LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Rebel - La nuova alba di Alwyn Hamilton: Recensione - 5° Tappa


Ciao a tutti Lettori Meravigliosi e ben trovati! :)

Nuovo giorno e nuovo BlogTour interamente da seguire! Oggi vi accolgo con la Quinta Tappa legata al tour dedicato al capitolo conclusivo di una delle serie più belle che io abbia mai letto: con Rebel - La nuova alba, infatti, si chiude la saga ideata e scritta da Alwyn Hamilton che ruota attorno a creature fantastiche, leggende, miti, magia, amore e molto molto altro e che insieme ad altre cinque compagne di viaggio vogliamo farvi scoprire.

REBEL - LA NUOVA ALBA

REBEL - LA NUOVA ALBA
di Alwyn Hamilton

Prezzo: € 16,00| Pagine: 384| 
Genere: Fantasy / Young Adult | 
Editore: Giunti Y | Data di pubblicazione: 15 Novembre 2017

TRAMA
Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano. Un romanzo esotico, sensuale, affascinante e pieno di colpi di scena.

Calendario del BlogTour


20/11 - 1° Tappa: Recap Primo libro su Bookspedia
21/11 - 2° Tappa: Recap Secondo libro su Bookish Advisor
22/11 - 3° Tappa: Miti e Leggende su Lily's Bookmark
23/11 - 4° Tappa: Estratti e Citazioni su Leggere Romanticamente 
24/11 - 5° Tappa: Recensione su Il Colore dei Libri
25/11 - 6° Tappa: Dreamcast della Serie su Le Tazzine di Yoko

Recensione

Ci sono porte che non vorremmo chiudere mai, libri che non vorremmo mai lasciare andare, Saghe che vorremmo non finissero mai. O forse, più semplicemente, emozioni che vorremmo continuare a vivere, giorno dopo giorno, con la stessa intensità, la stessa forza e la stessa passione delle prime volte. Proprio come quelle che Alwyn Hamilton, con una delle storie più belle e travolgenti che io abbia mai letto, è riuscita a trasmettermi, dapprima con Rebel - Il deserto in fiamme, poi con Rebel - Il tradimento ed infine con Rebel - La nuova alba, l'ultimo sensazionale capitolo di una Trilogia che mi ha conquistato, pagina dopo pagina, completamente, senza riserva alcuna.

Dopo il sacrificio di Imin, ai Ribelli resta ancora qualcosa di grande in cui credere. Liberare il Deserto dalla tirannia del Sultano sembra essere sempre più difficile, ma sicuramente non impossibile. Dopo aver scoperto che Ahmed, il Principe Ribelle, è stato imprigionato, insieme a Shazad, agli altri Demdji e al fratello Rahim, dal padre nella mitica città di Eremot, patria delle leggende più misteriose dell'intero Miraji, Amani, il Bandito dagli Occhi Blu, ha preso posto a capo della Ribellione con un unico grande obiettivo: raggiungere le mura più impenetrabili del Deserto, liberare i suoi compagni e sconfiggere il Sultano per mettere sul Trono l'unico legittimo erede. A complicare la già difficile missione, però, ci sono gli eserciti nemici, i Gallan in particolare, pronti ad attaccare, da un momento all'altro, quel Miraji da sempre agognato, gli spaventosi Gul e le insicurezze di Amani, messa a dura prova di fronte alla perdita di alcune delle persone a lei più care e al pericolo che tutti loro stanno affrontando per portare a termine il piano da lei messo in atto. Riuscirà il Bandito dagli Occhi Blu a ridare alla sua Terra il giusto comando? Riuscirà a portare in salvo Ahmed senza altre importanti vittime? 

