LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Sotto lo stesso tetto di Christina Lauren: Tappa #3 - Recensione


Tornano in libreria le regine del Romance e lo fanno con un libro dolcissimo che arriverà dritto ai vostri cuori!

SOTTO LO STESSO TETTO

di Christina Lauren

Prezzo: € 14,99 | Ebook: € 4,99 |
Pagine:  256| Genere: Contemporary Romance  |
Editore: Leggereditore | Data di pubblicazione:  16 Maggio

Trama


Per mesi Holland Bakker ha inventato scuse per scendere nella stazione metro vicino casa, attirata dalla musica di un affascinante artista di strada. Le manca però il coraggio di parlare con quel ragazzo, finché una notte, aggredita da uno squilibrato, viene soccorsa dal misterioso musicista: è irlandese e si chiama Calvin McLoughlin. Per ringraziarlo, Holland gli procura un’audizione con un famoso direttore musicale di Broadway. La performance di Calvin è un successo ma lui fa perdere le proprie tracce per una ragione che diventa presto chiara: è nel Paese illegalmente, il suo visto è scaduto da anni. Holland gli propone quindi di mettere in scena una relazione inesistente per aggirare le rigide leggi sull’immigrazione. Convivere sotto lo stesso tetto, però, non si rivela facile come credevano: le cose sfuggono di mano a entrambi, e Holland e Calvin devono prendere atto di aver smesso di fingere già da un po’...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi é capitato di leggere che questo libro non rispecchia le "vecchie" Christina Lauren, ma per me che ho conosciuto queste fantastiche autrice da poco più di un anno questo libro è risultato assolutamente fantastico, forse in alcuni punti un po' sotto tono, ma è innegabile che sia un libro dolce, romantico e carico di temi importanti come i sogni nel cassetto, i rapporti familiari, l'affermazione personale, l'amore e tanto tanto altro.
Holland è una ragazza semplice, un po' maldestra, con un cuore grande e come viene detto nel libro tende a restare in secondo piano, a non vivere la sua vita come protagonista. Holland è a dir poco adorabile, di una dolcezza infinita e ama con un'intensità travolgente, farebbe davvero qualunque cosa per le persone che ama e quando vede la buona occasione per aiutare gli zii che l'hanno sempre sostenuta e il ragazzo per cui ha una cotta non ci pensa troppo a decidere cosa fare, anche se questo potrebbe creare qualche imbarazzo e non pochi problemi... 
Calvin è bello, un musicista talentuoso e anche lui è dolcissimo, purtroppo poichè il libro è narrato dal punto di vista di Holland il lettore impara a conoscerlo attraverso i suoi occhi, ma appare fin dall'inizio che è un personaggio di cui è davvero impossibile non finire per innamorarsi.
Insieme Holland e Calvin sono dolcissimi: la loro storia procede lentamente, diventano complici, si conoscono giorno dopo giorno, si corteggiano silenziosamente, la loro convivenza forzata li avvicina incredibilmente, ma inizialmente cercano entrambi di non superare il limite, si tengono a distanza, pur flirtando e pur essendo evidente che in qualche tra loro vi è qualcosa. 
La storia di Calvin e Holland è il cuore pulsante di Sotto lo stesso tetto, il sole intorno al quale ruotano altri personaggi secondari che sono però ben caratterizzati: gli zii di Holland Jeff e Robert sono adorabili, li ho amati dall'inizio, sono divertenti, dolci, protettivi e la aiutano moltissimo, Lulu invece, la migliore amica di Holland, risulta fin dall'inizio insopportabile e poco convincente... 
Christina Lauren in Sotto lo stesso tetto ci raccontano una storia d'amore tenera, con qualche scena di sesso, scene poco descritte, delicate proprio come la storia dei due protagonisti, ma ci parlano anche di sogni nel cassetto dimenticati per troppo tempo, di come sia difficile dover ammettere di aver sbagliato anche davanti alla propria famiglia e naturalmente ci parla della magia di Broadway, dei suoi musical e della bellezza della musica, di come possa toccare le corde del cuore e di come riesce a conquistare tutti.
Sotto lo stesso tetto è un romance unico, emozionante, che in 250 fa innamorare il lettore, che si perde tra le pagine del libro, totalmente coinvolto dalla dolcezza unica di quell'amore che sboccia piano piano tra i protagonisti, è un libro fatto di emozioni delicate e forti, che descrive con cura le fasi dell'innamoramento e il lettore le rivive personalmente, sognando a occhi aperti Calvin e Holland.
Christina Lauren hanno uno stile giovane, lineare e esuberante, la storia è estremamente coinvolgente e viene narrata con un ritmo veloce, che trascina il lettore, la cui attenzione è sempre mantenuta altissima, non ci si annoia mai e verso la fine ci si commuove al punto da sentire qualche lacrima far capolino tra le ciglia...
Amate le storie dolci e indimenticabili? Cercate una lettura leggera, ma coinvolgente? Adorate quelle storie che vi fanno sentire le farfalle nello stomaco? Bene allora dovete assolutamente leggere Sotto lo stesso tetto!




Commenti