LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Dimmi che ci sei di Kristen Ashley


A luglio ho scoperto e mi sono innamorata alla follia di Kristen Ashley leggendo Dimmi che sarà per sempre e stavo aspettando di poter leggere una nuova avventura della Rock Chick Series, serie composta da ben 8 volumi e due novelle!! Spero tanto che Newton Compton mi faccia uscire tutti anche solo in ebook, perché non vedo l'ora di leggere di Vance e Mace *.*




DIMMI CHE CI SEI


di Kristen Ashley

Prezzo: € -- | Ebook: € 5,99  |
Pagine: 404| Genere: Romance Suspense NA |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione:  11 Dicembre

Trama

Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ero convinta che nessuno avrebbe mai potuto superare Lee, dopo aver letto Dimmi che sarà per sempre pensavo che Lee fosse il più bello, fantastico e meraviglioso book boyfriend, ma dopo aver letto Dimmi che ci sei mi sono ricreduta e so che la Ashley finirà per farmi innamorare di tutti i suoi protagonisti maschili!
La storia è raccontata in prima persona da Jet, che in maniera colloquiale e come se stesse parlando a vecchi amici descrive se stessa e la sua vita e lo fa in una maniera davvero divertente, a volte catastrofica facendo ridere più e più volte il lettore.
Sono tantissimi i punti forti di questo libro: vi ritroviamo innanzitutto tutti i protagonisti del primo volume, come una rimpatriata di vecchia amici; è molto romantico e la storia d'amore è dolce, movimentata e caliente, come direbbe Eddie, il protagonista maschile sud americano; i protagonisti e i personaggi secondari sono tutti ben caratterizzati, descritti con cura e necessari; vi sono dialoghi  e scene divertenti che smorzano un po' i toni e inoltre è il classico libro che sarebbe perfetto come film o serie tv!
Jet ha 28 anni, si è sempre presa cura di sua madre e sua sorella, si è sempre fatta carico dei problemi senza mai chiedere aiuto a nessuno, è molto insicura e non sa quanto sia bella e speciale e tutto questo insieme fa si che il lettori l'adori, a questo poi aggiungete il fatto che riesce sempre a mettersi nei guai o finire in situazioni imbarazzanti, che ha un caratterino niente male e sa ironizzare moltissimo su se stesso ecco che innamorarsi di lei è facilissimo!
E lo sanno bene sia Eddie sia tutti i ragazzi della Nightingale Investigazioni!! Devo ammettere che pur amando alla follia Eddie più di una volta ho sognato di leggere di Jet insieme a Mace, Vance o Hank: questo perché lei è una vera forza della natura e starebbe bene con ognuno di loro, ma alla fine è Eddie che riesce ad averla tutta per se e la loro storia è davvero meravigliosa, un po' perché lei è ingenua, buffa e sembra non rendersi conto dell'effetto che fa su Eddie, un po' perché lui con lei diventa un gattino bagnato, certo non perde la sua aria da vero macho, ma è impossibile non notare quanto è dolce e tenero! 
Come già nel primo libro la storia non è incentrata tutta sui due protagonisti, tutto infatti prende il via dalla vita incasinata di Jet, che viene resa ancora più difficile dai guai di suo padre, che indirettamente mette in pericolo la vita di Jet più e più volte.
Sparatorie, rapimenti, spacciatori, malviventi e pestaggi fanno da sfondo alla storia tra Jet e Eddie, anzi è proprio la situazione di pericolo in cui si ritrova lei a far si che finalmente Eddie si decida a farsi avanti e prendere l'iniziativa.
In 400 pagine il lettore vive mille emozioni passando dalla paura al divertimento, venendo sorpreso da vari colpi di scena, ridendo per alcune scene esilaranti non solo tra i protagonisti, ma anche con i vari personaggi secondari come la storia della macchinetta del caffè e naturalmente non mancano focose scene di sesso e tutto questo fa si che la lettura non solo scorra via velocemente, ma anche che sia impossibile smettere di leggere, troppo curiosi di sapere come andrà a finire!
Il finale è un po' inaspettato, Jet riserva al lettore una piccola sorpresa per nulla piacevole, ma per fortuna Eddie sa come sistemare al meglio le cose, anche se una volta arrivati alla fine sembra che sia ancora tutto un po' sospeso e con un finale dolce amaro al lettore non resta che sperare di leggere ancora di questi due protagonisti così diversi tra loro, ma così dannatamente perfetti insieme.
La Ashley sa come catturare l'attenzione del lettore, riesce a mantenere alto l'interesse per la storia e non annoia mai, la trama è ben equilibrata e spazia dal romance al suspense coniugando perfettamente i due stili, facendo appassionare il lettore anche alla parte poliziesca e rendendo la lettura piacevolissima dall'inizio alla fine.
Personalmente non posso che consigliarvi Dimmi che ci sei e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo volume, spero davvero venga pubblicato a breve perché sento già la mancanza dei ragazzi di Denver!










Commenti