LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick


Prezzo: € 14,90
E-book: € 6,99
Pagine: 392
Editore: De Agostini
Genere: Romance Young Adult
Data Pubblicazione: 11 Luglio

Tim Mason ha solo 17 anni ed ha una lista infinita di errori da cui recuperare, tra cui l'alcolismo e la droga. Tim vuole ricominciare, vuole essere una persona migliore e grazie all'aiuto del suo amico Jase Garrett si trasferisce nell'appartamento sopra il garage della famiglia Garrett.
Alice Garret ha 18 anni, è una maniaca del controllo, conduce una vita tranquilla, studia per diventare infermiera e l'ultima cosa di cui ha bisogno è farsi coinvolgere da Tim...
Alice impara a conoscere meglio Tim e si rende conto che è davvero disposto a cambiare, tanto da affrontare con maturità un errore commesso un anno prima...

Ci sono momenti in cui si arriva a toccare il fondo e si è convinti che più in basso non si possa andare, poi accade qualcosa che dimostra che si può ancora scavare e arrivare ancora più in fondo e rialzarsi e lottare per risalire verso la luce e ricominciare a vivere... È questo che accade a Tim Mason, il cui animo tormentato e ferito lo porta costantemente ha sbagliare, ad autodistruggersi e a farlo per annullare il dolore per un padre quasi invisibile.
Poche pagine e la vita di Tim è nel palmo della mano del lettore, che non riesce a fare a meno di farsi coinvolgere da lui, entrando in sintonia con questo bad boy dal cuore tenero, le cui azioni non sono altro che un disperato urlo di aiuto.
Un cattivo ragazzo come te è un romanzo dolcissimo, che parla di seconde occasioni e di un grande amore capace di superare le sfide più difficili: Tim ha mandato a rotoli la sua vita, ha mostrato la sua debolezza ad Alice più di una volta, ma nonostante ciò lei decide di dargli una possibilità, di guardare oltre quella facciata autodistruttiva di cui si è rivestito Tim e di porgergli la mano e aiutarlo a non sprofondare.
La storia raccontata da Huntley Fitzpatrick fa innamorare il lettore, lo diverte con le battutine di Tim e lo sorprende con i tanti colpi di scena, spesso spezzandogli anche il cuore, facendolo piangere e soprattutto sperare: il tanto sospirato lieto fine non è una cosa scontata nella vita di Tim e il lettore, che si sente coinvolto in maniera completa, fin dalle prime pagine fa il tifo per lui, restando incollato alle pagine per ore, ricordandosi giusto di respirare e dimenticando tutto il resto.
Un cattivo ragazzo come te è una storia accattivante, che permette al lettore di entrare nella testa di Tim, comprendendone i demoni, le paure, perché abbia buttato via gra parte della sua giovane vita e come é effettivamente cambiato e maturato. I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati, alcuni sono meno importanti, ma aiutano la storia rendendo la lettura più leggera e meno impegnativa.
Non avevo ancora letto nulla di questa autrice e dopo Un cattivo ragazzo come te leggerò sicuramente Quello che c'è tra noi, romanzo auto-conclusivo che racconta la storia di Jase e Samantha.
Lo stile della Fitzpatrick è chiaro,  i capitoli non sono mai eccessivamente lunghi, i dialoghi non sono molti, ma le descrizioni sono curate e minuziose e viene dato maggior spazio a ciò che pensano i due protagonisti, che analizzano al microscopio i propri sentimenti e la propria vita. 
Huntley Fitzpatrick catapulta il lettore nella realtà della famiglia americana, ne descrive la quotidianità, i problemi e mostra come la famiglia può essere causa di gioie e dolori, un rifugio in cui tornare o una prigione da cui si vuole scappare.
Un cattivo ragazzo come te vi ruberà il cuore, la sua autrice 
ruberà completamente la vostra attenzione, vi regalerà momenti unici e una volta arrivati alla fine Tim e tutto ciò che lo riguarda vi resteranno impressi nella mente e nel cuore.






Commenti

  1. Con una recensione così positiva ci si può aspettare solo una splendida lettura!! 😊 📖 Brava Rory!! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara, devo ammettere che è un libro che mi ha colpito moltissimo, che affronta temi delicati e lo fa con molta cautela, senza mai esagerare.

      Elimina
  2. ciao messo nella lista dei libri da leggere.

    RispondiElimina
  3. Wow che bello il tuo pensiero ❤
    L'autrice sembra aver rubato il cuore a moltissimi lettori... La trama mi aveva già incuriosito, leggendo il tuo pensiero ho avuto la conferma che cercavo...
    Devo assolutamente leggere questo libro, scoprire insieme ai protagonisti che la vita non regala solo momenti brutti, ma che c'è la felicità per ognuno di noi ❤
    Devo recuperare anche il libro precedente :)

    RispondiElimina

Posta un commento