LE NOSTRE RECENSIONI


[Blog Tour] Nati sotto la stessa stella di Alessandra Angelini: Tappa #4 - Julian


Il 25 gennaio é uscito il secondo capitolo della serie Bad Attitude di Alessandra Angelini, Nati sotto la stessa stella edito per Newton Compton. Il nostro blog oggi ospita la quarta tappa dedicata a Julien! Pronti a scoprire qualcosa di più?

NATI SOTTO LA STESSA STELLA

di Alessandra Angelini

Prezzo: € 9,90  | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 331  | Genere: Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  25 Gennaio

Trama

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla… Se hai un sogno devi proteggerlo Se ami qualcuno devi inseguirlo.


 

JULIEN




Strumento nei Bad Attitude: nessuno – cantante
Strumento suonato: chitarra acustica ed elettrica
Età: 29 anni
Altezza: 1,82 m
Colore degli occhi: grigi, mutevoli come il suo umore
Capelli: biondo cenere, portati fino alle spalle
Descrizione fisica: fisico snello e scattante, nonostante la mancanza di attività fisica. Quella fatta in palestra almeno… Julien ha una fossetta sul mento e lineamenti regolari e delicati che gli donano un’innocenza che non trova riscontro nello sguardo furbo e ammiccante
Segni particolari: piercing alla lingua, alle orecchie e in altri posti meno visibili. Quando parla ha una cadenza strascicata appena percettibile quando canta


INTERVISTA


Potendo scegliere con quale band/cantante vorresti salire sul palco per un concerto? 

Johnny Cash, non so cosa non darei per assistere a un suo spettacolo. Scambiare qualche parola con lui, credo che avremmo diversi aneddoti interessanti di cui parlare. Lui è una di quelle persone a cui avrei tante, troppe cose da chiedere. Purtroppo non è dato… parlando di attualità, noi siamo la band con cui gli altri vorranno suonare. Vedrai!

Cos’hai pensato la prima volta che vi siete esibiti in un concerto? 

È stato esaltante, una scarica di adrenalina pazzesca che non se ne è andata per ore! È stato come trovare finalmente uno spazio nel mondo fatto a mia misura, uno che mi rappresenta. In quel momento ho capito cosa volevo fare nella vita. 

La tua vacanza ideale?

Un giorno, una settimana, una vita nella città più viva e caotica che ci sia. Voglio essere travolto dalla vita e dalle sensazioni fino a non sentire altro. Non potrei mai stare in un posto isolato, nemmeno un’isola per quanto bella, quello è la mia versione dell’inferno. Quello e una settimana gomito a gomito con mia sorella… 

Un sogno che vorresti realizzare?

Sin da quando abbiamo iniziato nel garage di casa mia i ragazzi lavorano giorno e notte perché la band venga conosciuta a livello mondiale, è il loro sogno. Dammi dell’arrogante ma io so che ce la faremo. Farò di tutto perché si realizzi. Condivido il loro entusiasmo e questo è anche il mio sogno, ma ci sono giorni in cui sono preoccupato che la popolarità ci cambi. Che questo sogno diventi più grande di noi e ci sfugga di mano. 

Una canzone che vorresti dedicare e a chi.

Hurt, dei Nine Inch Nails, la dedico a me affinché un giorno non sia più quello che sento. Quello che sono. 




PLAYLIST






5 Migliori Cantanti di sempre 
Aretha Franklin Ray 
Charles Elvis Presley 
John Lennon 
Bob Dylan 

I preferiti di Julien: Jim Morrison (The Doors), Jeff Buckley e Johnny Cash


GIVEAWAY

Alessandra Angelini ha deciso di regalare alcuni gadget a voi lettori che seguirete il suo blog tour, per tentare la fortuna vi basterà compilare il form qui sotto seguendo le indicazioni!











Commenti

  1. Grazie per questa intervista :)
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom
    Kya Chan su fb

    RispondiElimina
  2. Il mio piccolo Julien! Spero tanto che Alessandra crei per lui una donna forte e coraggiosa, che accetta le sfide e che rischia per lui, che lo ami incondizionatamente e lo perdoni sempre, che lo aiuti ad accertarsi per come semplicemente è, luci ed ombre.

    RispondiElimina
  3. Spero di poter conoscere presto anche il lieto fine di Julien!!

    RispondiElimina
  4. Partecipo e condivido, bellissima sia l'intervista che il personaggio Julien complimenti Ale,
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it
    link condivisione:

    https://www.facebook.com/ely46/posts/1568405836611448?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina
  5. Ho imparato a conoscere Julien nel primo libro e le risposte sono proprio tipiche da lui!partecipo al blog tour
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    complimenti per l'intervista

    RispondiElimina

Posta un commento