LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder



Buon Mercoledì Readers,

com'é il tempo da voi? Io sono rientrata ieri a Bruxelles ed ho trovato freddo e pioggia, oggi ci sono 4 gradi, piove e non ho voglia di far nulla, ma in realtà ho mille mila cose da fare e mi toccherà uscire..

In questi giorni Giunti riporta in libreria la saga di Wonder, con un nuovo bellissimo libro e per festeggiare questo grande ritorno Il colore e altri blog vi parleranno di Auggie e i suoi amici... Pronti?




TITOLO

di R.J. Palacio

Prezzo: € 14,90 | Ebook: € - |
Pagine: 432| Genere: Narrativa Ragazzi |
Editore: Giunti collana Junior Data di pubblicazione:  8 Novembre

Trama

«Un precetto è qualcosa che aiuta a guidarci quando prendiamo decisioni che riguardano questioni della massima importanza».

Chi meglio del professore di Auggie, il signor Browne, è in grado di guidarci verso il mondo della gentilezza e della speranza, o di farci aprire gli occhi di fronte alla forza della nostra volontà e il potere dei sentimenti? Un grande volume che racchiude l’universo di Wonder attraverso 365 precetti selezionati dal signor Browne. Una raccolta delle massime più profonde, significative e illuminanti, per essere accompagnati, ispirati, confortati, spronati ogni giorno dell’anno dalle parole di chi, come Auggie, ha fatto della gentilezza uno stile di vita.

 

LA MIA ESPERIENZA

Quando uscì Wonder, il primo libro della saga di R.J. Palacio,  ero da poco diventata mamma, ero sommersa dai libri e non riuscivo a gestire tutto e così ahimè me lo lasciai sfuggire. Un anno fa il mio amico Luigi di Everpop me lo consigliò caldamente e di ritorno da uno dei miei tanti viaggi lo comprai in aeroporto per leggerlo in volo e quella lettura ha reso quel volo davvero speciale!
Ho riletto Wonder in questi giorni, non rileggo mai un libro, ma in questo caso e1 diverso perché c'é sempre da imparare e inoltre Auggie e i suoi amici mettono di buon umore e aiutano a ritrovare la speranza.
Per me Wonder é stato come un arcobaleno in cielo dopo la tempesta, un'isola felice in cui rifugiarmi, un piccolo gioiello da portare sempre con me e custodire gelosamente, perché la storia di Auggie mi ha colpita nel profondo, in un periodo in cui iniziavo ad essere un po' delusa dalle persone e anche molto demoralizzata é arrivato Auggie, che con la sua gentilizza e la sua forza d'animo mi ha ricordato che non bisogna mai arrendersi e che bisognerebbe sempre cercare di esser gentili.
Mi sono innamorata a prima vista di questo libro e dei suoi personaggi, in poche pagine mi hanno regalato la speranza e mi hanno aiutato a non smettere di cercare il buono nelle persone.
Wonder mi ha insegnato a cadere e rialzarmi più forte, mi ha insegnato che la gentilezza é sempre la soluzione migliore a tutto e che anche nei momenti più difficili bisogna saper donare un sorriso.
Ho pianto leggendo la storia di Auggie, ma una volta arrivata alla fine ho capito che se vogliamo che le persone ci trattino con gentilezza dobbiamo esser noi per primi a farlo: Wonder mi ha dato tanto, mi ha fatto riflettere ed ha addolcito il mio cuore e il mio animo.




Commenti

Posta un commento