LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Paper Crown di Erin Watt



PAPER CROWN



DI Erin Watt

Prezzo: € --- | Ebook: €  3,99 |
Pagine: 160 | Genere: Romance |
Editore: Sperling &  Kupfer| Data di pubblicazione:  16 Gennaio

Trama

Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Il 16 gennaio è uscita su iTunes la novella dedicata a Gideon, novella che dal 30 gennaio sarà disponibile su tutti gli store. Gideon è un personaggio secondario nel mondo di Paper Princess, lo si vede poco, parla ancora meno e di lui si sa solamente che è stato innamorato, ha incasinato tutto e si è immischiato con la moglie del migliore amico di suo padre... È veramente poco per farsi un'idea di un personaggio e probabilmente è per questo che ha da subito attirato la mia attenzione e quando ho saputo della pubblicazione di questa novella ho abbandonato tutte le letture in corso per poter finalmente conoscere meglio Gideon, il maggiore dei fratelli Royal.
159 pagine di pura dolcezza, 159 pagine riempite da Gideon e da Savannah, in un alternarsi di passato e presente che ci permette di scoprire come è iniziata la loro storia, quali sono stati i momenti più importanti, cosa si è spezzato e perché.
In poche pagine vi ritroverete a scoprire un Royal assolutamente diverso dai suoi fratelli, certo perde la pazienza molto facilmente e mena le mani da vero Royal, ma è anche un ragazzo riflessivo, che farebbe qualunque cosa per tenere al sicuro le persone che ama, anche rischiare di perderle pur di non vederle soffrire, è molto romantico e di una dolcezza mai vista: il modo in cui si prende cura dei suoi fratelli, primo fra tutti Easton, di come corre immediatamente da sua madre appena c'è un'emergenza o il modo in cui dichiara senza mai vergognarsi di amare alla follia una ragazza e di essere completamente suo fanno di Gideon un ragazzo speciale, non perfetto, ma uno di quelli che sa far battere il cuore in maniera folle e fa venire voglia di tenerlo sempre stretto vicino al cuore.
Savannah ha un carattere forte, anche se ha cambiato se stessa e represso una parte di se per conquistare Gideon, non rendendosi conto che lei era già bella senza tutti quei cambiamenti. Ho adorato questo personaggio, Savannah ha una lingua tagliente, è una tigre nel corpo di una micetta, ma ha anche un grande senso dell'onore, è coraggiosa , è simpatica e molto intelligente: la ragazza perfetta per un tipo come Gideon!
Paper Crown è una lettura breve, in poche ore si arriva alla fine, ma nonostante la lunghezza è una storia completa, che regala grandi emozioni, che soddisfa i nostri lati romantici e ci fa sognare sperando in un libro dedicato tutto a questa coppia.
Erin Watt hanno reso un grande omaggio a Gideon e Savannah, hanno regalato al lettore una bellissima storia d'amore, un amore che ha dovuto superare parecchie difficoltà, che è stato fatto a pezzi, buttato via come un fazzoletto sporco, ma che era troppo forte per tenere i due protagonisti lontani: pagina dopo pagina assisterete a come Gideon cercherà di porre rimedio ai suoi errori, il suo corteggiamento è un po' goffo, ma comunque tenerissimo e vi farà sentire le farfalle nello stomaco!
Vi assicuro che vale davvero la pena acquistare questa novella, vi aprirà il mondo del maggiore dei Royal e nonostante i momenti difficili, i ricatti e i torti è un mondo fatto di zucchero filato!










Commenti

  1. Non sono amante dei romance, però dalla tua recensione sembra davvero un bel libro.

    RispondiElimina

Posta un commento