LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry

TI AMO PER CASO


di Brittainy C. Cherry

Prezzo: €  9,90| Ebook: € 2,99  |
Pagine: 317| Genere: Contemporary Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  12 Gennaio 2017

Trama

«
Hai presente quello spazio che c'è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Si, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te». Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «E crudele». «E freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare... 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Ogni volta che leggo un libro della Cherry scopro che il mio cuore può frantumarsi in milioni di pezzi ogni singola volta e che ogni singola volta questa autrice lo raccoglie pezzo per pezzo e pagina dopo pagina me lo rimette insieme! Avevo appena finito il prologo che già piangevo e ero terribilmente consapevole che quella era solo la punta dell'iceberg e che anche questo libro sarebbe stato un vero meraviglioso capolavoro!
Ogni libro della Cherry racchiude a se una storia unica, fatta a sua volte delle storie dei protagonisti e ci racconta delle difficoltà della vita, del suo lato peggiore, non ci descrive uomini e donne bellissimi e misteriosi che hanno tutto, anzi ci parla di persone spezzate, a cui la vita a tolto tutto e che stanno annaspando per non affogare o che sono come morti dentro...
Tristan e Elizabeth hanno molto in comune, i loro cuori gli sono stati strappati dal petto, hanno perso qualcosa di grande e unico all'improvviso, ma se mentre Tristan non ha più nulla a cui aggrapparsi e si lascia invadere dal dolore, Elizabeth ha la sua bimba di 5 anni, che le da la forza per andare avanti. 
Tristan ha permesso alla rabbia e al dolore di essere la sua consolazione, vi si abbandona, si lascia invadere dal dolore e si annienta, dopo l'incidente che gli ha rovinato la vita aveva trovato un certo equilibrio, aveva smesso di esistere pur continuando a vivere, ma poi Elizabeth è entrata nella sua vita e trovano una sorta di modo malato per trovare sollievo da quel dolore che li uccide giorno per giorno e non gli da tregua.
Non voglio aggiungere altro perché dovete assolutamente leggere questo libro e scoprire pagina dopo pagina la storia dei due protagonisti, la dovete vivere sulla vostra pelle per poterla comprendere al meglio e posso assicurarvi che vi travolgerà come un treno in corsa, lasciandovi senza fiato e profondamente scossi.
La Cherry ha uno stile unico, di forte impatto, che parla al lettore, gli racconta la vita e lo fa usando un linguaggio semplice, ma molto realistico e inoltre sa come creare un contatto tra i suoi protagonisti e il lettore, coinvolgendolo in maniera completa.
Ti amo per caso vi mostrerà una delle facce più brutte della vita, lo farà in maniera brutale, con frasi che vi arriveranno al cuore con la forza di un pugno nello stomaco, ma vi regalerà anche momenti unici, ricordandovi che il sole sorge sempre al di sopra delle nuvole e che alla fine si rinasce, più forti di prima e pronti ad accogliere di nuovo la felicità nella propria vita.
Non è stato facile arrivare alla fine, ci sono stati alcuni colpi di scena che mi hanno lasciato senza parole e più di una volta mi sono sentita come dentro una centrifuga, mi sono persa nel dolore disarmante di Tristan e ho sentito il bisogno di tenere tra le braccia Elizabeth e quando finalmente pensavo che le cose sarebbero andate meglio quella fievole speranza mi è stata strappata via con violenza. Ti amo per caso naturalmente alla fine riuscirà a soddisfare le vostre speranze, ma prima vi farà fare un giro sulle montagne russe delle emozioni, sbatacchiando il vostro cuore in tutti i modi possibili e regalandovi una delle storie più belle e da batticuore che abbiate mai letto!






Commenti