LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: L'imprevisto di Elle Kenedy


L'IMPREVISTO

di Elle Kennedy

Prezzo: € 10,00  | Ebook: €  5,99 |
Pagine: 298 | Genere: Sport Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  28 Giugno 2017

Trama


Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è pianificato: dopo il college, studierà per diventare avvocato e poi troverà un impiego profumatamente pagato in uno studio legale. Il piano per sfuggire al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell’amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte a cambiare la vita... Tucker crede nell’importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist. 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo di questa serie... Ogni singolo libro é dedicato a uno dei quattro giocatori di hockey e coinquilini, ma soprattutto migliori amici da anni. L'imprevisto é il libro di Tucker, il più tranquillo dei quattro ragazzi, quello che si occupa di tutti in casa, tanto che spesso lo chiamano Mamma: Tuck cucina, si occupa di fare la spesa, si preoccupa per i suoi amici, li osserva e di loro non gli sfugge nulla e é anche il più riservato e discreto, quello che non fa battute e soprattutto é un vero gentiluomo!
Devo confessare che questo dei 4 libri é quello che mi é piaciuto meno e dal quale non sono riuscita a esser totalmente coinvolta e questo un po' perché la Kennedy ha spoilerato un fatto importante alla fine de Il tradimento un po' perché i fatti narrati si svolgono di pari passo con le vicende di Dean e Allie e quindi si hanno parecchie ripetizioni. Certo il fatto che la storia di Dean e Allie e quella di Tuck e Sabrina si svolgano nello stesso periodo fa si che alcune cose vengano qui approfondite e si ha il punto di vista di Tuck, che fornisce molti particolari su alcune cose che accadono in Il tradimento.
Sabrina é senza dubbio la vera protagonista di questo volume, é infatti lei che il lettore impara a conoscere meglio, scoprendo cosa si cela dietro quel suo caratteraccio e il suo astio nei confronti di Dean: é una ragazza orgogliosa, che é cresciuta senza l'affetto dei genitori, con una nonna scontrosa e un patrigno che sarebbe da prendere a calci nei denti ogni volta che apre bocca. Tutto ciò che Sabrina ottiene é frutto del suo duro lavoro, la vita con lei é stata dura e lei ha dovuto sempre rimboccarsi le maniche e fa ben due lavori per poter risparmiare per l'università.
Tuck, che nei capitoli precedenti é un'ombra sfumata in secondo piano, si svela al lettore e lo fa confermando l'idea che ci si fa durante la lettura dei primi tre volumi: é un ragazzo con un grande cuore, dalle maniere gentili, sembra un vero gentiluomo di una volta, è un gran lavoratore e sarebbe disposto a sacrificare se stesso per la madre. Certo come tutti i ragazzi della sua età non si nega del sano divertimento, ma non fa sfoggio delle sue conquiste e naturalmente non ha paura di innamorarsi e impegnarsi seriamente.
Come ho già detto la Kennedy ha svelato la relazione tra Tuck e Sabrina e la gravidanza inattesa alla fine del terzo volume, ma poichè è un'autrice seria, capace e degna di tale nome per L'imprevisto ha creato una storia completa, che fa vivere al lettore passo passo la storia tra i due protagonisti, fornendo informazioni esaustive su entrambi, senza lasciare nulla al caso e naturalmente senza che vi siano dubbi o domande in merito.
Tra Tuck e Sabrina non c'è odio-amore, ma nemmeno il colpo di fulmine, tra loro vi è sicuramente qualcosa di più della semplice attrazione, ma l'amore arriva piano piano, senza fretta e con calma: si conoscono, si scoprono, Sabrina vuole tenere Tuck a distanza, ma lui la corteggia pazientemente, la stuzzica e la incuriosisce e la conquista con quella sua dolcezza indescrivibile che arriva dritta anche al cuore del lettore.
Elle kennedy ha uno stile che emozione, che coinvolge e che regala al lettore risate e emozioni forti, lo cattura, lo ammalia e lo trascina dentro le sue storie, il linguaggio è a volte rude, ma mai scurrile, così come le scene di sesso, che pur essendo molto esplicite non cadono mai nella volgarità. Il libro si legge velocemente, la lettura scorre veloce e piacevolmente, senza mai annoiare e riuscendo a coinvolgere il lettore.
L'imprevisto è l'ultimo capitolo della Serie Campus e una volta arrivati all'ultima pagina si porta via non solo Tuck e Sabrina, ma anche tutti gli altri protagonisti lasciando nel lettore un grande vuoto.. Non ci resta che sperare in un futuro spin-off...






Commenti