LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Tour] Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely


Il 13 Febbraio esce per Mondadori Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely e per festeggiare questa uscita e farvi conoscere questo libroda oggi fino a venerdì verrà pubblicata una recensione al giorno!



UN RAGAZZO D'ORO

di Lauren Blakely

Prezzo: €  17,90 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 216 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Mondadori | Data di pubblicazione:  13 Febbraio

Trama

«Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...»
 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

I romance dove la storia viene raccontata dal punto di vista del protagonista maschile sono delle vere rarità, quindi quando ho realizzato che la voce narrante di Un ragazzo d'oro era proprio Chase mi son detta che dovevo assolutamente leggerlo, che non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di vivere una storia d'amore dall'altro lato della barricata!
Come ci si innamora? Ci si innamora piano piano, scoprendosi, trovandosi affini e riuscendo a creare un rapporto fatto di amicizia, passione e tanto altro ed è proprio quello che accade ai due protagonisti di Un ragazzo d'oro: Chase è un medico, è dolcissimo, non è ha nulla del bad boy, anzi ha un cuore grande come il mondo che lo ha portato fino in Africa insieme a Medici Senza Frontiere, rispetta la sua migliore amica nonostante il suo esser maschio spesso lo spinga a fare pensieri per nulla casti e puri e nonostante ciò è sempre corretto, gentile e mette prima di tutto la sua amicizia con Josie. Josie è una pasticciera, è una ragazza sensibile, che si commuove ascoltando le storie di Chase riguardanti i suoi pazienti, una ragazza che ha sofferto per amore e che come Chase non vorrebbe mai far nulla per rovinare la loro bellissima amicizia.
Josie e Chase si conoscono dai tempi del College, sono sempre andati d'amore e d'accordo, si stuzzicano, si consolano a vicenda, si comprendono al volo e sanno che anche se tutto intorno sta andando in rovina loro ci saranno sempre l'uno per l'altro... Chi non vorrebbe un'amicizia così? Ma soprattutto chi non vorrebbe avere una tale affinità con la persona che ama? E Chase e Josie si ritrovano così a vivere insieme come coinquilini, a scherzare, flirtare e farsi confessioni molto intime, consolidando ancora di più il loro rapporto.
Devo ammettere che poter leggere come Chase affronta la sua relazione Josie ha reso la lettura ancor più interessante, entrare nella mente di un ragazzo non è cosa da poco e poi Chase è davvero molto particolare, la Blakely lo ha definito con cura, lo ha caratterizzato con cura, soffermandosi poco sull'aspetto fisico e dando invece più spazio sia alla parte caratteriale sia a quella psicologica, dando al lettore la possibilità di comprenderlo meglio e affezionarcisi.
Ogni tanto tra un capitolo e l'altro compaiono le ricette di Josie: leggete, perché al loro interno troverete alcune riflessioni che la ragazza fa proprio su Chase e sul loro rapporto, dando al lettore un piccolo assaggio di ciò che vive e prova lei!
Lauren Blakely trascina il lettore nella mente di Chase e gli fa vivere passo passo la sua relazione con Josie, gli mostra come il ragazzo vive le sue giornate immerso nel caos quotidiano del Pronto Soccorso, dividendosi tra suture e pensieri legati a Josie e alla loro convivenza.
Chase e Josie non si innamorano piano piano, semplicemente imparano ad accettare il sentimento che li lega e che con gli anni è cresciuto e cambiato, imparano che alle volte bisogna rischiare e non aver paura e che non sempre le cose vanno per forza male.
Un ragazzo d'oro è un libro divertente, con battute pungenti, con dei dialoghi ben costruiti, mai banali e naturalmente è un libro fatto di sentimenti.
L'autrice ha uno stile che coinvolge il lettore, ben costruito, ma semplice e lineare, la storia è coinvolgente, emozionante, con la giusta dose di erotismo che rende la lettura ancor più emozionante e frizzante, mai noiosa e divertente sotto tutti i punti di vista. Mi sono innamorata di Chase, del suo modo un po' buffo e goffo di rapportarsi con Josie e soprattutto ho amato le sue battute e le sue frecciatine!
Una lettura consigliatissima, che vi regalerà piacevolissime ore in compagnia di un Dottor Schianto niente male!









Commenti