LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Aspettando te di Claudia Connor


ASPETTANDO TE

di Claudia Connor

Prezzo: € 13,52 | Ebook: € 4,49 |
Pagine: 314 | Genere: Romance |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  14 Giugno

Trama


Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni. L’ha trovata. L’ha amata L’ha persa. Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile. Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Quando ho deciso di leggere questo libro non sapevo bene cosa aspettarmi, la mia decisione di leggerlo era "condizionata" molto dal fatto che la Connor sarebbe stata presente al Rare di Roma e avevo deciso di scoprire nuove autrici... Quello che non mi aspettavo una volta iniziato Aspettando te è senza dubbio che riuscisse a toccarmi tanto profondamente.
Tutti noi abbiamo un appuntamento con l'amore e la nostra anima gemella, purtroppo però non abbiamo una data e un'ora per questo appuntamento e a volte quando arriva ci coglie impreparati, a volte non siamo disponibili o per cause di forza maggiore non riusciamo a cogliere l'attimo e così quell'appuntamento tanto atteso viene rimandato ed è proprio così che accade anche a Nick e Mia: le loro anime si sono trovate in un momento difficile per Nick, si sono legati profondamente l'uno all'altro, ma poi qualcosa di sconvolgente ha spezzato i loro equilibri e si sono persi, allontanati e quell'amore così bello e unico che li univa è come svanito...
Nick e Mia sono due personaggi unici, di una tenerezza indescrivibile e la loro storia inizia 25 anni prima, con loro poco più che diciannovenni alle prese con il primo vero amore: Nick ha da poco perso i genitori e si ritrova a far da padre ai suoi fratelli e si fa condizionare dalla paura di poterli perdere, Mia è semplice, dolce con una famiglia tradizionale alle spalle, il loro amore sboccia piano piano, imparano prima a conoscersi, Nick si mette a nudo con Mia e Mia si innamora della sua famiglia, la fa sua in tutto e il lettore scopre senza fretta il loro amore, il dolore che si portano dentro e cosa li ha portati ad allontanarsi fino a perdersi.
La storia di nick e Mia è raccontata in terza persona e passato e presente si alternano dando modo al lettore di scoprire con calma tutto ciò che li riguarda a cominciare dal loro primo incontro fino ad arrivare al loro addio: tutto viene raccontato con cura, la Connor non si risparmia in descrizioni, le stesse emozioni provate dai protagonisti grazie alla cura che l'autrice mette nel descriverle diventano tangibili, il lettore le percepisce con forza, le vive come se gli appartenessero e per ogni singolo momento della lettura sente il cuore stretto in una morsa, in attesa di comprendere meglio come e cosa ha spezzato un amore così grande e pagina dopo pagina non smette di sperare, consapevole che un amore così forte deve per forza avere il lieto fine... ma Claudia Connor non rende facile le cose al lettore e soprattutto a Nick e Mia, che quando si ritrovano dopo 10 anni sono cambiati nel profondo: entrambi si portano dentro un dolore che non riescono ad affrontare, hanno un passato che non hanno la forza di lasciar andare... Nick deve imparare a perdonarsi, mentre Mia deve darsi una seconda possibilità ed entrambi devono ritrovare il proprio cammino.
Son ben 25 gli anni in cui si svilupa la storia dei protagonisti, di cui la Connor però ci racconta i momenti più importanti e devo ammettere che è stato piacevole vedere crescere e maturare sia i due protagonisti sia i loro sentimenti, osservarli nei momenti più importanti e imparare a conoscerli, scoprire le loro paure e i loro punti deboli, ma soprattutto osservarli cambiare nel tempo e credo che questo abbia contribuito moltissimo ad entrare in sintonia con loro.
Nicke Mia sono il cuore di tutta la storia, in egual misura hanno un ruolo rilevante e insieme si aiutano a guarire, insieme analizzano il loro passato e insieme imparano a lasciar andare, a trovare la forza di dire addio: due personaggi completi, con una storia tenera, adorabile, ma anche dirompente, capace di scuotere il lettore nel profondo, di emozionarlo fino alle lacrime e lasciarlo senza respiro.
Claudia Connor ha uno stile molto descrittivo e coinvolgente, il linguaggio usato è semplice e da spazio a tutti i personaggi, anche quelli minori che naturalmente non sono semplici comparse, hanno caratteristiche e ruoli ben precisi e pur non essendo al centro della storia arrivano anch'essi al cuore del lettore.
Aspettando te è una lettura diversa, parla di amore, ma anche di famiglia, dolore, violenza e lo fa senza censure, tutto è terribilmente vero e reale e fa male, ma nello stesso tempo regala anche gioia e speranza. 
Questo è il primo volume di una serie dedicata ai fratelli Walker e ai McKinney e spero di poter leggere presto qualcosa su Hannah, la sorellina di Nick di cui in questo libro vengono fornite parecchie informazioni, ma di cui mi piacerebbe poter scoprire qualcosa di più soprattutto del suo passato.
Aspettando te si legge velocemente, senza rendervene conto vi ritroverete completamente presi dalla storia di Nick e Mia e in brevissimo tempo arriverete alla fine e anche se un po' soffrirete durante la lettura ricordatevi sempre che ne sarà valsa la pena!





Commenti