LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Hero di Samantha Young



Oggi festeggiamo l'arrivo in Italia del nuovo libro di Samantha Young, libro attesissimo dalle fan italiane e che finalmente grazie a Newton Compton sarà nelle nostre mani!

Prezzo e-Book: € 4,99
Pagine: 416
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult 


Trama 


Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.




RECENSIONE


Hero é stata una delle mie letture di fine vacanze e devo ammettere che sono stata davvero fortunata con ogni singola lettura, ritrovandomi ancora una volta a leggere una storia nuova, fresca e soprattutto molto emozionante.
Premetto che non conoscevo assolutamente Samantha Young e dopo aver letto Hero é entrata a far parte della lunga lista di autrici che mi fanno impazzire! 
Fin dalle prime pagine si entra subito nel pieno della storia, venendo travolti dall'infinita dolcezza di Alexa e dal fascino di Caine, poche righe e subito si é rapiti dalla lettura, totalmente coinvolti in una storia sensuale, travolgente, disperata e soprattutto complicata. Caine ha sofferto molto nella vita, ha innalzato un muro che lo protegge dalle persone e dai sentimenti, ma anche i muri più resistenti possono essere abbattuti se si trova il punto giusto in cui far breccia. 
Alexa é una ragazza molto dolce, che però ha subito grandi delusioni da parte dei suoi genitori, ha dovuto fare i conti con i segreti di suo padre e della sua famiglia, trovandosi a dover pagare sulla sua pelle gli errori del padre. Quando incontra Caine cerca di evitarlo, di non farsi coinvolgere da lui, ma l'attrazione tra loro é tanta e resistere diventa impossibile. Alex e Caine sono molto diversi, anche se entrambi hanno avuto un passato piuttosto complicato, ma mentre Alexa é stata amata ed ha ricordi bellissimi della madre Caine ha perso tutto, ha dovuto lottare per ricostruirsi una vita e per riuscire ad affermarsi.  L'animo di Caine é ferito, tormentato, il suo cuore é carico di rabbia e fatica a concedersi la felicità che merita.
La storia é raccontata dal punto di vista di Alexa, ma attraverso lei il lettore riesce comunque a conoscere meglio Caine: i due protagonisti sono complessi, l'autrice ha costruito intorno a loro una storia difficile e piena di conflitti, a livello psicologico sono completi, particolari e con caratteri ben delineati e soprattutto ben approfonditi. 
Tra scene di sesso travolgente, scambi di battute ironiche e sarcastiche e l'incontro di personaggi secondari, ma ben caratterizzati la storia scorre via velocemente e quando verso la fine si aggiunge anche un mistero, carico di suspense e che da alla storia una marcia in piú.
Hero é una lettura appassionante, in cui il lettore si perde e da cui si lascia coinvolgere completamente, una storia che regala grandi emozioni, che diverte e incuriosisce al punto da portare a fare le ore piccole.
Samantha Young ha uno stile lineare, chiaro, che insieme ad un linguaggio curato rendono la lettura piacevole e scorrevole, senza mai annoiare e stuzzicando continuamente il lettore. Personalmente non posso far altro che consigliarvi caldamente Hero, sono certa che non vi deluderà e vi farà vivere una grande avventura!




Commenti