LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry


L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO


di Brittainy C. Cherry

Prezzo: € 9,90 | Ebook: €  0,99|
Pagine: 320 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione: 21 aprile 2016

Trama


Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose… 
 

IL NOSTRO PENSIERO SUL LIBRO


Ho un debole per la Cherry, i suoi libri hanno la capacità di occupare le mie giornate e di regalarmi emozioni così forti che mi ricordano costantemente che sono viva e che ho tutta la vita davanti. A questo aggiungete che in L'amore arriva sempre al momento sbagliato Shakespeare e le sue opere fanno da sfondo alla storia di Ashlyn e Daniel ecco che avrete la ricetta perfetta per farmi innamorare alla velocità della luce!
Tutti i libri della Cherry iniziano con un prologo che non porta mai niente di buono, che ci avvisa che quello che stiamo iniziando non è un libro tutto rose e fiori, ma è dolore, pena, sofferenza e soprattutto forza e coraggio e che i protagonisti saranno messi costantemente a dura prova e dovranno lottare per riuscire ad avere la felicità che meritano, quindi il lettore sa bene a cosa sta andando incontro e sa anche che non gli interessa, perché nulla lo appagherà tanto quanto un libro scritto da Brittainy C. Cherry, che in ogni sua storia mette la vita vera e reale così com'è.
Ho letto questo libro in pochissimo tempo, mi sono persa dentro la storia dei vari protagonisti e come sempre ho pianto, completamente coinvolta dai fatti descritti e dai vari personaggi che pagina dopo pagina danzavano davanti ai miei occhi.
Sono stata travolta come da un fiume in piena da questo libro, che non si limita a parlare di una semplice storia d'amore, è molto di più: i suoi protagonisti subiscono una perdita e devo imparare a superare il dolore, commettono errori, imparano ad accettarsi e anche se con grosse difficoltà risolvono i loro non pochi problemi familiari. 
Ogni personaggio è così vero, reale, genuino e soprattutto imperfetto e fragile, la loro bellezza va al di là dell'aspetto fisico e la Cherry ce la mostra tutta, descrivendoli con cura, dando al lettore un'idea chiara e precisa dei demoni che tormentano il cuore di questi quattro ragazzi.
L'amore giusto al momento sbagliato non è semplicemente Ashlyn e Daniel, poiché ci parla di Gabby, la gemella di Ashlyn, che ha deciso di lasciarle una lista di cose da fare prima di morire e delle lettere, una per ogni punto della lista che verrà spuntato ed è attraverso quelle lettere che il lettore scoprirà un quinto protagonista invisibile, ma unico e meraviglioso; ci racconta poi di Hailey, che a 17 anni è piena di insicurezze e paure e tende a diventare uno zerbino e rischia di rovinarsi per un ragazzo che ha il cervello grande quanto un pisello; ci fa innamorare di Ryan e dei suoi tanti Tony, del suo bisogno di essere accettato per ciò che è senza doversi nascondere, del suo senso di colpa che non gli da tregua: di lui potrei parlare per ore e ore, perchè è uno di quei personaggi che arrivano dritti al cuore del lettore, lo incantano, lo fanno innamorare e fa venir voglia di abbracciarlo e stringerlo forte, Ryan è stato per me amore a prima vista, mi ha rubato il cuore per poi ridarmelo sotto forma di coriandoli...
l'amore arriva sempre al momento sbagliato si legge velocemente, nonostante l'inizio difficile, nonostante il dolore che è una costante per tutta la lettura la storia apparentemente sembra procedere con una certa tranquillità, con alti e bassi, ma comunque in maniera serena ed è proprio quando vi metterete comodi e vi rilasserete che tutto cambierà e vi sentirete come se vi avessero lanciato addosso un secchio di acqua gelata e da quel momento in poi tutto prenderà una piega differente e i protagonisti ricominceranno la loro lunga salita...
Di tutti i libri letti della Cherry questo è quello che ho amato di più, nonostante sia il più doloroso, quello con più tragedie e colpi di scena inaspettati è senza dubbio anche il più toccante e il più vero, affronta tematiche davvero difficili, che fanno parte della nostra vita e che troppo spesso sono il motivo della morte dei giovani adolescenti.
Un libro questo che consiglio a tutti, perché non è solo emozionante, è la vita nuda e cruda e vi darà molti spunti di riflessione quindi fatevi un regalo e immergetevi in questo libro, fatevi coinvolgere dalla vita dei suoi protagonisti e sognate tra canzoni e citazioni del bardo..











Commenti