LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Undone di Katey Wolfe


UNDONE

di Katey Wolfe

Prezzo: € 12,00 | Ebook: €  3,37|
Pagine: 228 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Triskell Edizioni | Data di pubblicazione:  23 Maggio

Trama

La studentessa di microbiologia Jess Devereaux ha un piano: scrollarsi di dosso quello stalker del suo ex, emanciparsi dall'ossessivo controllo della famiglia e cosa ancora più importante per la sua immediata felicità, riuscire a sedurre il suo sexy istruttore di tiro nell'avventura selvaggia e senza impegni dei suoi sogni. Il proprietario del club di tiro Declan Cavanagh ha un piano: fare quanto necessario per ottenere la custodia del fratellino strappandolo così al patrigno manesco, anche se questo significa fare soldi facili nei sanguinosi incontri in gabbia che credeva di essersi lasciato alle spalle. Anche lui ha dei sogni che riguardano la dolce, intelligente, sarcastica Jess. Quando lei si troverà in pericolo, Declan decide che ciò di cui lei ha davvero bisogno è una guardia del corpo. Jess è determinata a mettere da parte ogni proposito di seduzione e a trattarlo da professionista qual è. Proprio il contrario di ciò che vuole Declan.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho deciso di leggere questo libro perché avrei incontrato Katey Wolfe ovvero Kelley Armstrong al Rare di Roma e pur avendo in libreria sia Bitten sia Stolen non avevo ancora letto nulla di suo ed ho pensato che iniziare con qualcosa di autoconclusivo e non troppo impegnativo fosse un buon punto di partenza.
La storia di Undone è piuttosto semplice e viene raccontata in terza persona attraverso il doppio PoV dei due protagonisti e per essere il primo libro New Adult della Wolfe devo ammettere che non è male, anche se ho trovato che la storia sia un po' troppo affrettata.
I due protagonisti son ben delineati e l'autrice fornisce moltissime informazioni sul loro passato e anche sul loro aspetto psicologico: Declan è molto dolce, protettivo, per essere un ragazzo è anche molto insicuro di se, pur essendo un ragazzo molto bello non ha nulla dei classici ragazzi che troviamo nei libri, tutti pieni di se, convinti di poter conquistare con un sorriso o con il proprio aspetto, anzi Declan è un ragazzo semplice, la cui infanzia non è stata per nulla facile e il suo presente è ancora condizionato dalla sua famiglia. 
Jess è una ragazza intelligente, tendenzialmente timida e ha alle spalle una famiglia ricca e due genitori che vorrebbero decidere per lei, come se non bastasse deve lottare contro un ex ragazzo piuttosto ingombrante e invadente, che non è capace di accettare un no.
La trama è sicuramente un punto forte di Undone, la storia è ben costruita, ma è anche un po' troppo scontata e in qualche modo il lettore non riesce ad entrare completamente in sintonia con i protagonisti e la loro storia, una storia semplice, molto dolce che parte lentamente, con i due protagonisti che si studiano, si provocano, tastano continuamente il terreno per capire fino a che punto possono spingersi, poichè sono entrambi troppo insicuri per parlare apertamente. Quando finalmente uno dei due prenderà in mano la situazione il rapporto evolve, assistiamo a scene di sesso sfrenato e fantasie realizzate, ma il lieto fine tarda un po' ad arrivare e ci saranno un paio di colpi di scena ben studiati anche se il tutto si risolve troppo velocemente.
Undone è una lettura leggera, la Wolfe ha uno stile semplice, lineare, cattura il lettore che divora letteralmente il libro, leggendolo in pochissimo tempo, di sicuro una lettura perfetta per le giornate di relax sotto l'ombrellone!




Commenti