LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Chi ha ucciso Alex? - Il segreto svelato di Janeth G. S.


Esce oggi per Fabbri Editore il secondo volume della serie Chi ha ucciso Alex? e finalmente scopriremo la verità sulla morte di questo giovane adolescente e quali segreti nasconde il suo assassinio!


CHI HA UCCISO ALEX? - IL SEGRETO SVELATO

di Janeth G. S.

Prezzo: €  17,00 | Ebook: € 9,99 |
Pagine: 383 | Genere: Thriller Paranormal YA  |
Editore: Fabbri Editore | Data di pubblicazione:  8 Maggio

Trama


La vita di Hannah si è trasformata in un labirinto di bugie senza uscita: da quando Alex si è messo in contatto con lei, nulla è più come prima. Perché Alex è un fantasma, e ha bisogno di lei per smascherare il suo assassino. Insieme, i due si addentrano in un territorio sconosciuto, dove lentamente scoprono di non potersi fidare di nessuno, nemmeno delle persone a cui vogliono più bene. Ma il destino li ha uniti per una ragione, e l'amore li rende più forti di qualunque minaccia. Quando un altro omicidio sconvolge le loro indagini, Hannah capisce che tutti quelli che le stanno accanto sono in pericolo: l'assassino è pronto a tutto per fermarla, perché la verità non venga mai alla luce. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Questa serie è a dir poco incredibile, l'originalità della storia e il modo in cui l'autrice ha deciso di articolare il racconto sono due dei punti di forza di Chi ha ucciso Alex?, questo secondo libro inoltre è molto più intricato e complicato rispetto al primo e regala al lettore una lettura carica di tensione e adrenalina. 
Il libro riprende dal punto esatto da cui è finito il primo, il lettore si ritrova catapultato nuovamente nella vita di Hannah e insieme a lei ricomincia le indagini sulla morte di Alex: tutti sono sospettati, tutti potrebbero essere colpevoli e tutti gli indizi portano dritti ad una persona davvero importante per Hannah.
Il ritmo del libro è serrato, non mancano colpi di scena e momenti di puro pericolo e il lettore si ritrova a fare mille congetture, ad un certo punto verso la fine la storia si complica ulteriormente, si rimane spiazzati dalla svolta presa dagli avvenimenti e il lettore cade nella trappola intessuta dall'autrice, che prima l'ha spinto verso un personaggio in particolare e poi lo destabilizza cambiando le carte in tavola e creando una storia alternativa e scioccante.
I personaggi già come nel primo libro sono tutti ben caratterizzati, ognuno a livello psicologico è ben delineato, ognuno ha una sua storia da raccontare, un motivo valido per odiare Alex e la sua famiglia e Janeth G.S. ha costruito intorno a loro tanti microcosmi, ogni suo personaggio principale o secondario ha un peso e un ruolo preciso, nulla viene lasciato al caso e tutto si intreccia come fili di un arazzo, che intessuti insieme danno vita ad un quadro più grande e complicato.
Per tutta la lettura il lettore non riesce a staccare gli occhi dal libro, avanza pagina dopo pagina con il fiato corto, in continua tensione, sempre in allerta in attesa che accada il peggio, domandandosi chi sarà il prossimo a fare un passo falso, chi e perché è coinvolto nella morte di Alex e soprattutto quali terribili segreti nascondo la madre di Hannah e la famiglia di Alex.
Janeth G.S. svela ogni intrigo un po' alla volta, inganna il lettore, lo depista e ogni volta che gli mostra la strada verso la verità lo lascia senza parole, sconvolgendolo e incuriosendolo ancora di più: personalmente è la prima volta che mi appassioni tanto a un thriller da finirlo in pochissime ore, ho sentito più volte i brividi della paura lungo la schiena e sono rimasta davvero sconvolta ogni volta che un nuovo pezzo del puzzle finiva al suo posto, ma mai e poi mai avrei potuto immaginare la verità sulla morte di Alex, il finale mi ha totalmente spiazzato, ma già la seconda parte del libro mi aveva fatto pensare che l'autrice è un vero genio e che solo per il modo in cui è riuscita a rendere intrigante la storia il suo libro meritava il massimo della valutazione.
Janeth G.S. ha un vero talento, sa come intrattenere il  lettore, come incuriosirlo e riesce sempre a mantenere altissima l'attenzione di chi legge, senza mai annoiarlo o farlo distrarre, inoltre crea storie non solo originali, ma anche ben costruite, con intrecci, intrighi, colpi di scena sconvolgenti e scene adrenaliniche da brivido: non potete assolutamente farvi sfuggire queste fantastica duologia, perchè pur essendo Young Adult è assolutamente perfetta anche per un lettore adulto.






Commenti