LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [BlogTour] International Guy #1 di Audrey Carlan


Buon venerdì Colors,

oggi vorrei parlarvi della nuova serie di Audrey Carlan editoMondadori: International Guy, costituita da ben 4 volumi!

INTERNATIONAL GUY #1 


di Audrey Carlan

Prezzo: € 14,90  | Ebook: € 7,99  |
Pagine: 392  | Genere: Romance NA  |
Editore: Mondadori Data di pubblicazione:  17 Luglio

Trama


Parker Ellis ha un dono: capisce davvero noi donne. Ci adora tutte, alte magre grasse, giovani e non, in ognuna di noi vede qualcosa di unico e speciale. Per questo ha fondato la International Guy, per esaudire i nostri sogni. Qualsiasi cosa desideriamo dalla vita lui la renderà realtà. Nessuna richiesta è troppo esigente o troppo strana. Per il giusto prezzo tutto è possibile. Per questo Ellis si definisce Dream Maker, il creatore di sogni, dei nostri sogni. A lavorare con Parker c'è Bo, il Love Maker, l'uomo dell'amore. La sua bravura nel corteggiare le donne è senza pari. Se una di noi ha bisogno di trovare l'amore, di potenziare il sex appeal, se ci serve un accompagnatore affascinante per far colpo su qualcuno o per concludere un affare lui è il nostro uomo. Bo è un camaleonte: può essere qualunque cosa ci serva. E poi c'è Royce, il Money Maker, l'uomo dei soldi. Trasforma in oro tutto quello che tocca. Se hai problemi di soldi, preoccupazioni relative all'andamento della tua attività, è lui quello che può fare la differenza. E se fossi confusa su quello che vuoi davvero? Nessun problema. La International Guy è capace di tirarti fuori i desideri più nascosti, di capire veramente cosa ti muove, il bisogno reale dietro qualsiasi tua richiesta. E se quello che davvero ti serve è semplicemente una notte di passione con un uomo senza inibizioni? Ancora una volta nessun problema...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho un rapporto di odio e amore con Audrey Carlan, percheé in qualche modo i suoi libri riescono sempre ad attirare lamia attenzione e in un certo senso mi piacciono anche, però allo stesso tempo mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca e non mi convincono al 100%.
International Guy è la nuova serie New Adult della Carlan e ha come protagonista principale un uomo: Parker Ellis,affiancato dai suoi due migliori amici e soci in affari Bo e Royce.
La prima impressione che ho avuto è stata quella di leggere Calendar Girl al femminile, anche se Parker non ha assolutamente bisogno di soldi, anzi lui è un ricco imprenditore e insieme ai suoi amici gestisce un'azienda dedicata alle donne, per il suo lavoro viaggia molto e ha sempre a che fare con donne bellissime, con alcune ha delle relazioni occasionali,con altre si limita ad avere un normalissimo rapporto di lavoro.
Devo ammettere che l'idea di leggere un libro con dei protagonisti maschili ha fin da subito stuzzicato la mia curiosità e l'ho trovata originale e un po' diversa, però a quanto pare il protagonista indiscusso della serie è Parker, mentreBo e Royce fanno giusto qualche piccola comparsa, restando però sempre in disparte.
Tra Parigi, New York e Copenaghen la Carlan conduce il lettore in viaggio con Parker, gli fa fare un giro turistico in quelle città descrivendo con cura alcuni dei monumenti più belli e affascinanti, accennando qualcosa anche su alcuni piatti tipici e non soffermandosi solo a raccontare le avventure del protagonista.
Tre racconti, tre donne e tre città differenti caratterizzano il primo volume di International Guy, in cui il lettore inizia a farsi un'idea precisa del protagonista, anche se sono le figure femminili quelle meglio caratterizzate, con cui si entra subito in sintonia comprendendone la psiche, ma anche Parker è un personaggio ben delineato, a volte un po' sfuggente e troppo sicuro di se, ma sa comunque ammaliare il lettore incuriosendolo e trascinandolo nel suo mondo.
Non mancano naturalmente le scene di sesso, anche se le ho trovate un pochino fredde rispetto allo standard della Carlan, passionali certo, ma meno focose. Come in Calendar Girl anche qui il protagonista a fine di ogni avventura lascia un messaggio alla sua cliente: credo che questo sia un po' il marchio di fabbrica dell'autrice, anche se sa di qualcosa di già visto.
Personalmente avrei voluto che venisse dato maggior spazio anche a Bo e Royce,ma considerando che ci aspettano altri 3 libri con tre racconti ciascuno non perdo le speranze :)
International Guy non mi ha completamente convinta, ma è stata comunque una lettura piacevole e scorrevole, l'ho letto in pochissime ore e ogni storia è riuscita ad attirare la mia attenzione, le tre protagoniste femminili (Sophia, Skyler, Christina) sono adorabili, così diverse tra loro e così fragili e nello stesso tempo determinate, tutte da scoprire pagina dopo pagina.
La Carlan ci regala con International Guy un'altra lettura estiva, di quelle letture frizzanti, spensierate e per nulla impegnative, una lettura perfetta per le nostre giornate di relax sotto l'ombrellone!





Commenti