LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Strike in amore di Kate Stewart


A ottobre ho letto e recensito Verso la base (RECENSIONE) e da allora non vedevo l'ora di leggere il secondo libro della serie di Kate Stewart e finalmente eccolo qui! Quasi non ci credevo quando finalmente è arrivato sul mio iPad :) Vi ricordo inoltro che Kate Stawart sarà a Roma per il Rare il 23 giugno!

STRIKE IN AMORE

di Kate Stewart

Prezzo: €  13,00 | Ebook: €  6,99 |
Pagine: 378 | Genere: Sport Romance |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  19 Febbraio

Trama

April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un'armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell'organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l'uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l'ex giocatore di baseball Andrew Pratch. Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Tra pochi giorni incontrerò Kate Stewart e la prima cosa che farò sarà ringraziarla per i suoi fantastici libri, che mi hanno completamente rapita e soprattutto mi hanno regalato delle piacevolissime ore di lettura.
La storia è semplice, ma molto coinvolgente e raccontata in maniera alternata dai due protagonisti April e Andrew, che capitolo dopo capitolo si mostrano al lettore, riflettono sulle proprie paure e con calma e senza fretta si corteggiano, si stuzzicano, si seducono e si innamorano, ma essendo entrambi feriti dall'amore non solo ci vanno cauti, ma evitano di ammettere con se stessi di provare qualcosa di più di una folle attrazione.
Naturalmente incontreremo di nuovo Alice e Rafe, protagonisti di Verso la base: faranno brevi apparizioni, ma avranno un ruolo importante e ci regaleranno oltre ad un paio di momenti decisamente romantici anche battute taglienti e divertentissime!
per quanto riguarda i nuovi protagonisti di questo libro devo dire che li ho amati fin dalle prime pagine, sono totalmente differenti da Alice e Rafe e forse anche per questo ho apprezzato tanto questo nuovo libro, perché è una nuova storia a se, con protagonisti nuovi e originali, che hanno una loro storia personale e una loro personalità.
April è una donna meravigliosa, molto forte, ma anche con un cuore grande e un animo puro e ha un forte rispetto per i sentimenti altrui. Andy è disarmante, sa essere davvero stupido a volte, ma è di una dolcezza unica, non è per nulla un bad boy, il suo cuore è stato ferito e lui si è un po' perso, ma pian piano riesce a ritrovare la strada di casa...
Il modo in cui Kate Stewart da deciso di raccontare la storia tra Andy e April è a parer mio perfetto, perchè nonostante vi siano alcuni salti temporali, i vari capitoli riportano sempre giorno e mese, il lettore riesce a seguire bene le loro vicende, ne comprende le paure e li osserva mentre si innamorano l'uno dell'altro. 
I dialoghi sono divertenti, con molte battute ironiche, le scene di sesso sono tantissime, ma mai volgari e per nulla fastidiose, l'autrice descrive tutto con molta cura aiutando il lettore a visualizzare i luoghi, ma anche a empatizzare con i protagonisti.
Strike in amore è una di quelle letture che quando si iniziano poi non lasciano andare il lettore fino all'ultima pagina, che scorrono veloci e che non sono solo sesso e amore, infatti all'interno del libro si parla anche di delusioni, perdite, viene mostrato uno spaccato della vita di coloro che rispondono alle chiamate del 911 e alle tragedie a cui spesso si ritrovano ad assistere e naturalmente non mancano i riferimenti al basebaal, le descrizioni delle partite, ma tutte insieme queste cose rendono questo libro perfetto.
Ancora una volta Kate Stewart conquista il cuore del lettore, ne attira l'attenzione e lo tiene in pugno per quasi 400 pagine, facendolo sognare e innamorare di una storia dolcissima, romantica e divertente!
Vi ricordo che ogni libro di questa serie è auto conclusivo ed è una storia a se, ma per nel caso in cui non abbiate ancora letto Verso la base vi consiglio di iniziare da lì: entrambi i libri vi lasceranno senza parole e vi regaleranno piacevolissime ore in compagnia dei vari protagonisti!









Commenti