LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Le sorelle del Destino - Kat di Rinda Elliott


LE SORELLE DEL DESTINO - KAT

di Rinda Elliot

Prezzo: € ---  | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 251 | Genere: Paranormal Urban Fantasy | Editore: Harper Collins Italia |
Data di pubblicazione:  31 Ottobre 2016

Trama


Secondo un'antica leggenda, le tre Sorelle del Destino hanno il potere di cambiare le sorti del mondo, ma solo se riusciranno a sopravvivere alla morte... Questo è il monito con cui sono state cresciute Kat e le sue sorelle, alle prese con quella che sembra la fine del mondo annunciata negli antichi testi norreni. Mentre si trova in viaggio alla ricerca di un ragazzo biondo che custodisce l'anima di una antica divinità, Kat si ritrova alle prese con un nuovo messaggio che la sua Norna le ha dettato: musica sul lago. Subito dopo trova anche il misterioso ragazzo, Arun, che le confessa, fatto incredibile, di aver assistito alla sua fase delle rune. Indecisa se credere che sia proprio Arun la persona che sta cercando, Kat finisce per scoprire che niente, in un mondo le cui leggi sono ormai sovvertite, è come lei pensava che fosse.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Finalmente sono riuscita a recuperare questa lettura, che mi attendeva su iPad da ben due anni!! 
Prima di parlarvi del terzo e ultimo capitolo di questa serie vi lascio i link delle prime due recensioni: RAVEN - CORAL.
I tre libri sono legati l'uno all'altro e la Elliot ha deciso di suddividerli invece di creare un unico libro con i tre POV differenti e credo che la sua sia stata una scelta perfetta, perchè in questo modo ha potuto dedicare più tempo non solo ad ogni singola sorella, ma anche ad approfondire al meglio le storie dei coprotagonisti.
Le sorelle del Destino è una trilogia pubblicata solo in ebook che parla dell'arrivo del Ragnarok,  che nella mitologia norrena è la battaglia finale tra le forse della luce e dell'ordine e quelle del buio e del caos, in seguito alla quale il mondo come lo conosciamo verrà distrutto per poi essere ricreato.
i fatti narrati nei tre libri si svolgono tutti nello stesso momento, ma in tre luoghi differenti e come ho scritto anche nella recensione di Coral questo fa si che andando avanti nella lettura capiti di leggere di chiamate che le sorelle si scambiano e si ha così un breve recap di quello accaduto nei due libri precedenti, ma il tutto senza dare troppe info e senza nulla togliere alla storia. 
Kat è sulle tracce del ragazzo che custodisce l'anima della divinità della fecondità, quando lo trova non deve dar nessun tipo di spiegazioni, poichè Arun riesce a percepire subito le anime dei custodi e questo rende a Kat tutto più semplice e veloce.
Ciò che più mi piace di questa saga è senza dubbio la trama originale, la cura con cui l'autrice spiega i miti norreni e descrive le divinità che si incontrano durante la lettura e ancora il fatto che fantasy e romance siano così ben amalgamati, senza eccedere e rendendo il libro ancor più piacevole e accattivante.
Sono molti i personaggi che fanno parte della storia, tutti ben descritti, alcuni appena accennati, con una storia da raccontare e un ruolo ben preciso: Kat e Arun occupano quasi tutta la scena, lei così sospettosa e diffidente, lui terribilmente dolce e romantico e soprattutto senza filtri. 
Essendo questo il capitolo conclusivo della serie vi sono molte più scene movimentate, con combattimenti, intrighi, colpi di scena e tradimenti, non mancano inoltre morti inaspettate, che lasceranno il lettore senza fiato e verso la fine accadrà qualcosa che vi farà pensare al peggio, ma i libri della Elliott non sono mai banali e scontati e nulla accade mai per caso.
Sono rimasta soddisfatta da quest'ultimo libro, mi spiace solo che non vi sia la possibilità di averli cartaceo, perchè è una di quelle saghe che merita un loro posto in libreria!
Rinda Elliott ha confermato la sua bravura, le sue storie sono avvincenti, con una storie solida e ben costruita, si nota la cura che l'autrice ha messo nella ricerca dei miti norreni e i suoi protagonisti sono veri, umani e nonostante il loro lato divino non sono per nulla perfetti ed è praticamente impossibile non cadere innamorati di ognuno di loro!
Le sorelle del Destino è una di quelle serie che si legge velocemente, ogni libro è emozionante e con una storia ben strutturata, mai noiosa o scontata, sono i libri perfetti per staccare un po' dalle solite letture, quei libri necessari quando si ha bisogno solo di un po' di relax!









Commenti