LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Un perfetto bastardo di Vi Keeland e Penelope Ward


UN PERFETTO BASTARDO

di Vi Keeland e Penelope Ward

Prezzo: € 9,90 | Ebook: €  5,99 |
Pagine:  346 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  5 Luglio

Trama


"Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un'aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io... potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell'uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob... e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell'ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche."

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho capito che avrei amato questo libro alla follia dopo i primi capitoli, con gli occhi a cuore per la bellezza dei due personaggi e con una risata sulle labbra per i battibecchi continui.
Adoro sia Vi Keeland sia Penelope Ward e insieme mi fanno letteralmente impazzire e quando ho saputo che sarebbe finalmente arrivato un nuovo loro libro ho fatto i salti di gioia! Bastardo fino in fondo l'ho scoperto per caso grazie al consiglio di un'amica e dopo averlo letto non vedevo l'ora di leggere un altro libro di queste due fantastiche autrici. Premetto che ogni libro è auto-conclusivo e non sono per nulla legati tra loro e di conseguenza possono esser letti come e quando vi pare!
All'inizio ho avuto qualche dubbio sul personaggio di Soraya, mentre Graham mi ha colpita e affondata dopo pochissimo, ma devo ammettere che dopo il primo impatto iniziale i due personaggi mi sono entrati entrambi nel cuore e per un verso e per l'altro li ho amati tantissimo, in maniera diversa e per svariati motivi e devo ammettere che la loro storia mi è piaciuta molto di più di quella di Aubrey e Chance, i protagonisti di Bastardo fino in fondo.
Soraya e Graham si incontrano per caso in metro, lui nemmeno la nota, mentre lei non può fare a meno di notare l'uomo incredibilmente sicuro di se e con un carattere insopportabile che le sta seduto di fronte, sembrerebbe che io due non siano destinati a incontrarsi mai più, ma come sempre il destino ci mette lo zampino e grazie ad un cellulare perso e ritrovato da Soraya le loro strade si incrociano di nuovo... Una storia come tante, piuttosto semplice e che potrebbe davvero accadere a chiunque, peccato che Soraya non sia proprio chiunque ed abbia un carattere niente male, non ha peli sulla lingua e non si fa mettere i piedi in testa da un arrogante presuntuoso come Graham, che in un attimo viene folgorato da lei!
Devo ammettere che Graham è davvero incredibile, nonostante all'inizio si presenti come un prepotente arrogante, che maltratta i suoi dipendenti in realtà ha un cuore incredibile, il lettore lo adorerà per la sua schiettezza, per la sua supponenza, per il suo esser così terribilmente e giustamente convinto di se, ma anche per quel suo lato più dolce e romantico che svelerà piano piano attraverso piccoli importantissimi gesti.
Soraya, nelle cui vene scorre il caldo e passionale sangue italiano, è una ragazza indipendente, forte e nello stesso tempo fragile, che ha paura a impegnarsi perchè non vuole soffrire, ha un passato alle spalle che pesa sul suo presente, il ricordo dell'abbandono subito da bambina le impedisce di fidarsi e questo in un certo senso intrigherà ancor di più Graham, che dovrà sudare non poco per conquistarla.
La storia tra Graham e Soraya è raccontata in prima persona e attraverso il punto di vista dei due protagonisti, il lettore si perde letteralmente tra le pagine del libro, immerso completamente nella lettura e nella totale scoperta dei due personaggi, che sono descritti con cura sia fisicamente sia caratterialmente sia psicologicamente: le due autrici non lasciano nulla in sospeso, non avrete dubbi o domande, scoprirete tutto ciò che c'è di davvero importante da sapere su Soraya e Graham, riuscendo a comprendere le loro scelte e il loro stile di vita, li osserverete corteggiarsi, stuzzicarsi e cedere a quell'incredibile attrazione che li spinge l'uno verso l'altro. 
Nonostante il titolo Graham si rivelerà un uomo dolcissimo, capace di amare con tutto se stesso, leale e legato profondamente alla sua famiglia.
La Keeland e la Ward hanno sviluppato la trama in maniera a dir poco perfetta, riuscendo ad attirare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine, incuriosendolo e facendolo fin da subito appassionare alla storia di Soraya e Graham, sia per quanto riguarda la loro storia personale sia per quanto riguarda la loro relazione: odio e amore caratterizzano i primi capitoli, dove assistiamo ad un serrato corteggiamento di Graham che non ha nessun tipo di filtro e dice a Soraya tutto quello che gli passa per la testa, la provoca con le sue sconcerie mentre lei quasi resta impassibile o si diverte ad ascoltarlo. 
Tutto viene raccontato con cura, in maniera molto descrittiva e isi riesce a seguire passo passo l'inizio della storia tra Soraya e Graham, si assiste ai vari cambiamenti e quando un colpo di scena inaspettato metterà in crisi tutto il cuore perde qualche battito... Naturalmente non mancano momenti piuttosto hot, con scene di sesso descritte senza alcuna censura, ma mai eccessive o volgari e che danno alla lettura la giusta dose di movimento!
Un perfetto bastardo è una lettura piacevole, la Keeland e la Ward insieme riescono a dar vita a storie incredibili, mai noiose, appassionanti e ben costruite, che trascinano il lettore, si leggono velocemente e hanno dei protagonisti a cui ci si affeziona al punto che doverli salutare non è mai facile.
Una lettura perfetta per questa calda estate, adatta per gli spiriti più romantici, ma anche per chi non disprezza una buona dose di erotismo: regalatevi una lettura che vi lascerà senza fiato e vi farà venire le palpitazioni e correte subito a leggere Un perfetto bastardo!






Commenti