LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Drive di Kate Stewart


Buon Martedì Colors,

come procede la vostra estate? Per quanto riguarda le letture devo ammettere che sono molto contenta, sto recuperando un po' di letture arretrate e tutto senza stress e con molta calma. 

Oggi vi parlo del nuovo libro di Kate Stewart uscito ieri per Triskell Edizioni: adoro questa autrice, con Verso la base e Strike in amore mi ha rubato il cuore!
Drive è un romance tutto musicale e da leggere ascoltando le canzoni che aprono ogni singolo capitolo!


DRIVE

di Kate Stewart

Prezzo: €  | Ebook: €  6,99 |
Pagine: 562 | Genere: Music Romantic |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  16 Luglio

Trama


La musica… il più grande bibliotecario del cuore. La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore. All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata. Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare il viaggio in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore. Due giorni. Una playlist. E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che mi stava aspettando.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Premetto che il voto è più un 3 e mezzo/4, la storia mi è piaciuta molto e anche il modo in cui la Stewart ha deciso di svilupparla, però qualcosa non mi ha convinta del tutto e mi ha fatto un po' storcere il naso...
Protagonista assoluta del libro è Stella e la storia si sviluppa in un arco temporale di quasi 10 anni e inizia dalla fine! Ebbene si il primo capitolo inizia con una Stella ormai adulta e affermata lavorativamente, che riceve una telefonata dalla sua migliore amica che la sconvolge e decide così di rientrare a casa in auto, ascoltando musica e ripercorrendo così i momenti più importanti che hanno caratterizzato la sua vita da quando aveva quasi 19 anni fino ai suoi 25/26 anni. Ogni songolo capitolo si apre con una canzone e l'autrice ha creato su Spotify una playlist che il lettore può ascoltare durante la lettura, mentre insieme a Stella ripercorre i momenti salienti della sua giovinezza, rivive con lei ogni singola emozione provata, gli errori commessi, le scelte giuste e sbagliate, ma soprattutto l'amore tormentato che l'ha dilaniata, le gioie e i dispiaceri, l'esser divisa in due e innamorata di due uomini e non riuscire a capire chi scegliere...
Parlarvi di drive ed evitare ogni tipo di spoiler è sicuramente una delle cose più difficili che mi sia mai capitata negli ultimi tempi, ma non sono convinta che questo sia uno di quei libri che ogni lettore deve vivere personalmente, lasciandosi trasportare dalla lettura, facendosi travolgere da Stella e dalla sua vita incasinata e per nulla facile, una vita dominata dalle emozioni, dai sentimenti, una vita che la protagonista ha deciso di vivere seguendo sempre il suo istinto, inseguendo ciò che fin da bambina l'ha fatta stare bene: la musica!, il suo vero unico e grande amore!
Drive è un vero e proprio viaggio in cui Stella mostra al lettore come è arrivata a scegliere l'amore della sua vita, quali ostacoli ha dovuto superare e soprattutto quanto è dovuta maturare e crescere prima di comprendere che lei conta più di qualunque altra cosa o persona.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e nonostante la storia venga raccontata solo ed unicamente dal punto di vista di Stella il lettore riesce senza problemi a farsi un'idea precisa sia dei protagonisti principali sia di quelli secondari: Stella è sicuramente quella che pagina dopo pagina si impara a conoscere meglio, è all'inizio una ragazzina un po' immatura e superficiale, che però ha ben chiaro cosa vuole dalla vita, anche se a livello sentimentale è un po' troppo immatura e a volte avevo l'impressione di leggere una ragazzina di 16/17 anni... Andando avanti i cambiamenti di Stella sono tanti e tutti molto evidenti e nonostante a volte sia ancora un po' sciocca dimostra comunque di esser cresciuta e di esser ancora più forte e determinata.
Tra Reid e Nate, i due co-protagonisti maschili, all'inizio non sapevo bene chi scegliere: Reid è fantastico, meraviglioso, fragile e così testardo e orgoglioso, ma dall'inizio alla fine non smette di sorprendere il lettore, di farlo innamorare e di farlo sognare a occhi aperti! Nate non è male, ma da l'aria di essere un uomo troppo maturo, che non si arrende facilmente e cerca di ottenere con tutti i mezzi ciò che vuole... Mentre Reid con Stella mi ha dato l'impressione di volerla lasciarla libera di vivere i suoi sogni e realizzarla, Nate fin da subito mi è sembrato volesse tenerla per se, costruendo con lei il suo di sogno e non tenendo veramente conto di quello per cui lei ha sempre lottato.
Il nuovo libro di Kate Stewart è diverso dai libri a cui siamo abituati, trasuda emozioni in ogni pagina, amore e dolore si mischiano e confondono, le lacrime e le risate vanno di pari passo con la lettura e il lettore viene continuamente travolto sia dai sentimenti di Stella sia dalle insicurezze di Reid sia dalla presenza di Nate: naturalmente non mancano le scene di sesso, che sono davvero poche, delicate e in un certo senso hanno un posto particolare in tutta la storia. 
Kate Stewart ancora una volta ha conquistato il mio cuore e lo ha fatto non solo con le sue parole ma anche con la musica, facendomi sentire parte della storia e regalandomi emozioni uniche e indimenticabili! 
Fatevi un regalo e iniziate a leggere Drive, ma ricordatevi di farlo ascoltando la sua playlist!









Commenti