LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Instinct di Jay Crownover


Buon giovedì Colors,

oggi si torna a The Point insieme alla meravigliosa Jay Crownover! Pronti a scoprire i due fantastici protagonisti di Instinct? Vi ricordo che da oggi il libro è disponibile in tutte le librerie e in tutti gli store online!

INSTINCT

di Jay Crownover

Prezzo: € 12,00 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 313 | Genere: Suspence Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  20 Settembre

Trama


Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri? Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Honor ero convinta che Jay Crownover non avrebbe potuto superare una storia così bella, ma oramai avrei dovuto imparare che con questa autrice nulla è scontato e che, cosa più importante, sa sempre come lasciare a bocca aperta i suoi fan!
Di tutti i libri letti fino ad ora della Crownover Instinct è quello che personalmente ho amato di più, l'ho trovato sotto vari aspetti più completo e con una storia davvero incredibile e che mette i brividi addosso al lettore.
Instinct è leggermente diverso dai libri precedenti, i due protagonisti non si possono definire né buoni né cattivi, stanno al centro tra le due definizioni e come l'ago di una bilancia oscillano tra l'uno e l'altro, ma i loro animi sono buoni e loro sono due vittime della società e della vita, che non è mai facile. Stark e Noe sono due personaggi spezzati, che portano dentro di se un grande vuoto e piano piano insieme lo riempiono, trovando il proprio equilibrio e un nuovo cammino verso il proprio futuro.
Stark e Noe sono fragilissimi, ma anche incredibilmente forti, hanno una mente incredibile che brilla nell'oscurità di The Point e che li rende particolari.
Ho amato tantissimo questi due protagonisti, li ho trovati incredibilmente veri e reali, così umanamente imperfetti e capaci di distinguere le varie sfumature di The Point.
Tornare a The Point è sempre emozionante, ammetto che adoro quella cittadina dove tutto ha le sfumature del grigio, dove anche i buoni spesso sono costretti a sporcarsi pur di far si che la giustizia trionfi, perché in fondo rispecchia la realtà nuda e cruda dei giorni nostri: non vi sono i supereroi, ma solamente persone con storie da raccontare e che sono pronte a tutto pur di aiutare chi è in difficoltà.
Il libro inizia in maniera piuttosto movimentata, il lettore si ritrova subito immerso nella storia e la Crownover non gli lascia il tempo di prender fiato, le descrizioni sono talmente accurate e precise che durante la lettura dei primi capitoli il lettore sente l'adrenalina scorrergli nelle vene ed è veramente incredibile il modo in cui l'autrice riesce a render reale ogni singola emozione: rabbia, paura, ansia, panico e il modo in cui Noe descrive quello che le sta accadendo da quando è sparita toglie il fiato, diventa reale nella mente del lettore che viene travolto e coinvolto dalla storia.
Il ritmo iniziale è serrato, le scene scorrono davanti agli occhi del lettore con velocità, non si ha tempo di pensare e si percepisce l'istinto di sopravvivenza che prende il sopravvento in Noe... Pian piano poi la narrazione rallenta, il lettore può riprender fiato e si ritrova a inseguire la mente fredda e calcolatrice di Stark, una vera e propria macchina da guerra che con la sua mente riesce a elaborare il crimine perfetto e uscirne pulito, ma ecco che poi subentrano altri fattori e il ritmo della narrazione cambia ancora, questa volta condizionato dall'attrazione tra i due protagonisti, che esplode nella passione rendendoli più umani e soprattutto più fragili.
Grazie al punto di vista di entrambi i protagonisti il lettore riesce a comprenderli meglio, non resta mai indietro e non si perde nulla: li osserva e li ascolta quando decidono di confessare i propri segreti, di svelare quali demoni li divorano e restare indifferenti a Noe e Stark diviene impossibile, perché ciò si portano dentro colpisce il lettore, che in pochissimo tempo si innamora di loro e ne resta coinvolto completamente.
La Crownover ancora una volta fa centro, ci regala una storia carica di tensione, erotismo e tantissima azione, ci parla di argomenti spinosi e difficili da affrontare come la violenza, la pedofilia e la corruzione e lo fa senza mai appesantire la lettura, anzi rendendola ancora più intrigante e appassionante e dando molti spunti di riflessione al lettore.
Instinct è il libro perfetto per chi ama i romance e non sa rinunciare all'azione tipica delle spy story, perfetto per chi preferisce i libri un po' più dark e dove bene e male sono indefiniti e la vita vera viene raccontata senza censure... Il nuovo libro della Crownover è adatto a tutti, si legge in brevissimo tempo e sa regalare tantissime emozioni e soprattutto non delude!




Commenti