LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione : Favole piccole e foglie di vernice di Mario Struglia


FAVOLE PICCOLE E FOGLIE DI VERNICE
di Mario Struglia


Editore: Book a Book| Genere: narrativa|
Pagine: 98 | Prezzo: €16,00 | E-book : € 5,99 | Data d'uscita : Agosto 2018



TRAMA 

Un’orchidea che dal davanzale assiste agli ultimi giorni di un malato. Due lampade al neon che vegliano su uno scienziato. Una mongolfiera abbandonata dal pilota. Una balena che diventa padre. Un gattino che in uno scantinato incontra Dio.
15 favole. Alcune sono diventate storie, altre sono diventati quadri (li ha realizzati mia sorella Silvia, in tempo reale mentre le ascoltava).
Tutti racconti sulle grandi verità e rivelazioni, la bellezza e l’orrore che sono custodite da piccole storie, e che a volte, in un’inattesa epifania, si svelano al testimone più impensato: un pellicano, un crocifisso abbandonato, un leone decaduto.
15 storie di come la meraviglia si nasconda nelle piccole cose.

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

A chi non conoscesse il nuovo modo di fare editoria della Casa Editrice Book a Book consiglio di rimediare immediatamente!
Il loro scopo è di far conoscere il libro ad un pubblico interessato all'acquisto, al raggiungimento delle 250 copie in pre-ordine nell'arco di 100 giorni il libro verrà pubblicato in versione cartacea e digitale (a seconda delle richieste) e distribuito sia on-line che nelle librerie.
Potete trovare tutte le informazioni qui.
Questo libro ha raggiunto l'obiettivo ed ora sarà pubblicato, io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e vorrei parlarvene.
Queste favole sono inusuali e bellissime. 
Oggetti ed animali che osservano il mondo di noi umani studiando le nostre emozioni, le nostre debolezze e spesso raccolgono confessioni e racconti del passato.
Il pellicano Herald affascinato dal faro che ogni notte indica la strada ai naviganti una sera nota il buio totale e questo lo spingerà a cercare il guardiano e ascolterà il suo nostalgico passato ed i suoi rimpianti.
Madre Natura nella sua bellezza lussureggiante ed esplosiva ascolta ed aiuta le sue creature.
Un lago di montagna che scopre che cos'è l'amore, struggersi per non essere ricambiato e capire che il dolore che ne deriva è comunque un dono.
Gattini a caccia di topi che incotrano Dio in uno scantinato.
Via via racconti da punti di vista che mai il lettore si aspetterebbe.
Le favole scorrono fluide e coinvolgenti, catturano l'attenzione e sondano i vari aspetti dell'animo umano e non.
Lo stile di scrittura è pulito e curato ed è bellissima l'idea di trasformare alcune favole in quadri ispirati in tempo reale da essi.
Un concentrato di poesia e arte, di emozioni e ricerche.
Decisamente sono favole per adulti che desiderano passare momenti piacevoli in compagnia di una buona lettura.
Attendo curiosa di vedere la copertina e di vedere il libro nelle librerie.
Promosso a pieni voti.






Commenti