LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Dirty di Kylie Scott


Buongiorno Colors,

passato un buon weekend? Qui ha fatto freddo, ma mi sono consolata con libri, bevande calde e il mio cucciolotto :0

Oggi vi parlo del ritorno in libreria di un'autrice molto amata: Kylie Scott!

DIRTY

di Kylie Scott

Prezzo: € 9,90  | Ebook: € 5,99  |
Pagine: 251  | Genere: Contemporary Romance | Editore: Newton Compton Data di pubblicazione:  20 Maggio

Trama


L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda perché ahimè non avevo mai letto nulla di questa autrice, a dirla tutta la prima volta che ne ho sentito parlare è stato qualche mese fa da una nostra follower su Instagram, che chiacchierando di libri mi consigliò questa autrice.
L'inizio di Dirty è senza ombra di dubbio scoppiettante e il lettore viene subito catturato dalle disavventure della protagonista Lydia, che da un lato fa tantissima tenerezza, ma dall'altro fa fare tantissime risate a chi legge.
L'incontro con Vaughan è di sicuro la parte che mi ha divertito di più, soprattutto perchè Lydia è uno di quei personaggi schietti, un po' goffi, imperfetti e che a volte tende a non avere troppi filtri: diciamolo Lydia è una di noi e immedesimarsi in lei è facilissimo, così come innamorarsi a prima vista di Vaughan, che all'apparenza sembra il classico bello e dannato, ma che dopo un paio di pagine si mostra per quello che è e lo si adora.
Dopo i primi capitoli deliranti e divertentissimi la storia si fa un po' più seria, ma giusto un poco, perché in realtà tutti i vari protagonisti di Dirty sono un po' folli e il lettore si fa trascinare dalla loro follia e pagina dopo pagina si ha l'impressione di essere in mezzo ad amici di vecchia data con cui si è soliti passare le serate a bere una birra ghiacciata.
La Scott sa sicuramente il fatto suo quando si tratta di scrivere una storia e crearne i personaggi, perché la prima cosa che noterete fin da subito è che ogni singolo personaggio, anche il più "piccolo" ha una sua personalità ben delineata, una storia da raccontare e un posto ben preciso, ognuno di loro rende la storia più avvincente, mai noiosa e soprattutto divertentissima.
Lydia e Vaughan si piacciono da subito, si comprendono al volo, in qualche modo condividono una situazione critica e si proteggono l'uno con l'altro: l'attrazione è tanta, ma non esplode subito, prima si studiano, si conoscono un pochino di più e alla fine si lasciano travolgere, ma ci sono troppo se e troppi ma ad allontanarli dalla felicità e entrambi devono prima riuscire a rimettere insieme i pezzi della propria vita, ricominciare da capo e soprattutto comprendere cosa vogliono fare e dove vogliono stare.
Una storia passionale e travolgente quella raccontata dalla Scott, una storia fatta di amore, tradimento, amicizia, abbandono, delusioni e rinunce, ma anche di seconde possibilità il tutto condito con battute ironiche e sarcastiche, scene esilaranti e del sesso davvero bollente, ma mai volgare o eccessivo.
Il lettore viene completamente travolto dai ragazzi del Dive Bar e dalla loro assurda e fantastica follia, si abbandona completamente alla lettura, scopre ogni personaggio e lo fa suo, tenendoli tutti stretti al cuore fino alla fine del libro.
Verso la fine il mio cuore ha mancato un battito, ma per fortuna è stato solo un attimo e Dirty si conclude nel modo migliore, accontentando davvero tutti.
La Scott ha uno stile semplice, frizzante, coinvolgente, il linguaggio è moderno, mai volgare, ma comunque realistico e per nulla censurato, storia e personaggi sono ben caratterizzati, descritti con cura, nulla viene lasciato in sospeso e la lettura scorre veloce, indisturbata e il lettore non smette mai di sorridere.
Dirty è il libro perfetto per chi ha bisogno di una ventata di aria fresca, di una lettura che diverte e appassiona dall'inizio alla fine, dove i protagonisti sono personaggi semplici, pieni di difetti e per nulla bellissimi e in cui è semplicissimo immedesimarsi, quindi cosa aspettate? Correte subito a leggere Dirty, io nel frattempo vado a recuperare The Lick Series, che son proprio curiosa di scoprire qualcosa di più di un certo Mal, che fa una piccola comparsa in Dirty...








Commenti