Adrenalina, passione e tensione. Così si apre il capitolo conclusivo della Serie che ha visto ergersi a protagonista assoluta, fin dalle prime pagine, un'ignara ragazza del deserto, inconsapevole dei propri poteri, ma conscia della forza del suo corpo e della sua anima. Caratterizzata minuziosamente fin dal primo romanzo, in Rebel - La nuova alba il lettore si ritroverà a fronteggiare una vera e propria eroina alle prese con la missione più importante della sua intera vita: salvare il suo amato Deserto. Rispetto al libro precedente, infatti, qui l'azione torna ad essere il vero fulcro della storia, lasciando meno spazio all'aspetto riflessivo e regalando al tutto un ritmo che fa della tensione e della frenesia le sue caratteristiche principali. Ma è proprio in questo particolare che le grandi doti narrative di Alwyn Hamilton tornano allo scoperto: nonostante il dinamismo di cui la vicenda è impregnata, l'aspetto che ha reso unica ed originale la Trilogia di Rebel non viene mai messo in secondo piano e ancora una volta le descrizioni sognanti, le leggende e i miti tornano ad essere parte integrante e necessaria di un insieme perfettamente armonizzato.

Se dal punto di vista narrativo il romanzo risulta essere impeccabile, da quello emozionale non può che essere definito dolcemente superbo: le sensazioni di Amani, il cuore di Jin, il dolore di Hala, la magnificenza dei gemelli, Izz e Mazz, la superbia della Principessa traditrice Leyla, l'astio di Tamid, ogni singola emozione non potrà non riversarsi nell'animo di un lettore ormai completamente travolto da una passione che mai avrebbe potuto immaginare di poter sentire, la sua pelle diverrà quella di Amani e sotto di essa sentirà scorrere, con un'intensità incredibile, sensazioni strabilianti, tanto da cominciare a domandarsi se, in qualche modo, non sia lui il vero protagonista romanzo.

Infine, anche l'immaginario fantastico ed il suo mescolarsi con gli elementi della modernità subisce un ulteriore miglioramento: pur essendo stato fin da subito maturo ed originale, è in questo terzo capitolo che tutto ciò che ruota attorno alle leggende e ai miti che colorano le pagine delle storie narrate nel Deserto diviene più articolato, complesso e proprio per questo facilmente immaginabile e credibile

Tra creature leggendarie, battaglie all'ultimo sangue e amori dirompenti, Rebel - La nuova alba mantiene, senza alcun dubbio, la promessa sulla quale si ergeva, quella di sorprendere e di far innamorare anche chi, in Amani, non riponeva alcuna fiducia.



Una copia cerca casa!

Anche questa volta vogliamo ringraziare chi ci sta seguendo giorno dopo giorno con la possibilità di vincere una copia di questo meraviglioso romanzo! Le regole sono sempre le stesse e qui sotto potete trovare il form da compilare.

REGOLE:
- Diventare Lettore Fisso dei blog partecipanti 
- Seguire le pagine Facebook dei blog e di Giunti Y 
- Lasciare l'indirizzo e-mail valido 
- Condividere il BlogTour sui social 
- Commentare tutte le tappe 

Il Giveaway comincia Lunedì 20 Novembre e finisce Lunedì 27  Novembre (compreso) 


A me non resta che auguravi Buona fortuna!

Commenti

  1. WOW WOW WOW. Che recensione super mega galattica *_* Voglio assolutamente leggere questa trilogia al più presto, ormai credo di essere il solo a non averla letta ancora XD

    RispondiElimina
  2. Io devo leggere ancora il primo... uffa :(

    RispondiElimina
  3. Non posso che essere d'accordo con i tuoi pensieri, l'ho finito ieri e ancora non mi capacito di quanto è stato perfetto e quanto mi mancheranno tutti! 😍

    RispondiElimina
  4. la voglio leggere tutta questa saga. perfetta addirittura? wow!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Voglio troppo leggere questa trilogia! *-*

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1881901428517482

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/934830003275091968

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/HunmDgJrxya

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/167908613512/blogtour-rebel-la-nuova-alba-di-alwyn

    Instagram: https://www.instagram.com/p/Bb9x4jYnh6x/?igref=ogexp

    RispondiElimina
  6. Non ho letto interamente la recensione, devo ancora leggere i primi 2 capitoli per avere una full immersion totale appena avrò anche il 3° ;) Ma sicuramente verrò a leggermela quando sarà ora!

    RispondiElimina

Posta un commento