LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The Darkest Star - Il libro di Luc di Jennifer L. Armentrout


Il 7 novembre è arrivato in Italia grazie a Giunti editore il primo libro della serie dedicata all'Origin Luca, che abbiamo incontrato la prima volta nella saga Lux!

Per festeggiare partecipiamo insieme ad altri blogger al review party per questo nuovo fantastico libro!


THE DARKEST STAR - IL LIBRO DI LUC

di Jennifer L. Armentrout

Prezzo: € 16,00 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 400 | Genere: Paranormal Romance YA |
Editore: Giunti | Data di pubblicazione:  7 Novembre

Trama

Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Torna in libreria Jennifer L. Armentrout e ancora una volta sorprende e stupisce, come sempre non perde un colpo e ci regala una nuova incredibile avventura dei nostri amati lieni, ma soprattutto ci regala un intero libro su Luc, che tutti noi abbiamo amato all'interno della serie Lux.
Confesso che attendevo questo libro da quando la Armentrout ha annunciato che aveva iniziato scriverlo, ero curiosa e inoltre non vedevo l'ora di tornare nel mondo del Lux, che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore, perché è con la loro serie che ho scoperto questa fantastica autrice, che in pochissimo é diventata la mia autrice preferita in assoluto.
La storia è raccontata unicamente dal punto di vista di Evie, che però descrive tutto ciò che vede e che le accade con un'incredibile cura e soprattutto quando si tratta di Luc non lascia nulla in sospeso e sono divertentissimi i loro scambi di battuta: strafottente e pieno di se Luc e ironica e a volte un po' impacciata Evie!
Evie ha 17 anni, cerca sempre di rispettare le regole e fare la cosa giusta, ma una sera decide di trasgredire e accompagnare la sua amica Heidi in un locale frequentato soprattutto da Luxen e qui incontra per la prima volta Luc, un ragazzo di 18 anni tanto bello quanto arrogante e che la tratta come se si conoscessero da sempre... Da qui in poi accadranno varie cose che porteranno Evie verso la verità e inizierà a farsi mille domande sulla sua famiglia e il suo passato!
Ci si può innamorare di un personaggio di carta? Si, senza ombra di dubbio e Luc sono certa farà innamorare tutti voi e vi terrà ore e ore inchiodati al libro per scoprire tutti i misteri che lo circondano! The Darkest Star è attualmente il mio nuovo libro preferito, ho amato molto Daemon, ma Luc in un certo senso lo supera e si conquista il podio con le sue battute, la sua arroganza, il suo esser così pieno di se e le sue battutine che strappano sorrisi con incredibile facilità.
La Armentrout si sa ha un' incredibile talento, le sue storie non sono mai noiose o banali e lei riesce sempre a coniugare romanticismo, suspense e mistero creando il mix perfetto, con dei personaggi che rubano il cuore del lettore, lo fanno innamorare  e a volte anche un po' arrabbiare, colpiscono il lettore dritto al cuore, gli entrano sotto pelle, gli rubano il cuore un poco per volta e lo fanno sognare ad occhi aperti. Il coinvolgimento è totale, il lettore viene travolto dalla storia di Evie e Luca, non può fare a meno di arrabbiarsi ed esser triste per loro, le loro emozioni vi colpiranno con forza e diventeranno vostre togliendovi il fiato.
Ho adorato Luc e Evie, ma come sempre la Armentrout non si concentra solo sui protagonisti principali e crea dei personaggi secondari davvero incredibili, con caratteristiche peculiari e ognuno di loro porta con se un pezzetto di storia di Luc e Evie, ognuno di loro si fa amare dal lettore e gli fa venir voglia di conoscerli meglio! Inoltre poichè la Armentrout sa bene quanto abbiamo amato la serie Lux ci regala qualche piccolo cameo del nostro Luxen preferito, quindi preparatevi... E preparatevi anche a scoprire nuovi nemici, alcuni si mostreranno, mentre altri resteranno nell'ombra come una minaccia oscura e sconosciuta!
The Darkest Star ha una storia incredibile, avvincente, fatta di misteri, bugie e cose non dette, di violenza e torture, con alcuni momenti di incredibile tensione tra i due protagonisti, che con un solo bacio faranno esplodere parecchie lampadine! 
Grazie alle descrizioni minuziose e accurate vi sembrerà di esser parte della storia, scoprirete tantissime cose sul passato di Luc e verranno rivelati alcuni piccoli particolari sulla sua amicizia con Archer e Daemon e il finale apre la strada al secondo volume, fa nascere parecchie domande nel lettore e soprattutto aumenta la voglia di leggere ancora di Luc e Evie, ma purtroppo ci toccherà aspettare ancora un anno, perché il secondo libro della serie The Burning Shadow uscirà in America a ottobre 2019 :( 
Nel frattempo consoliamoci con The Darkest Star e mi raccomando ricordate che per poter comprendere al meglio questo nuovo libro dovete aver letto la serie Lux, soprattutto perché altrimenti finite non solo per perdervi alcune cose per strada ma vi farete spoiler sulla serie dedicata a Daemon e Katy!





Commenti