LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider





Dicembre inizia e porta con se le letture natalizie, piene di neve e favole d'amore e per festeggiare uno dei periodi più belli dell'anno e i libri a tema oggi vi propongo la recensione di un libro appena uscito per Newton Compton e che è una vera e propria favola sotto l'albero!



BACIAMI SOTTO LA NEVE DI NEW YORK


di Catherine Rider

Prezzo: € 10,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 256| Genere: Romance YA |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione:  30 Novembre

Trama

È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre? 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Quando inizia il periodo natalizio puntuale il mio cervello entra in modalità folletto di Babbo Natale e vengo attratta da tutti i libri ambientati in questo magico periodo.
baciami sotto la neve di New York fosse un film sarebbe la classica commedia romantica tipica del periodo natalizio, con la neve, l'amore che arriva all'improvviso e che non sempre viene riconosciuto.
Charlotte e Anthony si incontrano per caso all'aeroporto, entrambi hanno il cuore spezzato ed entrambi sono soli proprio il giorno della Vigilia e finiscono per vivere un'avventura seguendo gli step di un libro che li dovrebbe aiutare a dimenticare chi li ha feriti.
Una storia semplice, che si svolge nel giro di 24 ore: poche pagine e il lettore si ritrova perdutamente innamorato della storia dei due protagonisti, completamente rapito e totalmente dipendente dal libro. 
Per 256 pagine vi ritroverete a correre avanti e indietro per tutta New York con Charlotte e Anthony, ascolterete le loro confidenze, li osserverete soffrire e piano piano rinascere dalle loro ceneri: pagina dopo pagina vivrete ogni singola emozione provata dai due protagonisti, si ritrova catapultato dentro una storia dolce, romantica e che ha il sapore delle favole che ci raccontavano da bambini.
Forse le cose tra Anthony e Charlotte accadono troppo in fretta, ma in fondo è una favola natalizia e nelle favole non si sta a pensare troppo, si vive a tutta velocità, con il cuore aperto ai sentimenti e ci si butta a capofitto nelle nuove avventure.
La storia è raccontata attraverso i punti di vista dei due protagonisti ed è divertente leggere cosa pensano l'uno dell'altro, come affrontano la loro bizzarra avventura di Natale: il lettore riesce ad entrare fin da subito in sintonia con entrambi, comprendendo al meglio i loro dubbi, le paure e anche la loro rabbia. I dialoghi non sono molti, ma quei pochi sono divertenti, ironici e quando si fanno più seri danno da pensare. Anthony e Charlotte son ben caratterizzati, hanno entrambi una storia familiare e personale particolare e stanno cercando di ritrovare se stessi, raccogliere i cossi lasciati dai rispettivi ex e correre verso un nuovo inizio.
La lettura è veloce, il libro si fa leggere e non annoia, diverte e coinvolge il lettore e gli fa vivere una bellissima storia romantica piena di cuoricini e sorrisi.
La Rider ha uno stile semplice, lineare e ben strutturato, non è mai volgare e la sua storia è delicata, perfetta per giovani lettori che hanno voglia di qualcosa di leggero, poco impegnativo, ma con tanti piccoli fatti emozionanti e qualche colpo di scena.
Baciami sotto la neve di New York è la perfetta lettura sotto l'albero: semplice, ma romantica, che sa emozionare e regalare anche qualche batticuore, da leggere sotto le coperte con vicino una bella cioccolata calda illuminati dalle lucine dell'albero!







Commenti

Posta un commento