LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] La partita vincente di Kristen Callihan



Buon venerdì ColorLettori, 

concludiamo la settimana con un libro che sono davvero felice di aver letto e che mi ha rubato una bella fetta di cuore...



Prezzo: € 13,90
E-book: € 5,99
Pagine: 471
Editore: Always Publishing
Genere: Sport Romance New Adult


Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?






RECENSIONE



Questa estate 2017 si sta prospettando come una delle migliori in fatto di letture e La partita vincente ha contribuito a regalarmi una lettura fantastica ed emozionante.
I due protagonisti hanno tra i 21 e i 23 anni, sono all'ultimo anno di college e pur non ammettendolo subito sono vittime entrambi di un colpo di fulmine.
La storia é narrata da Drew e Anna, in questo modo il lettore vive la relazione tra i due a 360 gradi e scopre in maniera completa i due protagonisti: Anna é una ragazza fragile, che per anni é stata la ragazzina invisibile della scuola, quella un po' rotondetta che finisce per essere al centro di battutine e prese in giro e questo ha minato la sua autostima, portandola a credere di non essere abbastanza e rendendola cinica e distaccata. Drew invece é sicuro, determinato, non si fa abbattere e cerca sempre di migliorarsi, ma é anche il fidanzato perfetto così dolce, comprensivo e disposto ad aspettare che Anna capisca quanto vale pur di poter stare assieme a lei... Anna probabilmente vi irriterà spesso con i suoi atteggiamenti autodistruttivi, mentre Drew vi farà sognare e tirerà fuori la ragazzina che c'é in voi, facendovi innamorare e sospirare!
Poche pagine e la storia parte subito alla grande, con i due protagonisti confusi e storditi dal loro primo incontro, incapaci di pensare ad altro tanto che non appena si ritrovano soli danno libero sfogo alla loro attrazione e la lettura si fa subito bollente.
All'inizio tra i due sembra ci sia solo una storia di sesso, ma andando avanti il lettore osserva i due protagonisti trasformare la loro relazione in qualcosa di più, in cui il sesso gioca un ruolo dominante, ma non mancano i sentimenti e le emozioni forti, quelle che fanno battere il cuore all'impazzata e fanno nascere le farfalle nello stomaco.
Kristen Callihan ha creato due personaggi perfetti, che si completano e li descrive al lettore con cura, senza tralasciare nulla, mostrandone ogni sfaccettatura, raccontando non solo il presente insieme, ma anche il loro passato, cosa li ha segnati e cosa li ha portati ad essere ciò che sono ora.
La storia di Drew e Anna é come le montagne russe: un sali e scendi di emozioni, momenti con picchi altissimi di erotismo, cadute libere nella disperazione e nella rabbia quando le cose si fanno più importanti e corse da levare il fiato quando un momento drammatico segnerà la loro vita, un florilegio di emozioni che scuotono il lettore, che lo appassionano e lo spronano ad andare avanti, a fare le ore piccole pur di averne ancora, come un drogato a cui non basta mai...
Kristen Callihan ha creato una storia originale, con tutti gli ingredienti giusti per surriscaldare gli animi, con la giusta dose di romanticismo e dramma che rendono il tutto equilibrato, mai eccessivo e soprattutto mai monotono e noioso. 
La partita vincente é il primo libro di una nuova casa editrice, la Always Publishing, che con questo libro entra nel teatro editoriale italiano con il botto e che avrà sempre la mia totale riconoscenza per aver regalato a noi lettori questa storia emozionante e dolcissima.
Vi consiglio caldamente questo libro, sono sicura che soddisferà le vostre aspettative e vi regalerà una delle letture più emozionanti di questa calda estate!








Commenti

  1. Rory quest'estate è fantastica! Troppi bei libri... dovrebbero leggere le nostre chat 💕
    Viva Drew
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento