LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Testa a testa di Linda Ladd


TESTA A TESTA

di Linda Ladd

Prezzo: € 13,00 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 386 | Genere:  Thriller |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  31 Agosto

Trama


Dopo essersi trasferita da Los Angeles al Lago degli Ozarks, in Missouri, la detective Claire Morgan si è finalmente adeguata ai ritmi lenti della vita rurale. Questo fino a quando l’orribile omicidio di una celebrità in un resort ultra-esclusivo distrugge l’armonia di una tranquilla mattina d’estate. Una delle clienti di più alto profilo del dottor Nicholas Black, una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta, attaccata con del nastro adesivo a una sedia davanti a un tavolo perfettamente preparato… sommerso nelle profondità del lago. A Los Angeles, Claire indagava su gente ricca e famosa – e letale – ma non si sarebbe mai aspettata che certi eventi la seguissero anche in quella piccola città sonnolenta. Così come non avrebbe mai immaginato di oltrepassare il limite con il suo principale sospettato. Sempre più coinvolta nel caso, Claire si ritrova attratta dal carismatico dottore. Per catturare il killer, però, dovrà avventurarsi nei recessi più oscuri della mente umana. Ma Black è lì per aiutarla o per attirarla sempre di più nella morsa di un pazzo?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Un thriller poliziesco come non ne leggevo da tempo, con una trama originale, coerente, carismatica e a tratti romantica, intricata e ricca di colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine.
La protagonista è la detective Claire Morgan, una donna volitiva, forte e determinata che dovrà indagare su un omicidio di una attrice di soap opera, paziente del famoso psicoterapeuta Nicholas Black che diventa il primo sospettato e da questo evento partono intrecciandosi due storie: una narrata in prima persona da Claire Morgan, l’altra narrata in prima persona dall’assassino mediante flash back.
L’alternarsi delle due storie ha permesso all’autrice di caratterizzare molto bene i vari personaggi, la loro psicologia e la loro personalità, così che risultano ben strutturati e credibili ed è davvero facile per il lettore immedesimarsi nel romanzo e vivere lo svolgersi delle indagini.
La cosa più sorprendente è che, avendo anche il punto di vista dell’assassino, ne comprendi le motivazioni che l’hanno portato a compiere questo efferato delitto e non si riesce ad odiarlo come un killer di quel genere meriterebbe, anzi se ne prova compassione.
Lo stile è fluido, scorrevole, con ritmo veloce e in alcuni punti sincopato, con descrizioni minuziose e immagini potenti che tentano di ricreare nella mente del lettore un vero e proprio Film: uno show/don't tell perfetto, equilibrato e ben congegnato da il giusto ritmo alle scene.
L’ambientazione è in linea con la storia, ben descritta e davvero perfetta, la calma del lago fa da sfondo e da contrasto allo svolgersi ritmato del libro.
Bello il finale, pieno di colpi di scena e di tensione e ben congegnato l’incontro tra la detective e l’assassino.
Resto in trepidante attesa del secondo volume delle indagini di questa bella e coraggiosa detective.
Testa a Testa è un thriller che sento di consigliare non solo agli amanti del genere ma a tutti coloro che amano le buone letture.



Commenti