LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Lo sbaglio di Elle Kennedy


LO SBAGLIO
di Elle Kennedy

Prezzo: €  10,00  Ebook: € 2,99 |
Pagine: 247  | Genere: Sport Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  27 Febbraio 2017

Trama


John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

E finalmente ho trovato il tempo anche per leggere il secondo capitolo della Serie Campus e devo ammettere che è completamente diverso dal primo, ma di certo non meno emozionante!
La storia di Logan e Grace è dolce, romantica, carica di passione e immediata, infatti tra loro scatta subito qualcosa che li trascina in un vortice travolgente anche se le cose tra loro non saranno tutte rose e fiori e Logan dovrà fare i conti con il suo passato e la sua famiglia.
L'inizio di questo secondo volume è un pochino lento: ritroviamo un Logan confuso su ciò che prova per Hannah la ragazza del suo migliore amico, è tormentato per la sua situazione familiare e per alcune bugie che ha detto ai suoi migliori amici: leggere di un Logan così confuso, triste e soprattutto terribilmente solo mi ha fatto da subito innamorare di questo protagonista, che rispetto a Garret è più umano e soprattutto anche più fragile.
Grace è Lo sbaglio di Logan, che vagando per i dormitori sbaglia porta e si ritrova a bussare proprio alla stanza di Grace e da qui prende il via tutta la storia, una storia fatta di attrazione, amore non corrisposto, scelte difficili, pettegolezzi, cattiverie e amicizie tradite.
Ebbene si Lo sbaglio è molto di più di una semplice storia d'amore, pagina dopo pagina infatti non vedremo semplicemente evolversi la storia tra Logan e Grace, ma scopriremo i segreti del giocatore di hockey, i problemi di cui si è fatto carico e lo osserveremo cambiare, arrendersi senza lottare, cadere e rialzarsi, rinascere e ritrovare la forza per prendere in mano la sua vita.
Grace non sono riuscita a inquadrarla del tutto, è sicuramente una ragazza molto dolce, riservata e con un cuore davvero grande, é senza dubio determinata e non si lascia schiacciare da nessuno, é infatti lei a dettare le regole e questo rende più interessante il suo rapporto con Logan.
La Kennedy riesce ad intrattenere il lettore costruendo una storia solida, con una trama ben definita e che coinvolge il lettore, lo fa entrare nella vita dei due protagonisti e dei loro amici, li descrive tutti con cura e minuzia, dando risalto all'aspetto psicologico ed emotivo, regalando momenti molto romantici, scene di sesso bollenti, ma anche una visione d'insieme delle difficoltà e dei problemi in cui incappano i ragazzi del college, il peso e la responsabilità che hanno essendo anche star dello sport, che da sempre sognano un futuro come giocatori professionisti.
Con uno stile emozionante, fluido e coinvolgente la Kennedy affronta argomenti delicati e importanti e lo fa senza mai appesantire la lettura, riuscendo a renderla piacevole e scorrevole, mantenendo sempre molto alta l'attenzione del lettore, che in pochissime ore arriva alla fine.
Logan e Grace conquisteranno il vostro cuore fin dalle prime pagine, vi divertiranno e vi emozioneranno e soprattutto vi faranno venir voglia di leggere anche il prossimo volume!






Commenti