LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar


Prezzo e-Book: € 0,99
Pagine: 213
Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Stefano é distrutto, si sente tradito dalla donna che voleva sposare e a cui aveva concesso tutto il suo cuore e ha deciso di tornare l'uomo di un tempo: ambizioso, don giovanni, con un muro tra lui e gli altri. Un giorno riceve un pacchetto, all'interno vi é una copia in inglese di Persuasione. Il libro che ha ricevuto ha una lunga storia ed é legato alle seconde possibilità.
Caitlin vive in Irlanda ed é la guardiana di un faro, crede nel destino e nelle seconde possibilità. Un giorno alla sua porta bussa Stefano e in breve tempo tra loro si instaura subito un bellissimo rapporto, ma la distanza e il passato di Stefano renderanno tutto troppo difficile...

Una delle cose che amo di Patrisha Mar é che i suoi libri sono un lungo viaggio nei sentimenti, in cui il lettore viene introdotto con calma, viene preso per mano dall'autrice ed accompagnato alla scoperta dell'amore, della speranza e anche di luoghi magici e meravigliosi.
La storia é raccontata in terza persona, i capitoli sono brevi e i dialoghi pochissimi, il lettore ha così l'impressione di ritrovarsi ad ascoltare i pensieri dei due protagonisti, totalmente immerso nei loro cuori e circondato dalle loro emozioni. Pagina dopo pagina la storia avvolge il lettore, che la vive quasi in prima persona, riuscendo non solo a immaginare chiaramente i luoghi visitati da Stefano e Caitlin, ma percependo in maniera forte ed intensa la loro storia, comprendendone i dubbi, le paure e riuscendo a leggere nel profondo dei loro cuori e del loro animo.
Il tempo delle seconde possibilità é una lettura dolce, che avanza lentamente, placidamente, ma con trasporto e riuscendo a rapire il lettore, a incuriosirlo e ad emozionarlo con un tale vigore da spiazzarlo, rendendolo dipendente alle vite di Stefano e Caitlin.
I due protagonisti sono ben caratterizzati, sono veri, imperfetti e fragili: sono persone comuni con problemi comuni, che affrontano la vita, sapendo che non é sempre facile.
La Mar in questo libro ci parla di amore, quello con la A che tutti inseguiamo, quello che travolge e che spesso fa paura, ma che pur cercando di tenerlo alla larga torna sempre più forte; ci parla di persone vere, con vite imperfette, spezzate, ma che hanno la forza di ricominciare a sperare.
Il tempo delle seconde possibilità é un libro che colpisce dritto al cuore, che fa viaggiare lontano il lettore, che lo fa innamorare e che gli da speranza nel futuro.
Unico piccolo appunto 'negativo' (si fa per dire) é che mi sarebbe piaciuto sapere come chi riceveva persuasione decideva a chi spedirlo e quindi in che modo é arrivato nelle mani di Stefano. Per il resto la Mar ancora una volta ci regala un meraviglioso capolavoro intriso di amore puro.






Commenti

Posta un commento