LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewTour] L'esca di Jade West


Bentrovati Colors,

oggi vi parlo di un libro piuttosto particolare, la cui autrice incontrerò il prossimo anno al Rare19London: L'esca!

L'ESCA


di Jade West

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,96 |
Pagine: 368 | Genere: Dark Romance |
Editore: Quixote Edizioni | Data di pubblicazione:  18 Settembre

Trama


Un estraneo online. Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me. Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione. E adesso verrà a cercarmi. Rude. Perverso. Pericoloso. Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare. Mi farà sua e fingerò di non volerlo. Scapperò e lui mi inseguirà. Perché gliel’ho chiesto io. L’ho supplicato. Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore. E io sono l’esca.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non conoscendo Jade West non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, sapevo solo che l'autrice mette in guardia il lettore e già questo ha stuzzicato davvero parecchio la mia curiosità!
La prima cosa che mi sento di dirvi è che L'esca non è un libro per tutti, vi sono scene davvero molto forti e il rapporto tra Leo e Abigail è veramente particolare, al limite di ogni fantasia e alcuni potrebbero giudicarlo malato, ma leggendo vi renderete conto che è una cosa che riguarda i due protagonisti, un loro demone interiore e che è una cosa consenziente tra i due...
Oltre al tema erotico fortissimo e dalle tinte noir molto forti L'esca tratta alcuni temi davvero particolari e la West si sofferma molto sull'aspetto psicologico dei protagonisti, attraverso il doppio punto di vista il lettore può entrare letteralmente nella testa di Leo e Abigail, scoprendone il lato più oscuro, ma anche il dolore più profondo.
Leo e Abigail sono due esseri spezzati a cui la vita ha tolto qualcosa di importante, sono dei sopravvissuti e hanno bisogno di sentirsi di nuovo vivi e l'unico modo che hanno è la caccia, dove Leo è la preda e Abigail l'esca....
All'inizio la West ci fa conoscere i due protagonisti e senza girarci troppo intorno ne svela subito l'animo dannato e "perverso", in poche pagine il lettore sa già a cosa sta andando incontro e questo ne stimola la curiosità: pagina dopo pagina scopriamo Leo e Abigail, li osserviamo mentre si studiano, cercano di capire quanto possono osare e fino a che punto possono spingersi, poi la storia passa di livello e inizia la caccia e il lettore si ritrova senza fiato a correre con Abigail, con l'adrenalina alle stelle e poi dal sesso sfrenato, senza regole e limiti si passa ai sentimenti, ai segreti svelati, ai due protagonisti che si mettono a nudo e si raccontano senza censure, mostrando tutto il dolore che li divora! Verso la fine si ha un incredibile colpo di scena, che da al libro un po' più di movimento e soprattutto mette le basi per un finale perfetto!
I due protagonisti son ben caratterizzati, ma la West non si limita a dare un'idea precisa di Leo e Abigail,ha infatti creato dei personaggi secondari incredibili e con personalità forti e contorte, come la stessa Mariana che viene nominata spesso e che il lettore impara a conoscere attraverso Leo e suo fratello Jake, un altro personaggio secondario che si vede poco, ma che ha una personalità fuori dal comune, talmente forte da esser sempre presente!
Le scene di sesso tra i due protagonisti sono descritte con grande cura, la paura e l'eccitazione che le caratterizzano sono talmente forti da diventar reali nella mente del lettore, anche se devo ammettere che dopo la prima caccia le altre mi han fatto perdere un po' di interesse, anche se devo ammettere che è proprio durante la lettura di quei momenti così particolari, folli e incredibilmente erotici che si comprendono al meglio i due protagonisti.
Jade West ha uno stile davvero unico, molto descrittivo e nulla viene lasciato al caso, la West è una di quelle autrici che cura in ogni particolare la storia e i personaggi, li rende veri, completi e da largo spazio all'aspetto psicologico, che ha un impatti incredibile sul lettore!
Nonostante non mi abbia convinta del tutto mi sento comunque di consigliare questo libro, soprattutto per le amanti del genere, perchè è veramente incredibile e originale!


 E MEZZO


Commenti