappresentata con i suoi abiti da combattente. La terza è l'edizione UK,  le prime due sono Americane e la terza è quella dell'ebook.





La prima è la cover Polacca, poi vi sono in ordine Portoghese, Spagnola e Francese. Anche qui le differenze sostanziali sono date dal colore dello sfondo e dellabito, dalla presenza o meno del coltello nel titolo e dalla posizione di Krestel.





E per finire ecco quelle Italiana e Turca. Personalmente preferisco le cover che hanno il pugnale nel titolo e soprattutto con la scritta in altro, che non copre totalmente la fotografia. Quella Italiana e quella Francese sono senza dubbio le mie preferite in assoluto!










Di seguito trovate il calendario del BlogTour, vi ricordo che ad ogni tappa troverete anche una recensione del libro! Domani su Le recensioni della libraia troverete la playlist del libro :)



Nessun commento:

Posta un commento