LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The Bad Boy di Samantha Towle


Prezzo: € 4,90
E-book: € 2,99
Pagine: 444
Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Jake e Tru erano migliori amici, poi lui si é dovuto trasferire in America e si sono persi di vista. Dodici anni dopo a Tru viene data la possibilitá di intervistare Jake, che ormai é un'affermata stella del rock. Nonostante siano passati dodici anni il sentimento che legava i due ragazzi é ancora forte e saldo, Jake pur di avere Tru accanto l'assume per scrivere la sua biografia e inizia così il tour con la band. Tru e Jake riusciranno a mantenere il loro rapporto sul piano dell'amicizia o daranno finalmente sfogo ai loro veri sentimenti?

Questo libro é uscito un ano fa, ma come sempre finisco per perdermi per strada le nuove uscite a causa dei tanti libri da leggere, per fortuna l'uscita del terzo volume della serie mi ha "obbligato" ha recuperare gli arretrati.
The Bad Boy é uni di quei libri che si leggono velocemente, ci ritrovato totalmente presi dalla storia e non ci si rende assolutamente conto del tempo che passa, arrivando così alla fine con il cuore ancora colmo delle emozioni provate durante la lettura.
Anche se la storia viene raccontata da Tru e1 senza ombra di dubio Jake l'unico personaggio che principale che spicca al di sopra di tutti: lui é la classica rockstar tormentata, che viene travolto non solo dal vortice della notorietà, passando da una donna all'altra e facendosi trascinare da un pub all'altro, ma anche un lato oscuro, ha un carattere debole e fragile e quando la sua vita viene sconvolta da una perdita improvvisa finisce per cadere nel torbido giro della droga e dell'alcool. Apparentemente Jake é un cattivo ragazzo, senza cuore e sentimenti, ma in realtà ha un animo buono, sa essere dolce e romantico e la sua luce é proprio Tru.
Tru non l'ho amata per nulla, così volitiva, ipocrita, ambiziosa e a volte terribilmente superficiale, ci son stati momenti che ho avuto l'impressione che bastasse sventolarle un gioiello luccicante davanti agli occhi per farla capitolare. 
La storia d'amore tra i due protagonisti é tormentata, é un continuo tira e molla: Jake é troppo geloso e possessivo, Tru indecisa, gelosa, testarda e così finiscono per allontanarsi continuamente, riprendersi, farsi del male e al lettore sembra di essere in mezzo al mare durante ad una tempesta, con il capogiro e la sensazione che tutto scorra tropo velocemente e senza possibilità di scendere.
Quello che di sicuro non manca in The Bad Boy é la passione, tutto il libro dall'inizio alla fine trasuda passione, la Towle ha creato una storia che colpisce al cuore il lettore, lo porta in alto per poi farlo cadere a tutta velocità insieme ai due protagonisti, per poi ricominciare a salire, sentendo il cuore spezzarsi insieme a quello di Tru e Jake.
I due protagonisti sono molto impulsivi, spesso agiscono senza pensare alle conseguenze delle loro azioni, sono molto egoisti quando si tratta della loro relazione e la vivono come se il fuoco li alimentasse e li bruciasse dall'interno.
Come ho detto la storia tra Tru e Jake non é semplice e più di una volta ci si ritrova a volerli prendere a schiaffoni e a domandarsi se hanno 14 o 26 ani, perché agiscono spesso in maniera molto infantile. Tra colpi di scena, dichiarazioni romantiche e scene di sesso veramente piccanti il lettore viene trascinato nelle vite dei due protagonisti e dei loro amici, che tra la'altro pur essendo personaggi secondari hanno tutti caratteristiche precise, sono ben delineati e hanno un ruolo ben marcato all'interno della storia.
The Bad Boy é un libro dalle grandi emozioni, dove la musica é una costante, un libro perfetto per chi ama quei libri che ti investono come un'auto in corsa e che ti regalano emozioni forti e speciali.
Non posso che consigliarvelo caldamente, vi lascerà senza parole e vi scalderà il cuore!






Commenti