LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il dono di Bree J. Hunter



IL DONO di Bree J. Hunter


Editore: Armando Curcio Editore    Genere: Fantasy| Pagine: 230 | Data d'uscita: Aprile 2017 | Prezzo: € 14,90|E-book : € 2.99

TRAMA

Il modo migliore per sfuggire alla quotidianità, per Alex, è scrivere storie fantastiche sul suo vecchio quaderno blu. Ha sempre amato i racconti impossibili della nonna... ma saranno poi così impossibili? Tutto viene sconvolto quando un gruppo di uomini irrompe in casa, portandola via con la forza. Alex dovrà affrontare la verità nascosta dentro di lei, in un viaggio che la porterà a combattere contro l'uomo più temuto dai Nayaka. Una storia di magia e pericoli celati dietro ogni angolo, in uno scontro dai mille volti. Tutto ha inizio da quello che sembra un incubo, ma che si rivela invece essere un viaggio verso un mondo sconosciuto, la Base Nove, uno strano edificio nel quale si rifugiano persone speciali... speciali come la protagonista Alex. "Il Dono": è proprio un dono quello che Alex scopre di avere. Un potere che le renderà la vita diversa, che le farà cambiare la totale prospettiva del mondo. Dalle tenebre alla luce... è questo il leitmotiv del romanzo. Partire dall'oscurità per arrivare alla chiarezza, alla comprensione di ciò che sono stati i legami affettivi di Alex fino a oggi, fino al momento che le cambierà totalmente la vita.



IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Questo libro nasce sulla piattaforma Wattpad riscuotendo enorme successo.
La storia si svolge in una normale cittadina dove Alex vive la sua quotidianità sino a quando viene letteralmente rapita e catapultata dentro la Base Nove. 
Qua si trova completamente spiazzata da una realtà diversa, lei è diversa.
Scoprirà di avere un dono e deve imparare ad usarlo ma forze oscure tramano per sottrarglielo.
La trama non è originalissima ma in alcuni punti è ben sviluppata e i colpi di scena non mancano di certo.
I personaggi sono adolescenti alle prese con le problematiche emozionali dovute alla giovane età e alle problematiche legate ai "doni".
Sappiamo poco degli altri personaggi e non sarebbe stato male saperne di più di Damon ,la figura maschile principale, per renderli più vivi e verosimili.
Il ritmo è incalzante e coinvolgente ma manca un approfondimento delle componenti psicologiche ed una base di informazioni sugli appartenenti del popolo dei Nayaka per rendere il racconto più incisivo e d'impatto.
L'autrice ha molto potenziale anche se è un po' acerba , considerata la giovane età ,e che questo è il suo primo romanzo, direi che attendo curiosa i suoi prossimi lavori sicura che riserveranno molte sorprese.
Il filone fantasy è molto sfruttato e non è facile inserirsi al suo interno trovando il modo di emergere ma questo racconto ha molti punti di forza quindi per gli appassionati del genere direi che è un'ottima occasione per conoscere questa giovane autrice.







Commenti