LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] : Vertigo di Katharine MccGee




Vertigo di Katharine McGee


Editore: Piemme| Genere:Narrativa| Pagine: 432  |Data d'uscita: 12 Giugno 2018 | Prezzo€ 17,00 | E-book : € 8,99                                                                                                               TRAMA           

Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a cui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c'è Calliope, così misteriosa, affascinante… e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta.
E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.
New York, 2118.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Buongiorno carissimi lettori, oggi vi parlerò dell'attesissimo seguito del libro The Tower.
Ritroveremo i personaggi del primo libro e sarà come non averli mai lasciati.
L'autrice riesce a dar seguito alle loro storie mantenendo alta la tensione ed aggiungendo qualche piccolo colpo di scena che non guasta.
Le dinamiche del gruppo di ragazzi subiranno dei mutamenti e ci si accorgerà di quanto possa essere fragile l'animo umano anche se all'apparenza chi possiede molto sembra sicuro di se e immune a sconvolgimenti emotivi.
Rylin da quasi reietta si ritroverà a scuola con gli abitanti dei "piani alti" a seguito della tragedia che li ha segnati. 
Avery vedrà sfumare la sua opportunità di essere felice perchè Atlas le ricorderà i doveri che hanno verso la famiglia e i dolori che provocherebbero con una loro relazione.
Leda non molla la presa su Watt ed il forzarlo a stare in sua compagnia darà vita ad una serie di situazioni piuttosto intime.
L'entrata in scena di Calliope movimenterà ulteriormente le vite dei ragazzi dando vita ad altre bugie, sotterfugi e segreti e quacuno di loro risulterà avere intenzioni omicide.
Per chi ha amato Tower questo seguito è alla pari come stile di scrittura e ambientazione.
La trama si complica e i personaggi vengono descritti con nuove caratteristiche .
Il libro scorre velocissimo e coinvolge il lettore sino alla fine mantenendo altissima la tensione.
Promosso a pieni voti!



Commenti

  1. Ciao Eva, hai proprio ragione questo libro non delude affatto. Aspetto il erro con ansia 😍!

    RispondiElimina

Posta un commento