martedì 11 luglio 2017

[Review Party] Paper Prince di Erin Watt


Ed eccomi di nuovo a parlarvi della chiacchieratissima serie di Erin Watt, ma oggi è il turno del secondo volume della serie Paper Prince!


Prezzo: € 17,90
E-book: € 8,99
Pagine: 346
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance New Adult

La vita di Ella è cambiata da quando è entrata a far parte della famiglia Royal e non sa dire se in meglio o in peggio, perché tutto ciò che ha ottenuto fino ad ora sono umiliazioni, delusioni e dolore... Certo è stata anche felice, ma quanto può durare la felicità con i Royal che non solo si autodistruggono e distruggono tutto ciò che toccano? Riuscirà a perdonare Reed dopo quello che ha scoperto su di lui? Riuscirà a farsi accettare a scuola? Ma soprattutto riuscirà ad aiutare la famiglia Royal e frenare la loro corsa verso l'autodistruzione?

E rieccomi qui a parlare nuovamente della serie più chiacchierata degli ultimi tempi, un vero e proprio caso editoriale che continua a dividere i lettori e che nel bene o nel male riesce sempre a far parlare di se. 
Rispetto al primo volume ho trovato un pochino più lento Paper Prince, certo non mancano i colpi di scena, ma gran parte del libro è dedicata a Reed e al suo piano per riconquistare Ella. Come già si può capire dal titolo questo secondo volume è incentrato su Reed, le due autrici infatti introducono qui il doppio POV, mostrando al lettore chi è veramente il giovane Royal, cosa pensa e soprattutto cosa prova.
Tutte le domande sorte durante e dopo la lettura di Paper Princess trovano qui risposta, scopriremo cosa è davvero accaduto tra Reed e Brooke, perché Gideon è così strano e tormentato e odieremo profondamente non solo alcuni compagni di scuola di Ella, Jordan in cima, ma anche alcuni degli adulti che gravitano intorno ai Royal.
Pagina dopo pagina il lettore non scopre solo i tormenti di Gideon, Reed e Easton, ma assiste alla loro autodistruzione, osserva inerme quel mondo dorato fatto solo di illusioni, ma che dietro una facciata ben decorata nasconde ricatti, intrighi, vendette, follia, cattiveria e una grande immensa stupidità.
Personalmente non sono una fan di Reed, ma in questo volume devo ammettere che ho apprezzato molto il fatto che il suo personaggio sia stato messo a nudo: ha vacillato, sofferto, si è ritrovato i suoi fratello schierati contro ed ha rischiato di perdere la sua corona di Re della Scuola! Lui è il principe di carta del titolo, un principe fatto a pezzetti, che ha finalmente scoperto l'amore e non sa come tenerselo stretto, non sa come evitare di distruggerlo, ma ci prova, combatte e non demorde.
Ella nella seconda metà del libro finalmente tira fuori le unghie e si ribella ai bulli della scuola, la vedremo prendere in mano la situazione e cambiare le regole: ora sarà lei la Royal che comanda.
Un altro personaggio che in questo volume da il meglio di se è Callum, che mostra ai figli che non è all'oscuro di tutto come sembra, che sa come affrontare i nemici dei suoi figli e detta legge. Lui regalerà grandi fantastiche soddisfazioni ai lettori!
Naturalmente sappiate che non vi è un lieto fine, le due autrici amano torturare il lettore e dopo avergli fatto "annusare" la possibilità di un finale perfetto ecco che tutto cambia, ci si ritrova davanti non ad uno bensì a ben due colpi di scena e nell'ultima pagina la vostra bocca si spalancherà talmente tanto per la sorpresa che avrete difficoltà a richiuderla.
Una volta arrivati alla fine avrete solo voglia di urlare e lanciare (con delicatezza) il libro contro un muro, perchè se il finale mozzafiato di Paper Princess vi aveva portato a desiderare subito il secondo volume il finale di Paper Prince vi farà odiare i cliffhanger e vi assicuro che una volta chiuso il libro vi sognerete anche di notte questo assurdo, fantastico e folle finale. Il terzo volume arriverà a settembre, l'attesa è lunga ed è davvero tanta la curiosità di sapere se l'incasinatissima vita dei Royal avrà un lieto fine... Di sicuro i Royal con questo libro vi entreranno ancora di più nel cuore e dimenticarvi di loro sarà davvero difficile e soprattutto doloroso!





3 commenti:

  1. Devo ancora leggere il primo ma spero di farlo presto perché voglio proprio farmi un'idea personale su questa serie tanto chiacchierata!

    RispondiElimina
  2. leggo belle parole sia su questo libro che su quello precedente. sono curioso!

    RispondiElimina
  3. Arrivata a questo punto..da quello che leggo e dato che non ho ancora letto il primo..aspetterò fino a settembre e farò una full immersion del mondo dei fratelli Royal :-)

    RispondiElimina