LE NOSTRE RECENSIONI


[Blogtour] : La moglie tra di noi di Greer Hendricks, Sarah Pekkanen - La sottile linea tra bugia e verità




Oggi si chiude il Blogtour dedicato a questo Thiller psicologico veramente particolare e ben  orchestrato. Non perdetevi l'approfondimento! Buona lettura

BlogTour: La moglie tra di noi 
di Greer Hendricks, Sarah Pekkanen



Editore: Piemme| Genere:Thriller Psicologico| Pagine: 396  |Data d'uscita: Giugno 2018 | Prezzo€ 19,90 | E-book : € 9,99

                            TRAMA           


«Un triangolo amoroso, ma anche molto di più. Non saprete di chi fidarvi, fino allo straordinario finale.»
Gillian Flynn, autrice di Gone Girl. L'amore bugiardo


Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto.
Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori.
Ma ti sbaglierai.
Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.
Il romanzo dell'anno è un thriller psicologico dalle mille facce, che vi terrà inchiodati ai suoi colpi di scena, catapultandovi dentro una storia che illumina ogni lato dell'amore, anche quelli che nascondiamo perfino a noi stessi.


LA SOTTILE LINEA TRA BUGIA E VERITA'

In questo libro il lettore sarà quanto mai depistato. 
Chi è la vittima? La futura moglie? La ex-moglie? Il marito?
Nellie è giovane e piena di sogni e speranze, ha conosciuto Richard e spera che tutto vada per il meglio.
Lei si dice spesso che il matrimonio è il meglio che potesse desiderare, che è felice e soprattutto sarà felice.
Un'ombra fuggevole la perseguita e molti dubbi l'assalgono ma reprime ogni segnale o campanello d'allarme perchè vuole credere che ha scelto bene.
Vanessa... la ex. Si trascina stanca e svuotata. Richard non ha mantenuto le promesse che le aveva fatto molto tempo prima e non sa se provare più rabbia o dolore.
Cerca in ogni modo di incontrare la nuova fidanzata : è una missione che pianifica nel dettaglio. 
Perchè?
Per gelosia o cosa?
Cosa vuole dirle così urgentemente?
In ogni relazione ci sono alti e bassi ma, leggendo la storia che ci racconta Vanessa, potremmo definire il suo matrimonio come un giro sulle montagne russe. 
Le persone che conosceva la evitano e sono sicuri, super sicuri anzi sicurissimi, che Richard aveva buoni motivi per lasciarla.
Lei era problematica, lei era una piantagrane e decisamente umorale, lei era quella sbagliata della coppia.
Ma si sa che la sottile linea tra verità e bugia si sfuma spesso e un piccolo particolare può modificare interamente un evento, un piccolo particolare può farti "bollare" come un bugiardo o se sei fortunato come una vittima.
Richard è un uomo di bell'aspetto e premuroso, copre di attenzione la sua donna sino a diventare onnipresente. 
E' innamorato o maniaco del controllo?
Di certo è un uomo che non demorde e ottiene ciò che vuole, questo lo sanno bene sia Nellie che Vanessa.
Le autrici riescono a creare un gioco psicologico che potrei definire  cerca gl'indizi, indizi che servono per poter capire chi dice la verità e chi mente spudoratamente lasciando spiazzati sul finale che è decisamente d'effetto e geniale.
Non perdetevi le altre tappe come da calendario qui sotto ^^



Commenti