LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Il peso dell'odio di Pamela Clare


Bentrovati Colors,

come state? Qui a Bruxelles è una bellissima giornata di sole e si sta davvero bene :) la giornata perfetta per andare a leggere al parco ^^

Oggi vorrei parlarvi di un libro uscito a fine giugno per Leggereditore: Il peso dell'odio, la cui trama non rende per nulla giustizia alla storia!

IL PESO DELL'ODIO

di Pamela Clare

Prezzo: € 16,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 400 | Genere: Romantic Suspense  |
Editore: Leggereditore | Data di pubblicazione:  27 Giugno

Trama

Il giorno in cui la giornalista Katherine James, una donna dalle radicate convinzioni e dai forti valori morali, incontra Gabriel Rossiter le manca letteralmente la terra sotto i piedi. Quasi uccisa in una frana durante un'escursione, trova la salvezza tra le braccia dell'affascinante ranger. Sebbene quell'uomo non le sia indifferente, è convinta che non lo rivedrà mai più. Gabe, appassionato di sport estremi e alla costante ricerca di adrenalina, dopo una forte delusione sentimentale si è ripromesso di non farsi più coinvolgere dalle donne, meno che mai da quella giornalista dai lunghi capelli scuri e dagli occhi grandi che sembrano in grado di leggergli dentro. Eppure, fin dal loro primo incontro, l'interesse che prova per Kat è innegabile. Ci penserà il destino a farli rincontrare. Ma la passione per la verità e l'intensa attrazione che provano l'uno per l'altra renderanno il ranger e la giornalista dei facili bersagli nella fitta trama di corruzione, furti di reperti archeologici e omicidi in cui si ritroveranno coinvolti. A volte la minaccia non conosce limiti...


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho sempre avuto un debole per i pellerossa e la loro storia, ricordo ancora la prima volta che alle elementari andai in visita con la classe ad una mostra sugli Indiani d'America e quando ho scoperto che la protagonista era una giovane Navajo i miei occhi hanno iniziato a luccicare, a questo aggiungete un mistero su dei reperti archeologici e il gioco è fatto: totalmente rapita da questo libro!
Dopo qualche piccolo dubbio iniziale la storia prende il via velocemente, il lettore si ritrova a scoprire qualcosina di più sui due protagonisti, non molto ma abbastanza per iniziare a farsi un'idea ben precisa di entrambi, che imparerà a conoscere piano piano pagina dopo pagina.
Kat è una donna forte, determinata, che combatte per ciò in cui crede, non si piega alle ingiustizie, ma è anche una donna semplice, senza grandi pretese, nata in una tribù che vive di poche cose, senza elettricità e con una fortissima fede religiosa. Attraverso i racconti di Kat il lettore scopre la cultura Najavo, una cultura così diversa da noi e anche terribilmente lontana dal nostro mondo... Il modo in cui la Clare ci racconta di questo popolo di nativi americani fa appassionare il lettore, lo avvicina alla protagonista Kat, che non smette mai di esternare il suo profondo legame con il suo popolo, le sue tradizioni e con la terra sacra. 
Gabe è un uomo un po' più cinico, il cui passato ancora lo tormenta e gli impedisce di aprirsi all'amore e alla felicità, ma Kat saprà fare breccia nel suo cuore e riuscirà a guarire molte delle sue ferite. 
Kat e Gabe non potrebbero esser più diversi tra loro, sia per le loro culture così diverse sia per il modo in cui hanno scelto di vivere eppure sono perfetti l'uno per l'altra e lo si capisce da subito, perchè Gabe ha bisogno di una donna come Kat, che sa lottare, che crede nel vissero felici e contenti e che è amore puro e nello stesso tempo Kat ha bisogno di un uomo come Gabe, che sappia prendersi cura di lei, che le dia le giuste attenzioni e che le faccia ribollire il sangue nelle vene risvegliando in lei gli istinti primordiali.
A due protagonisti di questo calibro, ben caratterizzati e con delle personalità forti aggiungete una trama davvero intrigante, carica di adrenalina e in cui non mancano continui colpi di scena, momenti pieni di tensione e paura e ad un certo punto anche una corsa contro il tempo per restare in vita.
Per tutta la durata della lettura non sono riuscita a staccare gli occhi dal libro, da una parte ero completamente coinvolta da Kat e Gabe, dall'incredibile sensualità di quest'ultimo e dalla determinazione di lei, dall'altra avevo il cervello che non smetteva un attimo di far congetture, sospettando di tutti e di nessuno in cerca di capire chi ci fosse dietro agli omicidi, alle minacce e ai furti e quando alla fine è stato svelato il colpevolo il mio cervello è andato in tilt, completamente sopraffatto dalla sorpresa e in delirio per il genio di Pamela Clare.
Naturalmente durante la lettura non mancheranno momenti romantici e scene di sesso, ma nulla di esagerato e danno il giusto equilibrio alla storia riuscendo ad accontentare lettrici incredibilmente romantiche e lettrici amanti dei thriller.
Non conoscevo Pamela Clare e ho scoperto solo a fine libro che questo è il quarto volume di una serie, ma non preoccupatevi ogni libro è auto-conclusivo e potete tranquillamente leggere questo senza aver letto gli altri.
Il peso dell'odio è stata una vera scoperta per me, all'inizio quando ho visto che era costituito da ben 400 pagine ho avuto un attimo di terrore, ma niente paura perché il libro si legge alla velocità della luce, la Clare non annoia mai, non vi sono mai momenti morti nella sua storia e riesce a tenere sempre altissima l'attenzione del lettore incuriosendolo sia con il passato di Gabe sia sul mistero legato alla morte di Corvo Rosso.
Una storia avvincente, emozionante e che sa intrattenere e coinvolgere il lettore quella raccontata in Il peso dell'odio, Gabe vi ruberà il cuore con quella sua aria da finto badboy con il cuore tenero e Kat vi conquisterà con la sua forza e la sua determinazione, verrete trasportati nelle loro vite e vi perderete completamente tra le pagine del libro!
Leggereditore ci offre un bellissimo nuovo capitolo della serie di Pamela Clare e ci regala una perfetta lettura estiva: correte in libreria e regalatevi una grande indimenticabile emozione!




Commenti