LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Ti amo ma non lo sai di Tania Paxia


Buon Martedì ColorLettori,

oggi festeggiamo l'uscita di un nuovo libro di Tania Paxia!

Prezzo e-book: € 4,99
Pagine: 120
Editore: Newton Compton

Trama

Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. Ma poi Syd, sua sorella, gli suggerisce un piano infallibile per riuscire a confessare a May i suoi veri sentimenti. Purtroppo i piani non vanno sempre nel modo prestabilito...





RECENSIONE


Ho scoperto da poco quest'autrice e me ne sono subito innamorata alla follia, quindi ora sto recuperando tutte le sue opere. Ti amo ma non lo sai è una breve novella di 120 pagine, la storia  di due adolescenti all'ultimo anno, due amici per la pelle anche se Harper è da sempre innamorato di May.
Ti amo ma non lo sai non è un vero e proprio libro, sembra piuttosto un breve diario personale di Harper, che racconta il suo ultimo anno di liceo e come vive il suo rapporto con la sua migliore amica, anche se da come viene descritto sembra più un rapporto a senso unico, in cui Harper non abbandona mai Mya, le fa i compiti mentre lei si diverte con il fidanzatino di turno, la copre con i genitori quando si mette nei guai ed è sempre presente quando lei lo cerca. In poche pagine solitamente non è facile farsi un'idea ben precisa dei due protagonisti, ma la Paxia è invece riuscita a creare due personaggi ben caratterizzati, completi e nonostante la storia sia raccontata dal punto di vista di Harper per il lettore non è affatto difficile capire Mya, inquadrarla e farsi un'idea ben precisa su di lei e sul rapporto che hanno i due amici.
Ti amo ma non lo sai è una sorta di viaggio di Harper nel suo cuore, pagina dopo pagina racconta al lettore ciò che prova per Mya, come lo affronta e prende pian piano coscienza del fatto che deve assolutamente cambiare la situazione e si ritrova così a domandarsi se dire o meno a Mya cosa prova per lei.
Questo racconto breve non ha grandi colpi di scena, non vi sono momenti che fanno sospirare il lettore, che lo coinvolgano a tal punto da fargli battere il cuore per i personaggi, la storia è piuttosto piatta, incentrata sull'amicizia dei due protagonisti, su come passano le giornate: il lettore va avanti nella lettura in attesa che accada qualcosa di interessante e arriva alla fine domandandosi dove volesse arrivare l'autrice.
Ti amo ma non lo sai è una lettura breve, veloce, scritta con cura e i cui personaggi sono molto realistici, ma purtroppo manca di quei sentimenti e quei colpi di scena che lasciano il lettore senza fiato, che lo fanno emozionare e sognare.





Commenti

  1. Grazie Rory! ♥ Spero ti piacciano anche gli altri miei libri! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento