LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] 14 modi per innamorarsi di AAVV

Buon lunedì Colors,

sopravvissuti alla Pasqua? Per fortuna noi non abbiamo mangiato eccessivamente tanto, ma devo ammettere che ieri sera ero piuttosto provata dal cibo ^^
Oggi vorrei parlare con voi di una raccolta di racconti scritti da alcune delle mie autrice preferite tra cui Nicola Yoon, Huntley Fitzpatrick  e Jennifer L. Armentrout!


14 MODI PER INNAMORARSI

di Autori Vari

Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 9,90 |
Pagine: 290 | Genere:  Racconti YA |
Editore: Sperling & Kupfer Data di pubblicazione:  3 Aprile

Trama


Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di "Noi siamo tutto", Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Come ci si innamora? Bella domanda, perché sono davvero tanti i modi in cui ci si può innamorare e in questo libro ne vengono raccontati 14 e sono tutti uno più bello e romantico dell'altro, ma soprattutto le 14 autrici di questo libro hanno creato racconti brevi che in pochissime pagine ci raccontano l'inizio dell'amore, da dove tutto prende il via e da cui poi si svilupperà la storia vera e propria, storia però che non viene raccontata, perché questa raccolta ha semplicemente lo scopo di parlarci di quell'attimo in cui qualcosa cambia, quando la scintilla si accende e tutti i nostri sensi entrano in allarme.
L'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo: nasce tra due ragazzi i cui occhi si incrociano sulla metropolitana attraverso un vetro o grazie ad un equivoco tra due utenti di un'applicazione per trovare l'anima gemella o ancora grazie a un libro preso in prestito in biblioteca o mai restituito... L'amore è il protagonista assoluto di questo libro, l'amore in ogni sua forma senza distinzione di sesso, si parla di primo amore, di amore tra due ragazze, di transgender, di ex fidanzati e tutti loro insieme ci parlano della loro esperienza, di come percepiscono quella strana sensazione che fa formicolare la pelle, che ti spinge ad avvicinarti di più ad una persona per scoprire cosa vi lega e vi attrae.
14 racconti per 14 autrici, 14 storie da cui il lettore entra e esce vivendo nuovi amori, nuovi colpi di fulmine, ritrovandosi man mano innamorato dell'amore, emozionato dalla prima volta e ricordando con nostalgia le sue prime volte.
Una raccolta che personalmente ho adorato fin dal primo racconto, che mi ha emozionato moltissimo pagina dopo pagina, un crescendo di emozioni e curiosità che spingono il lettore ad andare avanti, a leggere il libro tutto d'un fiato, perdendosi in quelle pagine e sognando ogni nuovo amore.
Conoscendo alcune delle autrici di questo libro ho riconosciuto spesso il loro stile, la scrittura sempre fluida e coinvolgente, che emoziona nonostante le storie brevi che fanno solo immaginare un possibile seguito.
14 modi per innamorarsi è un inno all'innamoramento, ci ricorda che bisogna cogliere l'attimo, fidarci del nostro istinto e non aver paura dell'amore, perché anche se a volte fa soffrire è sempre bello innamorarsi ancora e scoprire tutte le mille emozioni diverse che regala un nuovo amore.
Non posso che consigliarvi 14 modi per innamorarsi, ritroverete le vostre autrici preferite, ne scoprirete di nuove e dire qual è il vostro racconto preferito sarà davvero difficilissimo!





Commenti

  1. Nonostante non sia molto-romantica questi libri mi isispira moltissimo 😍😍

    RispondiElimina

Posta un commento