LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Lost - Per colpa di un bacio di Tania Paxia


LOST - PER COLPA DI UN BACIO

di Tania Paxia

Prezzo: € --- | Ebook: € 0,99 |
Pagine: 263 | Genere: Music Romace |
Editore: Newton Compton Data di pubblicazione:  16 Luglio

Trama


Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Tania Paxia e ogni volta che esce un suo nuovo libro corro a leggerlo! Ho letto Lost durante le vacanze estive, ci ho messo tantissimo a finirlo e ancor di più a decidermi a pubblicarne la recensione... Purtroppo nonostante la trama davvero accattivante e un protagonista maschile unico e fantastico il libro non mi ha emozionata più di tanto e non sono riuscita ad entrare in sintonia con Frankie.
A libro finito posso dirvi che la storia si divide in due: vi è una prima parte incredibilmente lenta e tutta incentrata su Frankie, sui suoi problemi familiari, le sue mille paranoie e l'incoerenza totale quando si tratta di ragazzi, ma per fortuna c'è Jayden a rendere le cose più movimentate e quando finalmente si arriva al tanto sospirato bacio ecco che la storia cambia, tutto si fa movimentato e inizia così la seconda parte del libro, quella divertente e per nulla noiosa.
Da un lato abbiamo Frankie, giovane stravagante, incredibile chitarrista e anche bravissima liutaia, anche se preferisce suonare al costruire chitare, cosa che fa eccezionalmente per Jayden, ma solo perché sa come esser persuasivo! Un personaggio particolare e che divie l'animo del lettore, perché è veramente difficile entrare in sintonia con lei, tropo umorale, troppo istintiva e egoista... Jayden dal canto suo è l'incarnazione vivente della rock star: pieno di se, bellissimo e capace di creare canzoni che sono pura poesia... Tutte vogliono Jayden, ma lui si concede a poche persone e a ancor meno mostra il suo lato più dolce e romantico! Purtroppo Jayden ha qualche scheletro nell'armadio e questo porterà a un finale esplosivo e incredibilmente sorprendente!
Nonostante in alcuni punti mi sia annoiata un po' devo ammettere che come sempre la Paxia sa come tirar fuori il meglio dai suoi personaggi, creando dialoghi ironici, divertenti e con un sacco di battute pungenti, inoltre l'attrazione tra Frankie e Jayden è palpabile e sono ben chiari anche i loro sentimenti a volte contrastanti e per finire fa venir voglia di ascoltare Jayden cantare: pagherei per poter sentire una delle sue canzoni!







Commenti